Anello di sosta forum

nodo lunare nord in transito su luna

« Older   Newer »
  Share  
Embrace83
view post Posted on 11/3/2008, 00:34     +1   -1




Cosa ne pensate del transito del nodo lunare nord sulla luna radix più quadratura di esso alla venere radix?(nodo nord transitante in 6^)
 
Top
Fohat
view post Posted on 11/3/2008, 07:42     +1   -1




CITAZIONE (Embrace83 @ 11/3/2008, 00:34)
Cosa ne pensate del transito del nodo lunare nord sulla luna radix più quadratura di esso alla venere radix?(nodo nord transitante in 6^)

Evidentemente questo significa che è presente una quadratura radix tra Luna e Venere, la quale rappresenta una problematica di fondo relativa al rapporto con il femminile, che può essere inteso sia in senso interiore (cioè il modo in cui si vivono i sentimenti e le emozioni) che esteriore (rapporto con figure femminili).
Il transito del Nodo Nord attiva la configurazione, e questo può comportare l'emergere delle suddette problematiche in modo evidente, mettendole di fronte al soggetto. Al tempo stesso però il transito offre anche l'opportunità di elaborare le problematiche stesse, allo scopo di superarle e trasformarle in senso evolutivo.

Fohat
 
Top
Embrace83
view post Posted on 11/3/2008, 13:01     +1   -1




le tue risposte sono sempre ben accette, Fohat... ^_^ e condivisibili al 100%.Hai perfettamente ragione quando dici:
CITAZIONE
senso interiore (cioè il modo in cui si vivono i sentimenti e le emozioni)

è ciò che mi sta accadendo...inoltre come avevi benissimo notato tu in un post precedente, ci sarà il transito di chirone sulla mia luna...che quadrerà venere... :cry:
CITAZIONE
Parlare di appagamento affettivo in presenza di transiti del genere mi sembra un po' utopistico... Finchè Saturno si oppone a Luna e quadra Venere direi che di appagamento affettivo non se ne parla. Casomai, se vogliamo vedere il lato positivo del transito, potresti sfruttare il periodo per cercare di comprendere le ragioni profonde che stanno alla base della problematica indicata dalla quadratura Luna-Venere radix, relativa evidentemente al rapporto con la femminilità, l'affettività, i sentimenti, il rapporto con la madre e fattori correlati. Tra l'altro la tua Venere radix è congiunta strettramente a Chirone, indicando che nei fattori collegati al simbolismo di Venere c'è una sorta di ferita aperta che necessita di essere curata. Saturno di transito in dissonanza non può fare altro che mettere in evidenza tutto ciò, invitandoti a lavorarci sopra. In fondo è questo l'essenziale, subire il transito passivamente aspettando solo che finisca non sarebbe di alcuna utilità ai fini della soluzione della problematica, che in assenza di un'elaborazione cosciente si ripresenterebbe tale e quale ogni volta che viene attivata da un transito.

Un po' diverso il discorso che riguarda il transito di Nettuno, che attivando la stessa configurazione ma da un'angolatura diversa (congiunzione alla Luna e quadratura a Venere) sembrerebbe invitarti a vedere le cose da un punto di vista più elevato, anche se questo inevitabilmente contrasterà con la tua Venere taurina orientata più al concreto. Nel 2008 all'azione di Nettuno si sovrapporrà anche quella di Chirone, importante per via della sua congiunzione radix a Venere. In generale si può dire che stai vivendo un lungo periodo in cui ti si presenta l'occasione per elaborare a fondo una certa problematica allo scopo di risolverla o almeno smussarla, anche se questo avviene con modalità certo non facili per via della natura delle configurazioni in atto. La possibilità di un prossimo appagamento affettivo credo che dipenda molto da ciò che elaborerai in questo periodo.

sarà una super evoluzione...anche se sofferta come ogni crescita personale :P :P :P



Grazie :)
 
Top
2 replies since 11/3/2008, 00:34   926 views
  Share