Anello di sosta forum

cosa aspettarmi dall'opposizione pluto/sole

« Older   Newer »
  Share  
lidoblu
view post Posted on 10/5/2008, 18:16     +1   -1




considerando anche che saturno è congiunto da tempo al mio plutone sul quale transiterà a breve ( per il mio compleanno) anche marte? Mio padre non c'è più e nemmeno marito. Qualcuno di buona volontà ha voglia di dare un'occhiata e un parere? Io un paio di idee me le sono fatte, ma più teste e più occhi potrebbero far venire fuori molto di più anche perchè quando il tema che esamino è il mio, perdo diotrie e la testa va un po' per la tangente!
Già che ci siete, se qualcuno si sente particolarmente portato ad analizzare aspetti sentimentali, vedete rientrare l'amore nella mia vita prima o poi? (fatto salvo di scampare a transiti ferali naturalmente!!) Astrologicamente parlando io sono pessimista in tal senso ma se a voi risulta diversamente sarò feliceee di apprenderlo.

Per postare nuove ricerche forse il sabato non è il giorno più adatto ma confido di ricevere le vostre risposte prima o poi .

Un caro saluto a tutti.

Non sono in grado di allegare il mio tema, vi toccherà lavorarci di più ( le mie possibilità di ottenere risposte sono crollate vertiginosamente? Spero non troppo)

I miei dati: donna, nata a Salò Brescia il 26/06/1958 h. 13,40 . Grazie a tutti e buon fine settimana
 
Top
niabina
view post Posted on 10/5/2008, 19:49     +1   -1




Ho vissuto anch'io il transito di Plutone in opposizione al mio Sole, anche se in età diversa dalla tua.
Plutone è trasformazione. Io relativamente a quel transito ricordo principalmente la trasformazione lenta, che è partita dalle fondamenta, che ho fatto.

Allego il tuo tema, in attesa che arrivino le risposte. ;)

nia

 
Top
lidoblu
view post Posted on 10/5/2008, 20:41     +1   -1




Ciao Nia, piacere di leggerti, sei stata molto carina ad aggiungere la mia carta, io qui sono nuova e non riesco a farlo! Il mio urano in 10a mi porta solo all'astrologia si vede, perchè con pc o altre apparecchiature non "funziona" per niente. Peccato però, mi piacerebbe destreggiarmi come ormai fanno anche i bambini!
So come lavora plutone, lento, possente, corrosore se mi passi il termine, non certo con effetti deflagranti nè, spesso, riconoscibili a meno che.... non si sommi ad altri transiti importanti in determinati luoghi del cielo personale. Se poi aggiungi che plutone natale è molto sollecitato ( in rapporto con sole, luna -io sono cancro, luna in scorpione-, nettuno, venere solo per citare gli aspetti maggiori ) è ancor più facile ipotizzare che si possano verificare veri stravolgimenti per l'evoluzione del soggetto e significativi cambiamenti nelle vita con effetti che perdurano. Un vero appuntamento col "destino". Di certo non se ne esce uguali a prima, come minimo la concezione stessa di sè verrà messa in discussione, certi lati della personalità possono essere distrutti e trasformati, ma può anche tradursi in precisi accadimenti non molto piacevoli. Comunque un appuntamento unico ed irripetibile nel corso della vita.
Sai com'è, quando la vita di cui si parla è la propria... un po' ci si pensa su nel mio caso.
Ecco, vorrei che qualcuno più esperto di me, potesse ipotizzare come potrebbe tradursi questo passaggio planetario. Devo dire che i passati transiti di pluto sui punti sensibili del mio cielo, compresi gli aspetti positivi, non si sono ancora mai espressi in modo positivo e devo ammettere di essere un po' preoccupata. Con ciò non sto chiedendo rassicurazioni, sia chiaro!

Rimango in attesa di risposte e ti invio un caro saluto
 
Top
view post Posted on 11/5/2008, 00:09     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,083
Reputation:
+16

Status:


Ciao Patrizia, io ho vissuto di recente l'opposizione di Plutone alla Luna ed è stato un periodo molto combattuto, di forti cambiamenti, immagino che lo stesso aspetto verso il sole porterà dei cambiamenti molto più visibili e coscienti nella tua vita, magari ti sentirai costretta a delle trasformazioni difficili a sopportare qualcosa che non ti fa sentire totalmente padrona del tuo destino, può entrare nella tua vita qualcosa o qualcuno che la cambierà radicalmente...
ma questo transito vedo che ci sarà fra alcuni anni, non proprio ora...
 
Top
lidoblu
view post Posted on 11/5/2008, 17:58     +1   -1




cara Selene ciao, grazie per la tua risposta. I transiti di pluto sono lunghissimi ma generalmente (nel corso della mia vita pluto è andato di corsa toccando vari punti sensibil) io ne ho sentito gli effetti qualche grado prima dell'aspetto esatto. Spero che questa volta non vada così visto che anche urano (lento) è in quadratura al mio saturno radix (e nella prossima riv. sol congiunto alla luna, mio astro governatore). Attendo da circa due anni che saturno si sposti dal mio plutone radix, cosa che finalmente sta per accadere, anche se tra due mesi si troverà congiunto a marte anche lui di transito su pluto. Questo per la data del mio compleanno che vedrà questa accoppiata oltre che su pluto, sul Mc di rivoluzione! La cosa mi preoccupa un po', infatti è per questo che ho aperto anche un post nella sezione sulle rivoluzioni solari. Io per i lenti cosidero in genere gli aspetti di opp. e cong. con un'orbita di più/meno 5°. Dici che sono troppi? Secondo te cosa posso aspettarmi da questi transiti combinati?
Spero tu abbia opportunità di leggermi e di rispondermi, ti invio un caro saluto P
 
Top
view post Posted on 11/5/2008, 23:03     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,083
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE
Io per i lenti cosidero in genere gli aspetti di opp. e cong. con un'orbita di più/meno 5°. Dici che sono troppi?

Penso di si. per plutone essendo molto lento bisogna stringere un bel po' direi 1-2 gradi...
gli altri più larghi... saturno anche 3-4
poi è soggettivo ci sono persone più ricettive o più ricettive verso certi pianeti.
se poi ci sono stellium i tempi si allungano perché c'è una specie di effetto catena.
alcune volte marte funge da innesco per altri transiti ecc..
CITAZIONE
Attendo da circa due anni che saturno si sposti dal mio plutone radix

Anche qui mi sembra eccessivo puoi dire un anno ma non certo due... due anni fa saturno era a metà leone e plutone lo hai a 0° vergine (15 gradi come congiunzione non ci stiamo) l'anno scorso era a circa 25 26° gradi in estate... quindi un anno è ok.
Comunque i transiti più significativi sono quelli ai pianeti personali secondo me, gli altri sono meno visibili... a meno che non si ripetano delle analogie col TN.

Un saluto anche a te!
Selene
 
Top
lidoblu
view post Posted on 12/5/2008, 00:41     +1   -1




ciao Selene, hai ragione, ho sbagliato a scrivere due anni riferendomi a saturno- plutone! Ho scritto d'impulso ! saturno in 10a sta seccando da molto tempo effettivamente, ma dapprima con quadratura a luna e nettuno R. ( 2° scorp), poi congiunzione a urano R. (9° leo) e solo dopo cong. a pluto R.(11a casa) e quadr. venere R.(8a)! E tutto questo a far data dall'estate 2005. Consentitemi di non vedere l'ora che se ne vada dal momento che in questa posizione ha piantato le tende da un anno.
Certo non è stato più magnanimo quando è transitato nella mia 9a casa sul sole e poi su merc. e quadrato a marte. Perdite, lutti, problemi a tutto tondo, solitudine, separazione e altro ancora.
Per dirla in breve, se vogliamo filosofeggiare mi ha sicuramente fatta maturare, ma soppattutto invecchiare con i regali che mi ha portato il grande vecchio! Ora che urano di t. quadra saturno R. e mi spetta la cong. di plut. al sole sono piuttosto preoccupata per quello che ancora potrà accadere. Tu sei più esperta di me:dammi un tuo parere su quanto potrebbe verificarsi. Confido in una tua prossima risposta, grazie per il tuo interessamento, un saluto P.

Spero di non aver scrito corbellerie questa sera sono stanchissima
 
Top
lidoblu
view post Posted on 12/5/2008, 15:26     +1   -1




Ora che urano di t. quadra saturno R. e mi spetta la cong. di plut. al sole

Ero proprio fusa questa notte, mi correggo: Non si tratta di CONG. tra plutone e sole come ho scritto, ma naturalmente di OPPOSIZIONE come più su già scritto.
 
Top
view post Posted on 12/5/2008, 15:53     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,083
Reputation:
+16

Status:


come ti ho detto già ci vogliono alcuni anni credo 3 prima che arrivi questa opposizione di plutone al tuo sole... ancora c'è tempo per capire gli effetti che farà è un po' prematuro...

image

Intanto avrai un sestile di Plutone alla luna e nettuno è quello è un aspetto che ti darà nuova energia e creatività... per quella opposizione dobbiamo vedere gli sviluppi di questi prossimi anni è probabile che ci saranno grandi cambiamenti ma non ci sono elementi per dire per esempio che avrai una storia coinvolgente o cambierai casa o lavoro, non abbiamo spunti insomma... bisogna aspettare.
Ti consiglio solo di controllare bene le finanze e di avere uno stile di vita regolare perché Plutone spesso provoca molto stress con questo transito quindi è bene che tu abbia delle buone abitudini e ti controlli la salute.

Magari, per buttarla sul previsionale potresti avere più chances per un incontro affettivo durante il passaggio di Giove in Pesci in quinta quando formerà il trigono al tuo Sole in nona naturalmente orbite non troppo larghe ;) ... e comunque potrà essere un periodo positivo per qualunque progetto.
 
Top
lidoblu
view post Posted on 12/5/2008, 17:06     +1   -1




Grazie per la risposta Selene, ma come fai ha dire che la quadratura di urano (ora a 21° pesci) al mio sat. ( 21° sagittario) è già finita? Ora mi pare sia precisa al grado e che formerà ancora questo aspetto preciso per tutto il 2008 e poi, con un'orbita fino a 5° fino al 2010 (Marzo 2010 urano a 25° di pesci). Credo tu abbia visto male. Se ho ragione sapresti dire cosa puo comportare questo aspetto tra la terza e la quinta e poi sesta casa? Spostamenti sgraditi a causa di salute? Non di lavoro dal momento che non lavoro, ma che altro? Con quale esito?
Grazie per il tempo che dedichi a rispondermi, spero di leggerti presto. Ti saluto con simpatia
 
Top
view post Posted on 12/5/2008, 18:04     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,083
Reputation:
+16

Status:


mi sono corretta infatti dopo se guardi l'ho cancellato... mi ero sbagliata con i gradi di nettuno ;) che è a 24 (acquario però)
Appena posso cerco di vedere un po gli effetti che ti può dare non è un aspetto personale io li considero meno evidenti

:) ciao
 
Top
lidoblu
view post Posted on 12/5/2008, 18:23     +1   -1




Grazie Selene, poi ho visto che nel post non c'era più ;) ! Quando potrai, con comodo, mi farà molto piacere leggere le tue conclusioni sul complesso dei transiti in atto e su quelli più prossimi. Ho letto nel forum tue analisi, sei molto brava oltre che gentile e generosa per il tempo che metti a nostra disposizione, resto in attesa di leggerti e ti abbraccio.
l
 
Top
11 replies since 10/5/2008, 18:16   964 views
  Share