Anello di sosta forum

togliere il malocchio con acqua e olio

« Older   Newer »
  Share  
stellarius
view post Posted on 6/10/2009, 18:22     +1   -1




Tri uocchi fuoru chi t’arucchiaru,
quattru fuoru chi ti sarvaru.
Fora malocchiu,
dintra bonocchiu,
fora lu picchiu,
dintra lu stinnicchiu:
nesci malocchiu di la casa mia,
vattinni a li profunni di lu mari
e ‘nta la me casa cchiù nun ci ternari.

Ecco quel che fa in Sicilia la scongiurante per eliminare il malocchio: prende un piatto, vi mette dell’acqua, e lo poggia sul capo o sugli indumenti del "malocchiato". La scongiurante si fa il segno della croce anche sul piatto; recita quindi il "Credo" e poi recita lo scongiuro precedentemente riportato. Fa cadere, infine, nell’acqua che è nel piatto, per tre volte, tre gocce d’olio. Il confondersi dell’olio con l’acqua, quasi a sparire, è segno della presenza del malocchio; il suo permanere perfettamente alla superficie dell’acqua, è invece un dato certo dell’assenza di malocchio. Poi prende del sale e lo cosparge in quattro punti del piatto, indicando una croce, mentre pronuncia: "’N nnòmi di lu Patri, di lu Figghiu, di lu Spiritu e… Santu, ogni principiu è bonu signu di miricamentu". Rifà, quindi, la stessa operazione per tre volte, curando di gettare, ogni volta, l’acqua, per rinnovarla, sempre con la mano sinistra. Alla terza volta, l’olio rimarrà a galla e non aumenterà di diametro: segno che il malocchio, finalmente, è stato scacciato.
 
Top
kostantina
view post Posted on 6/10/2009, 18:45     +1   -1




Ciao stellarius e ben arrivato/a;
il metodo è bello ma bisogna sempre mettere al corrente di chi legge che tali operazioni sono sconsigliabili da persone inesperte. A volte le energie che scaturiscono da tali riti sono peggiori dal malocchio stesso. In parole povere meglio tenere il malochio e recitare la preghiera indicata la Michael che avventurarsi in riti se non si ha l'esperienza richiesta.




CITAZIONE (stellarius @ 6/10/2009, 19:22)
Tri uocchi fuoru chi t’arucchiaru,
quattru fuoru chi ti sarvaru.
Fora malocchiu,
dintra bonocchiu,
fora lu picchiu,
dintra lu stinnicchiu:
nesci malocchiu di la casa mia,
vattinni a li profunni di lu mari
e ‘nta la me casa cchiù nun ci ternari.

Ecco quel che fa in Sicilia la scongiurante per eliminare il malocchio: prende un piatto, vi mette dell’acqua, e lo poggia sul capo o sugli indumenti del "malocchiato". La scongiurante si fa il segno della croce anche sul piatto; recita quindi il "Credo" e poi recita lo scongiuro precedentemente riportato. Fa cadere, infine, nell’acqua che è nel piatto, per tre volte, tre gocce d’olio. Il confondersi dell’olio con l’acqua, quasi a sparire, è segno della presenza del malocchio; il suo permanere perfettamente alla superficie dell’acqua, è invece un dato certo dell’assenza di malocchio. Poi prende del sale e lo cosparge in quattro punti del piatto, indicando una croce, mentre pronuncia: "’N nnòmi di lu Patri, di lu Figghiu, di lu Spiritu e… Santu, ogni principiu è bonu signu di miricamentu". Rifà, quindi, la stessa operazione per tre volte, curando di gettare, ogni volta, l’acqua, per rinnovarla, sempre con la mano sinistra. Alla terza volta, l’olio rimarrà a galla e non aumenterà di diametro: segno che il malocchio, finalmente, è stato scacciato.

 
Top
temanatale
view post Posted on 6/10/2009, 19:12     +1   -1




Brava Kostantina! Concordo in pieno. :)
 
Top
iellapura
view post Posted on 31/10/2009, 17:44     +1   -1




ciao, volevo sapere alcune cose sul malocchio.per esempio come si manifesta nella persona colpita,quali effetti scaturisce.
 
Top
wilfranc
view post Posted on 20/12/2009, 09:27     +1   -1




Volevo sapere se a Roma trovo qualcuno per togliere il malocchio che penso di avere da 20 anni. grazie
 
Top
kostantina
view post Posted on 24/12/2009, 02:15     +1   -1




CITAZIONE (wilfranc @ 20/12/2009, 09:27)
Volevo sapere se a Roma trovo qualcuno per togliere il malocchio che penso di avere da 20 anni. grazie

Ciao wilfranc;
credo un 'po improbabile che porti un malocchio da oltre 20 anni. Insomma neppure una fattura (ammettendo che esista) ha effetti cosi duraturi.
Comunque, il consiglio che do sempre io e recarsi in chiesa, pregare e poi ricevere l'ostia. Basta per tre volte. Se ti rivolgi al sacerdote della tua parocchia ben potrà rectare una apposita preghiera che loro sanno.

Se non sei praticante, allora il consiglio è cercare di scaricare l'energia negativa usando altri metodi. In base al tuo credo.
 
Top
t3ty
view post Posted on 1/1/2010, 15:10     +1   -1




Io x scacciare il malocchio faccio così:
Prendo un piatto e ci metto un po' d'acqua,prendo un altro piatto e ci metto un po' d'olio...metto il dito nell'olio e faccio cadere una goccia nell'acqua...se la goccia si allarga vuol dire che ho il malocchio e se non si allarga vuol dire che non ho niente...comunque x capodanno me l'ha fatto una mia amica...avevo il malocchio e lei ha messo il dito nell'olio ha recitato una formula sotto voce facendomi 3 volte il segno della croce nella fronte...poi ha messo dell'acqua nuova ho rimesso il dito nell'olio ho fatto cadere la goccia nell'acqua...e non si è allargata..non avevo più il malocchio...
 
Top
blackpearl
view post Posted on 6/2/2012, 02:21     +1   -1




C'è qualcuno che toglie il cosiddetto malocchio nella zona di Napoli e provincia?? A mia sorella è stato tolto da piccola... ma non riesco a trovare nessuno che lo faccia... per favore datemi un aiuto :)
 
Top
valebry
view post Posted on 7/6/2012, 17:44     +1   -1




Scusate sono di Roma mi dite da chi posso andare ma non deve chiedere soldi perchè non ci credo a quelli che ci guadagano... vi prego è urgente mi va tutto male ogni giorno ce ne è una e poi ho sempre un forte mal di testa e sono sempre stnchissima... rispondete subito
 
Top
Mela d'oro
view post Posted on 14/8/2012, 17:55     +1   -1




ciao a tutti, c'è qualcuno che saprebbe togliermi il malocchio?
 
Top
LadyFreya
view post Posted on 14/11/2012, 21:24     +1   -1




il padre nostro in aramaico toglie il malocchio subito, parlo per esperienza. Vale la pena impararlo a memoria
 
Top
tropicale2000
view post Posted on 16/12/2012, 18:07     +1   -1




Buonasera a tutti, sapreste indicarmi qualcuno-a che in zona roma e provincia e' in grado di togliere il malocchio? Vi ringrazio se mi risponderete in email [email protected]
Grazie
Stefano
 
Top
mastersimon
view post Posted on 17/1/2013, 15:44     +1   -1




salve a tutti,sono nuovo di qui.ho trovato il forum fra i piu' ointeressanti in rete e mi sono fermato un attimo.
al momento volevo chiedervi a cosa potrei andare incontro se tentassi di togliere un presunto malocchio ad un mio caro familiare che ne presenta tutti i sintomi?
premetto che col tempo ho scoperto che alcuni miei avi usavano queste pratiche ma non hanno tramandato il segreto portandoselo con se.

un saluto.
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 12:25     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
323
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


Ciao Master,provaci tranquillamente e vedi che sensazioni provi,sia prima che dopo specialmente dopo....quando si toglie il malocchio,in un certo qualmodo bisogna essere protetti,ma forse tu non ne avrai bisogno,visto che nella tua genesi,ci sono guaritori.
 
Contacts  Top
mastersimon
view post Posted on 18/1/2013, 12:40     +1   -1




CITAZIONE (vesio @ 18/1/2013, 12:25) 
Ciao Master,provaci tranquillamente e vedi che sensazioni provi,sia prima che dopo specialmente dopo....quando si toglie il malocchio,in un certo qualmodo bisogna essere protetti,ma forse tu non ne avrai bisogno,visto che nella tua genesi,ci sono guaritori.

grazie per la risposta Vesio!

ho letto in giro tuttavia di praticare un cerchio.....sai di cosa si tratti e come si procede in questo senso?
 
Top
74 replies since 2/4/2008, 15:40   171158 views
  Share