Anello di sosta forum

La Figura IL MILITARE

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON2  view post Posted on 14/4/2008, 13:06     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Vi sottopongo un altro dubbio che riguarda un'altra figura "enigmatica": IL MILITARE!!!

Ho posto la Domanda: "Ci sarà un viaggio con la possibilità di rivedere una persona?"


VIAGGIO (R) - LEGGEREZZA (R) - MILITARE (D) - SERVO (D) - LETTERA (D) =

Ho provato ad interpretarle così,


VIAGGIO - LEGGEREZZA = Potrebbe essere un viaggio in un posto all'estero

MILITARE = Qui potrebbe essere un viaggio in segreto

SERVO - LETTERA = Potrebbe esserci un invito fatto per iscritto con la possibilità di rivedere una persona (la persona amata)


Ho fatto un'interpretazione troppo "libera" secondo Voi???


Bye bye

Manu61 image





 
Top
view post Posted on 14/4/2008, 14:40     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
31,604
Reputation:
+17

Status:


Il viaggio verrà fatto,ma non sarà facile da effettuare,e quindi la consultante si avvarrà dell'aiuto di qualcuno.
 
Top
view post Posted on 14/4/2008, 15:58     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Grazie d4fne per il contributo!!!

Come hai interpretato la Carta IL MILITARE in questo caso???
Io l'ho interpretata come qualcosa di segreto e forse tu l'hai interpretata come qualcosa che si raggiunge a fatica o comunque non facilmente raggiungibile!!!

Comunque le Carte VIAGGIO e LEGGEREZZA non le ho considerate!!!

Bye bye

Manu61 image
 
Top
serenamente...
view post Posted on 14/4/2008, 19:00     +1   -1




CIAO MANU...
LA FIGURA DEL MILITARE È SECONDO ME UNA FIGURA DEL SEGRETO...SOSPETTO....ATTESA FORZATA...E CMQ DELLE DIFFICOLTÀ...

SERENA :D
 
Top
view post Posted on 14/4/2008, 19:14     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Ciao serenamente..., bentornata!!!

Ti ringrazio per il tuo intervento!!!

Nella mia stesa dovrei interpretare che un viaggio potrebbe avvenire ma ci saranno difficoltà e cose poco chiare!!!

Cosa ne pensi???

Bye bye

Manu61 image
 
Top
kostantina
view post Posted on 14/4/2008, 19:32     +1   -1




fino alle tre carte arrivo anche io :D ; viaggio con difficoltà (o viaggio con scopi/ aspettative nascoste). Per il servo e la lettera ho difficoltà. La casa può essere rappresentata dal servo ma la lettera? cosa c'entra. Speriamo che dafne ci spiega. :P Basta che non dice che è andata "col naso".....questa volta glielo taglio :P ............sempre il suo naso in mezzo alle carte image
:wub:
 
Top
view post Posted on 14/4/2008, 19:51     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
31,604
Reputation:
+17

Status:


La lettera non vuol dire solo lettera.Ma vi studiate i significati o andate a naso come faccio io!? :D..allora..se guardate nei significati..la lettera parla della realizzazione di cose a lungo desiderate..c'è il servo x cui..sarà aiutata nel suo scopo..anche perchè troverà parecchie difficoltà.Io il militare come segreti(x esperienza)non l'ho mai vissuto.La carta del denaro(rappresentata da una cassaforte)..ecco quella x me è "anche"segreti.
 
Top
kostantina
view post Posted on 14/4/2008, 20:20     +1   -1




DRITTA: collegata alle notizie, la situazione volge al positivo grazie al conseguimento del meritato successo e al realizzarsi di qualcosa tanto bramato. Il consultante però è posto di fronte a decisioni che possono dare origine a preoccupazione, indecisione, incertezza, brevi turbamenti. La carta indica anche il conseguimento di piccole soddisfazioni grazie ad un conoscente. "


Giusto Dafne, come sempre :wub: ; ma cosa significa la frase messa cosi: "collegata alle notizie, la situazione si svolge al positivo....."Il consultante tramite comunicazione, apprenderà della realizzazione di qualcosa? Oppure la carta può essere letta sotto due aspetti comunicazione o notizie(....e come dici tu questa è una carta neutra come il messaggiero quindi, bisogna prendere un'altra per vedere se positiva o negativa), o la realizzazione di qualcosa?
:wub:




 
Top
view post Posted on 14/4/2008, 20:28     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
31,604
Reputation:
+17

Status:


Io mi appoggio sempre ad un'altra carta quando esce la lettera,per capire appunto a cosa si riferisce.Inoltre è chiaro che ci si deve attenere alla domanda che è stata fatta ed alla sequenza di carte..unire il tutto e mescolare :D.Lo so che non è semplice..ma piano piano con studio e "naso"si arriva ad avere un buon dialogo con le carte.
 
Top
kostantina
view post Posted on 14/4/2008, 21:01     +1   -1




Giusto, ed è quello che ripeti sempre. Ma cosi, però si finisce col dare alle carte, ogni volta, un significato consono alla nostra idea: ossia, prima mentalmente mi faccio un idea e poi, adatto le carte a questa. Io nel caso di manuela avrei pensato che le carte non rispondono oppure sarei rimasta fino al militare.
Ora ti raccondo questo: anni fa, quando stavo all'università a fare ricerca, il prof. mi aveva assegnato un tema; io leggendo solo il titolo avevo preso posizione e poi, ho cercato tutto il materiale giuridico a favore della mia tesi; con il tempo ho capito che il metodo mio era errato. Avrei dovuto prima leggere e poi, fare una mia idea. Ecco cosa mi è venuto in mente, quando ti ho letto. Il rischio di avere prima una idea e poi, dare alle carte il significato. Forse sono le sibille che non sono adatte alle mie capacità; oppure la mia mentalità: io so che il contratto di compravendita ha questi elementi (beni con scambio di denaro), e niente lo cambia. Invece nelle carte è tutto molto discuttibile :(

:wub:
 
Top
view post Posted on 14/4/2008, 21:51     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
31,604
Reputation:
+17

Status:


No alle carte non si deve dare un significato consono a quelle che sono le nostre idee,ma devono essere lette in attinenza al discorso.Se lei chiede se rivedrà questa persona..noi su quella domanda dobbiamo basare la lettura.Tu kostantina cerchi logicità in una cosa che non è logica ne spiegabile...il naso serve x questo.Cosa diversa è l'astrologia ad esempio dove tutto è calcolo.Qui si tratta invece di intuito.I significati li possiamo imparare tutti..ma quello che fa di una buona cartomante..una buona cartomante..è la capacità di vedere oltre quello che è il significato estrinseco della carta..e credimi in questo di logico non c'è nulla.
 
Top
view post Posted on 15/4/2008, 12:16     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Grazie a Voi per gli interventi molto interessanti!!!

Io tendenzialmente attribuisco alla Carta IL MILITARE il significato di SEGRETO perché nel mio mazzo di Sibille "I MISTERI DELLA SIBILLA"
in fondo alla Carta "forza fisica - un segreto" mentre per la Carta DENARO viene riportata la dicitura "rinnovamento - futuro buono"!!!

Chiaro che sono solo indicazioni e poi, come dice d4fne, si legge tutta la stesa completa e si cerca di rispondere alla domanda fatta!!!

In questo caso, non considerando il verso delle Carte al diritto e al rovescio ma solo al diritto, potrei interpretare che:

"Un viaggio potrebbe esserci ma con molti ostacoli e difficoltà oltre a molti dubbi ed incertezze della Consultante. Si tratterebbe di un viaggio a lungo desiderato ma comunque sarà necessario l'aiuto di qualcuno."

x d4fne: sono incuriosita dal significato della LETTERA come "realizzazione di cose a lungo desiderate"; è frutto di una tua ispirazione o l'hai trovato in qualche manuale???

x kostantina: il significato che hai riportato, di cui ti ringrazio, si riferisce a quale Carta IL SERVO o IL MILITARE??? Dove l'hai trovato???

"DRITTA: collegata alle notizie, la situazione volge al positivo grazie al conseguimento del meritato successo e al realizzarsi di qualcosa tanto bramato. Il consultante però è posto di fronte a decisioni che possono dare origine a preoccupazione, indecisione, incertezza, brevi turbamenti. La carta indica anche il conseguimento di piccole soddisfazioni grazie ad un conoscente."

Allora alla domanda iniziale "Ci sarà un viaggio con la possibilità di rivedere una persona?" = potrei dare una risposta affermativa anche se ci saranno parecchie difficoltà???

Grazie.

Bye bye

Manu61 image
 
Top
view post Posted on 15/4/2008, 13:11     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
31,604
Reputation:
+17

Status:


Il significato che ha riportato Kostantina si riferiva alla lettera.E sono stati presi qui dal forum,dove ci sono i significati della sibilla vera.A questo punto penso che leggiate troppo superficialmente i significati delle carte.Capisco che si voglia andare ad intuito ed è anche giusto...ma un minimo di studio è anche importante.
 
Top
view post Posted on 15/4/2008, 14:13     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,900
Reputation:
+5

Status:


beh a me la lettera ricorda la figura del cavaliere nelle Lenomard

Il cavaliere tra le tante cose sta a significare comunicazione in tutte le sue forme(così come la lettera) ma anche il raggiungimento di una meta ad esempio...quindi sono molto simili...
 
Top
view post Posted on 15/4/2008, 14:23     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,849
Reputation:
+7
Location:
Liguria e non solo

Status:


Per me la lettera è sempre e solo una cosa che si verrà a sapere o come notizia o come rivelazione di un segreto, al massimo può significare una cosa che si avvererà presto!!
Se devo dire la verità preferisco i significati dati da Marcello nelle "sibille di Alan" o quelli di annika in "sibille e lotto"!! Li sento + vicini!!
 
Web   Top
27 replies since 14/4/2008, 13:06   3330 views
  Share