Anello di sosta forum

NEMICA - AMICA

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 28/3/2008, 16:03     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+36

Status:


Pongo un altro quesito a tutti!!!

In una stesa mi è uscito questo abbinamento NEMICA (D) - AMICA (R) per la situazione presente e per l'interpretazione mi sono trovata un pò spiazzata!!!

NEMICA = Potrebbe essere una rivale, ma forse anche una situazione negativa.

AMICA = Potrebbe anche essere una persona benevola, ma anche una situazione favorevole.

Nel mio mazzo la Carta AMICA riporta sotto la dicitura "Famiglia - Armonia".

Ho avuto la tentazione di interpretare come se "una situazione famigliare fosse di ostacolo o qualcuno in famiglia fosse contrario"!!!

Quando si tratta di figure, come queste, non riesco a vederle come persone ma più come situazioni positive o negative, a parte alcune come SACERDOTE o DOTTTORE!!!

Cosa ne pensate???

Bye bye

Manu61 image

 
Top
view post Posted on 28/3/2008, 16:07     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
31,604
Reputation:
+17

Status:


Potrebbe anche essere una situazione poco chiara,in cui non si sa bene di cui fidarsi.L'amica è al rovescio..quindi insicurezza.
 
Top
view post Posted on 28/3/2008, 16:46     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+36

Status:


Grazie d4fne!!!

Mi convince di più questa tua interpretazione!!! Attualmente c'è una situazione poco chiara e viene a mancare la fiducia, si dubita di tutto e di tutti perché si sono persi i contatti!!!

Avrei potuto leggerla come presenza di una rivale (che magari esiste e fa parte della situazione poco chiara!!!) ma la presenza dell'altra Carta L'AMICA mi ha portato a pensare a situazioni e non a persone o non solo a persone!!!

Bye bye

Manu61 image
 
Top
kostantina
view post Posted on 28/3/2008, 16:54     +1   -1




....ma la domanda quale era?
Comunque, il nemico (ho letto) può riguardare anche lo stesso consultante; in una domanda di salute per es. la carta del nemico indica eccessi e causa provocati dalla stessa persona (alcool, fumo, vita non regolare etc). L'amica sulla tua carta deve essere raffigurata con una ragazza che indica una poltrona; quindi, indica l'aiuto di une persona nell'ambiente, non famigliare, di conoscenti. Ora, se è al rovescio la persona diventa sleale. In teoria comunque, ti è uscita una coppia di nemici, uomo e donna (amica al rovescio).
 
Top
view post Posted on 28/3/2008, 17:34     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+36

Status:


Grazie kostantina!!!

Notevole il tuo impegno!!! Può anche essere la presenza di due persone che in questo momento pongono ostacoli nel rapporto con una persona perchè la domanda era relativa al rapporto di coppia e queste due Carte sono uscite riferite alla situazione Presente!!!

Anche la versione di d4fne è appropriata e comunque il risultato non cambia: la situazione non è favorevole perché ci sono ostacoli che possono essere situazioni o persone che influenzano negativamente il rapporto!!!

Bye bye

Manu61 image
 
Top
view post Posted on 28/3/2008, 18:33     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,834
Reputation:
+6
Location:
Liguria e non solo

Status:


Per me potrebbero essere anche una persona che sembra essere amica ma non lo e'!!
 
Web   Top
mickyna86
view post Posted on 12/1/2013, 15:17     +1   -1




ciao secondo il mio libro l oracolo della sibilla di madame sheyla, l abbianamento nemica amica significa pericoli o violenza provenienti da una donna insospettabile!!!
ciao
micky
 
Top
Mondodisogni
view post Posted on 23/1/2013, 21:31     +1   +1   -1




ciao manu,per me a pelle è una persona che ti è fortemente ostile ma che finge di esserti amica,per questo la carta dell'amica è uscita al rovescio proprio per sottolineare che la sua amicizia non è reale...
 
Top
7 replies since 28/3/2008, 16:03   2721 views
  Share