Anello di sosta forum

filo in bocca

« Older   Newer »
  Share  
medea1974
view post Posted on 14/10/2010, 10:28     +1   -1




buongiorno a tutti
stanotte ho sognato di sentire un filo in gola , ad un certo punto ho cominciato a tirarlo fuori e sentivo che mi si "srotolava" avevo anche conati di vomito xchè lo sentivo muoversi nella gola x il fatto che lo tiravo, poi alla fine sono riuscita ad estrarlo tutto: era bianco tipo filo da cucito.

sapreste dirmi cosa significa?

grazie
 
Top
view post Posted on 14/10/2010, 10:50     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Ciaoooo Medea,

BENTORNATA!!!

Ora leggo il tuo sogno!!! Sai che Io impazzisco per i sogni!!!

Baci

Manu image
 
Top
medea1974
view post Posted on 14/10/2010, 10:53     +1   -1




ma ciaooooo supermanuuuuuuuuuuuuuuuu aaaauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

zi zi azpetto con anzia...
 
Top
NeoNata
view post Posted on 14/10/2010, 15:50     +1   -1




OK! Mi provo la fortuna... Il sogno mi fa pensare ad un ostaccolo nel comunicare, tra il mondo di dentro ed il mondo di fuori. Puo' indicare anche un problema nell'esprimere quello che si vorrebbe, data la sensazione di vomito, anche se... si tratta di una cosa importante da dire, il filo e` bianco, cioe` positivo... Tuttavia, aldila` dei sforzi che li fai, riesci tirarlo fuori ed eliberarti.
Sto riflettendo al possibile significato del filo, che puo' simboleggiare un legame' o puo' avere il ruolo di guidarti... :huh:
 
Top
view post Posted on 14/10/2010, 20:52     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
551
Reputation:
+1
Location:
La Tua Mente

Status:


Ricorda i fachiri indiani, che lo fanno per pulire l'apparato digerente. E' una pratica meditativa, che però richiede un controllo fisico pressochè totale, non è alla portata di tutti. Il sogno può anche essere un'esercizio di autocontrollo tra ciò che è dentro e ciò che è fuori: interiorità ed esteriorità che a volte si scontrano, come 2 parti di un tutto unico. Riprendere il filo di un percorso interrotto per arrivare ad un riultato concreto. Pensaci: magari hai dei problemi che rimandi in attesa di tempi migliori, forse è un invito a riprendere un filo logico che può condurre ad un esito positivo, il colore bianco
Spero di averTi dato spunti di riflessione
Silent
 
Top
medea1974
view post Posted on 28/10/2010, 15:21     +1   -1




grazie a Silent e a Neonata entrambi avete "visto bene" in effetti è un periodo di solitudine verbale...non ho voglia di parlare con nessuno!
grazie ancora!
 
Top
lucy dely
view post Posted on 22/4/2013, 08:07     +1   -1




Salve...Da anni faccio spesso lo stesso sogno, per me davvero orribile,ed ho notato che e'simile a quello di una vostra lettrice.
Sempre questo strano filo,che poi il mio non e'un filo,ma una specie di budello o cordone ombelicale,che fuori esce dalla mia bocca, e proveniva dallo stomaco ,e nonostante io cerchi di tirarlo fuori,questo sembra infinito,cosi cerco di spezzarlo con la prima cosa che mi capita tra le mani, avvolte nel sogno trovo delle forbici,avvolte invece un coltello,ma i tanti casi non trovo nulla e tento di spezzarlo con i denti,questo si presenta sempre durissimo,pero'alla fine riesco a spezzarlo,ma sempre il resto mi rimare i bocca, poi pero'piano piano anche con tanta dificolta' va giu' e sento pero'come un nodo alla gola.....stanotte ho rifatto lo stesso sogno ma stavolta e per la prima volta non era un budello,ma una specie di cinta di cuoio che pero'alla fine non sono riuscita a spezzare come le altre volte......Mi sento stanca di fare spesso questo sogno cosi terribile,e vorrei trovare una risposta per mettere fine a questa cosa che mi tortura ormai da anni .....
 
Top
NeoNata
view post Posted on 22/4/2013, 18:24     +1   -1




Il taglio del cordone ombelicale puo' far rifferimento alla tua relazione con la maternita`, sia nel senso di rapporto con la tua madre, sia il tuo istinto materno.
Cinta = rappresenta qualcosa che impedisce, chiude, alza degli ostaccoli...
Non lo so... Forse si tratta di un legame di qualle provi eliberarti?
 
Top
GEMY85
view post Posted on 9/2/2015, 19:31     +1   -1




salve a tutti è la prima volta che scrivo qui non sono tanto pratica però anch io ho un sogno che mi sta turbando un pochino sogno di avere anche io questo filo bianco in gola che sta per soffocarmi ma che non riesco a tirar fuori perchè è aggrovigliato all ugola credo che sia (o.o) ma se lo lascio li rischio di affogare mentre sto per tirarlo e sento tanto dolore alla fine mi sveglio....ed ho sempre la sensazione di averlo sognato tante altre volte.....grazie in anticipo per la risposta
 
Top
8 replies since 14/10/2010, 10:28   15069 views
  Share