Anello di sosta forum

I PIANETI IN SESTA CASA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2007, 10:02     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


I PIANETI IN SESTA CASA



I pianeti in sesta casa



GENERALE

Mi inserisco in un sistema
ELEMENTO: terra
QUALITÀ: mobile
SESSO:
femminile
GENERALITÀ: salute e lavoro. Salute Fisica, il rapporto fra corpo e spinto, consapevolezza del buon stato di salute, predisposizione alla malattia, medicina tradizionale ed alternativa. Lavoro quotidiano, posto di lavoro, contenuto del lavoro, modo di lavorare, metodica di lavoro, risultato nel lavoro. Consapevolezza del proprio ceto, inserimento ed adattamento sociale.
POLARITÀ: l'autoinserimento a differenza del sacrificio di sé che si trova in 12a casa.


SOLE in 6a casa Integrazione


II TEMA CENTRALE DELLO SVILUPPO DELLA PERSONALITÀ è caratterizzato da un gioco di composizione privo di attriti dove sono riuniti in un organismo o in una
comunità (uomo, impresa o stato) tutti gli organi come premessa indispensabile al benessere dell'insieme.

FORZE: colui che è in grado di strutturare. È consapevole della necessità di gerarchie ed è perciò attento al funzionamento di ogni ruota nell'ingranaggio. Si preoccupa per¬ciò del buon funzionamento di ogni sistema ed è bene in grado di inserirsi. Porta l'ordine nei caos, crea strutture chiare, trasparenti e prive di attrito, promuove il rendimento e sviluppa sistemi allo scopo di evitare possibili danni. Pratico, abile, paziente, costante, attento, autosufficiente. Lavora nell'apparato sanitario.


PROBLEMATICHE: colui che è dipendente dal prestigio. È costantemente preoccupato del proprio prestigio. Sottopone se stesso (e i subalterni) ad una forte pressione nel rendimento. Paura di fallire, complessi di inferiorità. Per questo si adatta ed è terribilmente normale. A causa di una esagerata paura della malattia ipocondriaca autoosservazione.


MODO DI LAVORARE: molto personale, dedizione totale, doti da leader.


LUNA in 6a casa Adattamento professionale

FORZE: l'indispensabile. Slancio istintivo a lavorare, a vivere in modo sano ed a rimanere in forma. E in grado così di inserirsi nell'ambiente di lavoro, di colmare lacune, cogliere e Irasformare impulsi rivelandosi così indispensabile. Cerca un'occupazione in grado di offrire sempre molte possibilità di cambiamento. Si impegna costantemenle affinchè ogni cosa venga fatta in modo giusio e corretto cercando di migliorarla. Buon iniuilo nui risolvere problemi di saltile.


PROBLEMATICHE: l'opportunista. Privo di spina dorsale. Si fa imporre ogni tipo di mansione eseguendola per vigliaccheria. Paura di essere rifiutato, ferito o punito. Lunatico, collerico, imprevedìbile. Ha un limite di sopportazione, irrequieto, timido, ipersensibile. Tende a malattie psicosomatiche.

MODO DI LAVORARE: capace d'adattarsi, fantasioso, premuroso, intuitivo.



MERCURIO in 6°casa Saggezza lavorativa Domicilio ed elevazione


FORZE: utile. Sa inserirsi con facilità in ogni ambito lavorativo, rendendosi rapidamente utìte. Si sente a proprio agio in qualsiasi settore. In grado di muoversi senza alcun problema anche in strati sociali differenziati. È spesso perciò un eccellente consigliere. Flessibile, spirito costantemente aperto, esamina le cose in modo intelligente; trova soluzioni appropriate, propone miglioramenti sorprendenti, attua decisioni trasparenti.


PROBLEMATICHE: Il corrotto. Rinnega se stesso (senza alcun problema). Vive secon¬do il principio: "Chi mi da da mangiare, tengo per quello!" Criteri e sentimenti diventano adattabili, come il mercurio, a seconda dell'ambiente.

MODO DI LAVORARE: veloce, intelligente, abile negli affari e nelle trattative.



VENERE in 6a casa Collegialità Caduta


FORZE: Il buon tollerante. Promuove l'armonia .sul posto di lavoro. Persona gentile, amichevole, con molto tatto, disponibile, buono spirito di gruppo, molto amato dagli altri collaboratori. Gioia per le belle creazioni. Impegno sociale (attività di beneficenza). Crea tranqillità sul posto di lavoro.


PROBLEMATICHE: la macchietta dell'azienda, la relazione amorosa. La socievolezza diventa più importante del risultato nel lavoro. Relazioni amorose sul posto di lavoro. Impone freddamente il proprio fascino per poter avere successo. Si controlla sempre, si innamora solo quando ne vale veramente la pena.


MODO DI LAVORARE: estetico, cooperativo, armonico, tranquillo, amichevole.

MARTE in 6a casa Rivalità

FORZE: lotta della concorrenza. Ama concorrere professionalmente con gli altri ed essere il migliore, il più veloce o il più forte. Autentico impegno, costanza lodevole e volontà di imporsi ben definita. Coraggioso, ambizioso, chiuso, pronto al conflitto, guarda al futuro, ama il rischio.


PROBLEMATICHE: l'intrattabile. Non si adatta ad alcun gruppo. Si vede circondato solo da nemici. Tende perciò a rischiare in modo irresponsabile. SÌ ribella ai superiori, litiga con i colieghi e lirannizza i subalterni. Imprudente, impaziente, ipersensibile o anche piangnucoloso. Tendenza a somatizzare i conflitti di lavoro. Forti ed acute malattie. Poco cameratesco, irrispettoso, intrigante.


MODO DI LAVORARE: potente, veloce, aggressivo.


GIOVE in 6° casa Successo nel posto di lavoro Esilio


FORZE: colui che fa carriera ed è stimalo. Fiducia in se stesso e buoni risultati nel lavoro quutitliann. Dirti da leader che, prima ci poi, conducono a posizioni guida. Esemplare, benevolo, dignitoso, incorruttibile, altruista e motivato. Stimato e altamente apprezzato. Buono .slato di salute. Buon guaritore, medico o terapeuta.


PROBLEMATICHE: Il bellimbusto attento al prestigio. Sentirsi il migliore - soprattutto però sul posio di lavoro. Scarsa attitudine ad occuparsi dei dettagli, che vengono preferibilmente svalutati e, in modu degradante, scaricati sugli altri. Molto zelante nella raccolta di oggetti prestigiosi, titoli e medaglie. Buona adattabilità, mentalità oscura da impiegato statale. Eccessi che danneggiano la salute.


MODO DI LAVORARE: pieno di stile, sensato, ricco di successo.


SATURNO in 6a casa La crisi lavorativa


META: sviluppare una vera integrità e serenità interiore anche nell'adempimento dei compiti "più umili" (lo spazzino felice).

INIBIZIONE: la bestia da soma. Gli vengono affidati sempre i compiti più pesanti, deve svolgere lavori che nessun altro al posto suo vorrebbe fare, trovandosi a lavorare anche quando gli altri sono già da tempo casa. Non ha alcuna fiducia nella propria posizione professionale. Teme la ribellione per paura di perdere il posto di lavoro. Preferisce piuttosto sopportare la miseria attuale. Servitù infelice, si sente prigioniero della routine e dell'appiattimento. Fuga nella malattia. Rassegnato, sottomesso, insoddisfatto, dipendente, ma anche tiranno nel controllare gli altri. Teme il caos interiore. Cattivo giudice.


COSTRIZIONE: l'ambizioso. Lavora per la carriera con un sorriso rabbioso. Non si fa aiutare da nessuno e non permette che gli si vengano fatti regali. Spieiato verso se stesso, duro verso gli altri. Sintomi di mi'lattia rimossi e mascherati.


SOLUZIONE: il coscienzioso. È in grado di intraprendere qualsiasi compito - indipendentemente dal livello di prestigio che può offrire - con allegria o serenità interiore. Ha una sensibilità particolare per il rituale lavorativo e perciò non si tira indieLro anche davanti a compiti "noiosi". Costante, con senso del dettaglio. Superiore, responsabile e capace, esaminatore incorruttibile, specialista con esperienza.


MODO DI LAVORARE: diligente, concentralo, costante.


URANO in 6a casa innovazione


FORZE: Il creativo. Apporta idee originali e soluzioni ai problemi. Necessita per far questo però di una libertà molto ampia. Dovrebbe perciò fare ii libero professionista. Sviluppa concetti nuovi, crea condizioni di lavoro progressiste ed ha buone antenne nel seguire io spirito del tempo e nel prevedere trend futuri. E in grado di portare alla luce miserie umane e sociali mettendo il dito sulla piaga.


PROBLEMATICHE: il piantagrane. Non può essere semplicemente così come sono gli altri. Non si adatta alle regole lavorative. Ha bisogno di essere trattato sempre coi guanti. Con un limite massimo di sopporLazione, facilmente suscettibile, ribelle. Inaffidabile.


MODO DI LAVORARE: intuitivo, stravagante, instabile, inventivo.

NETTUNO in 6° casa Lavorare con sensibilità Esilio


FORZE: il profeta. Ha buon fiuto per gli sviluppi futuri (politica, arte, cultura, moda, borsa) e questo suo sapere lo influenza nel lavoro. Anche molta sensibilità per i problemi ed i bisogni del corpo umano, fisici e psichici. Delicato, aperto, sensibile, docile ad influssi esterni. Può lavorare come guaritore soprattutto in ambiti specializzati. Non riesce ad adattarsi alfe regole lavorative in un posto di lavoro fortemen-Le strutturato. Delicato di salute. Quadro clinico poco chiaro.


PROBLEMATICHE: il disordinato. Sogna ad occhi aperti, disordinato, non puntuale ed inaffidabile nel lavoro. Diventa facilmente una "vittima" sul posto di lavoro in caso di riduzione del personale. Labilità fisica e psichica. Si sottrae alle imposizioni dell'ambiente, si lascia trasportare da altri evitando decisioni concrete, univoche e vincolanti. Adattamento solo apparente. In casi particolari e difficili corrotto o anche ingannatore. Non sa mai se è sano o malato. Malattie immaginarie ed oscure o sofferenza per malattie altrui.

MODO DI LAVORARE: cerebrale, sognatore, medianico o caotico.


PLUTONE in 6° casa Capacità di influenzare gli altri


FORZE:L'efficace. Sviluppa un l'urie potere di convinzione ed influsso sul posto di lavoro. Tenace, capace di esaminare le cose alla base. Si impegna spieiatamente in un compilo preso (lo scienziato ossessivo). Vive i problemi di salute come base per un più profondo cambiamento. Doti da guaritore.


PROBLEMATICHE: l'assuefatto al lavoro. Politica di potere ed angherie sul posto di lavoro. Sfrutta dipendenze e paure altrui prima della propria dipendenza. Si ostina in un compilo come se fosse un'idea fissa lavorando eccessivamente. Cerca di coinvolgere anche gli altri facendo loro da tutore.

MODO DI LAVORARE: profondo, passionale, ossessivo, maniacale.


NODI LUNARI ASCENDENTI in 6a casa


TEMA: conflitto tra razionale e irrazionale, sogno e realtà, capacità di adattamento e sacrificio di sé.

COMPITO: integrazione. Diventare concreti. Contrasto con la routine giornaliera, la realtà e gli obblighi sul posto di lavoro. Dall' immaginazione, dal ritiro e dallo sguardo intcriore giungere all'attività e all'adempimento dei doveri quotidiani. Esprimere nella quotidianità le esperienze trascendentali. Uscire dalla solitudine (spirituale) diventando membro attivo ed integrante della società.

PERICOLO: smarrimento. Perdersi nell'infinito anziché sfruttare le proprie capacità mediamene nella società. Sotlrarsi a tulio, non seguire abbastanza chiaramente i propri doveri, essere inaffidabili e smemorati, isolarsi, fuggire dal mondo reale verso spazi lontani.


tratto da le chiavi dell'astrologia.

ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 31/12/2016, 16:33
 
Top
CASTALYA bis
view post Posted on 5/4/2007, 11:01     +1   -1




Secondo Robynoro i pianeti in queta casa hanno i relativi significati: ROBYNORO.Net * Pianeti nelle Case




PIANETI
NELLA SESTA CASA ASTROLOGICA
|} IO CHE OPERANDO SI AFFINA {|



LA SESTA CASA ASTROLOGICA

sintesi Casa 6: LA CASA:
Quadrante dello sviluppo fisico, di controllo dell'ambiente, congegno di azione e reazione e di condizionamento. Il mondo dei soggetti e la lotta per coesistere e dello sottomettersi alle esigenze della vita. Prestazione e insegnamenti all'utilizzo delle abilità, delle nozioni psichiche e fisiche. campo dell'esperienza fisica.
{ SOLE SERALE } = OVEST-OVEST-NORD = Ore 20h00. {Buona Sera}
SESTO SETTORE - VI° CASA o CAMPO VI°. Il principio delle energie e della forza psyco-fisica come potenza generativa di produzione, e il senso del Tatto. Il VI° Settore è il mondo del fare e saper fare, e quest'ultima porta al successo; influisce vigoria nella propria arte elevandolo all'apice della perfezione, alla capacità e sveltezza nel lavoro privato e pubblico; è la base delle operazioni della mente e azione sopra le cose e sul servizio sociale, e in privato le creazioni sul piano mentale. Corrisponde: al colore nero, grigio e arancio, ed alla facoltà dell'intelletto di parlare.


* Settore del Pianeta MERCURIO


Il Settore mercuriale è quello di intellezione, processo dell'intendere mediante la facoltà dell'intelletto, visto come due elementi complementari, quello intelligente o "soggetto", che è il principio attivo dell'intendere, e quello che è inteso, o "oggetto", che è il termine dell'azione del soggetto. Qui Mercurio elabora il complesso delle facoltà psichiche e mentali che consentono all'individuo di pensare, comprendere o spiegare i fatti o le azioni, elaborati modelli estratti dalla realtà, intendere e farsi intendere dagli altri, giudicare; la sua energia rende capace di adattare, e all'addattarsi alle situazioni nuove o di modificare la situazione stessa quando questa presenta ostacoli all'adattamento. In noi il complesso delle facoltà, si sviluppa gradualmente dall'infanzia e viene accompagnata dalla consapevolezza e dall'autoconsapevolezza del pianeta. Questi valori umani mercuriali sono gli stimoli interni ed esterni che creano la capacità di reagire e di comunicare, spesso in modo anche complesso.

* elemento TERRA É l'indicazione della struttura individuale di riferimento, della base delle reazioni interne ed esterne. Prommuve la crescita personale, trasformazione o cambiamento di luogo. Cambiamento in bene quando la Casa è armonicamente aspettata, cambiamenti in male, decadute, malattie e incidenti quando il Settore è negativamente influenzato dai Pianeti.
* qualità MOBILE. Da qui nascono le attitudini ad intendere o nò, gli stimoli di prontezza nelle cose, i modi intelligenti, la perizia, l'ingegnosità con cui si svolgono le cose, una mansione o un lavoro. I valori naturali della virtù della qualità mobile è l'Uomo, lo Spirito stesso, in quanto intende, verità, nozioni e concetti accessibili a tutte le intelligenze. La Casa VIa è il modo di comprendere e di vedere le cose e tutto quello che concerne le lotte nella propria Mente; influisce sul ragionamento, sull'espressione sonora, voce e forma; l'accordo con gli altri, i contatti, il desideri dei sensi; le possibilità d'impiego, le aspirazioni chiare ma limitate dalla società in progresso, la necessità della consuetudine nell'operato; l'attaccamento all'immediato. La Via è la sezione dei comportamenti con la vita e con gli altri, per questo noi dobbiamo sottometterci spesso alle esigenze che essa comporta, e accettare le conseguenze. Psicologicamente in questa Casa, si ottengono considerazioni per le proprie abilità, e dalle capacità in proprio, anche per un posto nella società. Lo spirito mobile riproduce parzialmente (aiutando Mercurio), la base delle attività, fino a quando, l'Uomo stesso attiva l'intelletto proprio (sostanza separata dalla materia che l'elemento terra del Settore forma; {attiva l'intelletto}che sono, i particolari che riguardano i processi di apprendimento, di riconoscimento e di scelta.
In Settore indica il modo con cui l'individuo riesce ad imporsi e ad affermarsi con le proprie capacità. Spinge alla ricerca del posto nella vita e uno spazio di lavoro alle proprie capacità personali. Nel campo lavorativo apporta continui miglioramenti; favorisce anche i rapporti con i dipendenti o con i superiori; l'accordo nelle situazioni; le situazioni nei contatti di lavoro, l'amicizia con animali domestici, le attrazioni verso il verde e la campagna; le coltivazioni dei campi, le attività mediche. Facilmente è spinto verso la magia; la coltivazione della terra; l'artigianato e l'abbigliamento; la posizione subordinata nel lavoro o gli operai che lavorano per Lui; l'artigianato in pelle e cuoio; le circostanze. Ma anche le occasioni che si presentano man mano nella vita e i mezzi d'esistenza e quelli procurati da altre persone. Stimola favorevolmente la salute del soggetto. Infatti ben influenzata da Pianeti, la salute sarà sempre buona.

E con influssi dissonanti infierisce sulle situazione salutari, del ventre, dell'intestino sulla brama della forma; le difficoltà da superare nel lavoro e nella vita in generale.
Con Pianeti disarmonici porta alle sconfitte, a problemi psicologici, alle incapacità; presagisce delle malattie, infermità, difetti cardiaci; lavori di servizio, i rapporti insoddisfatti sul lavoro, poco guadagno e in cambio molto lavoro. Le vibrazioni disarmoniche possono influenzare processi psicosomatici, derivanti da lavori inadeguati, da malattie trascurate e dalle incapacità reflettenti delle condizioni del fisico, nei casi di indisposizioni per determinati processi; quindi salute delicata; storie e incidenti sul lavoro, oppure per strada per colpa di qualche animale, spesso ferite causate da animali e le degenze nelle case di cura.


Di seguito, cosa influenzano il Sole e Pianeti durante la loro residenza nella Sesta Casa.



Sole nel VI°:

Influenza le attività in rapporto all'alimentazione, favorisce le attività agricole e la spinta verso tutti i lavori umili. Porta alla ricerca farmaceutica ed alle composizioni chimiche; apporta eredità, fortuna terriera e commercio di bestiame.


Luna nel VI°:

Influenza avanzamenti tramite i lavori e guadagni ottenuti dai propri operai. Apporta successo nelle attività subordinate, ed a quelle dei lavori portuali. Influisce mente pratica nei lavori e tendenze materialistiche, e nel commercio.

Il Governatore
Mercurio nel VI° :
{Mercurio è il Pianeta Reggente della Casa "R"} Prontezza e vivacità sono le virtù di Mercurio al governo. Influisce il retto intendimento, la parola, l'intelligenza, la comprensione e le ragioni, concretizza la buona posizione, il primo posto nelle operazioni. Il Reggente nel suo settore spinge il soggetto a comprendere e sapere parlare, porta alla competenza, alle esperienze del sapere, nelle cose pratiche e nella professione.
Mercurio spinge all'accordo, alle intese e alla fiducia. Attraverso i sensi, ci porta alle distinzioni, a pronunciare il discorso comprensibile mediante la facoltà propria dell'intelletto, con aspetti di particolare chiarezza e penetrazione razionale; porta all'accordo circa qualche cosa da fare, alle intese segrete (sè dissonante: intese segrete inerente ad attività che contravvengono la legge, ai doveri morali o sociali).
Un Mercurio positivo, rende l'individuo capace di essere compreso e interpretato, ed è il congegno della interpretazione e comprensione ai nostri stimoli e alle facoltà psichiche e mentali. Influenza una mente poliglotta, astuta, ingegnosa e drammatica.

In genere apporta successi negli affari, nel commercio, nella borsa, con le mediazioni e speculazioni, nel campo del sapere, nei processi di apprendimento, alle modificazioni di situazioni e di ostacoli, a coltivare i sensi umani.
Fortuna nelle occupazione di telecomunicazioni, alle poste, alla dirigenza operativa delle funzioni del computer, e sistemazioni di questi; successo come assistente, cooperatore o segretariato. Favorisce i viaggi, specialmente quelli dove si incontrano anche le possibilità di scambio, affari e negoziati.

Venere nel VI°:

Influenza un animo amabile e subalterno, continui guadagni in questi lavori. Favorisce accordi tra superiori e sottoposti; le attività piacevole, le relazioni affettive, ed il successo come impiegato, specialmente nel campo infermieristico.

Marte nel VI°: Influenza una mente leale ed attiva nella ricerca, vigoria e capacità nelle attività. Successo nel campo della medicina e nella chimica; Nelle attività che concerne la carne, ed in quelle dell'industria meccanica. Salute favorevole.

Giove nel VI°: Influenza una mente resposabile che ispira simpatia e comprensione, autoritaria nelle istituzioni di assistenza e nell'agricoltura. Apporta guadagni tramite l'impiego in questi campi e negli allevamenti di cavalli e gestione o lavoro nelle macellerie.

Saturno nel VI°: Influenza una mente leale e materialistica, fedeltà e coscienza del proprio operato. Apporta guadagni nelle attività agricole, nel negozio dei terreni, quello delle case, e tutto quello che concerne i lavori responsabili.

Urano nel VI°: Influenza un'equilibrio molto stabile con una mente molto attiva con modi cortesi. Impuosività e idee fisse, riflessi istintivi, impegno e bravura. Successo nei campi di tecnologia moderna e futuristica; informatica e austronautica.

Nettuno nel VI°: Influenza una mente molto spiritualizzata, bontà d'Animo, leale e comunicativa. Indirizza verso il commercio, le scienze biologiche, medicina, arte, politica. Facili successi e fortuna nelle attività ante accennate e nell'alimentazione.

Plutone nel VI°: Influenza un senso di responsabilità di un proprio contributo alla società; ed una capacità lavorativa strenua. Mente ecclettica e volenterosa, raggiunge facilmente guadagni e successo col proprio talento. Potere salutare.

************************************************





Edited by **Imperatrice** - 22/1/2017, 01:55
 
Top
TOPIC_ICON12  view post Posted on 5/4/2007, 12:08     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:



IL SOLE IN SESTA CASA

Il suo Sole e' posizionato in Campo sesto, nel suo tema genetliaco. Questo Sole e' in connessione con ogni e qualsiasi attivita' che riguardi il lavoro e la cura dell' aspetto fisico. Nascono sotto buona stella, per lei, le occupazioni concernenti il lavoro dipendente e le attivita' rivolte alla cura della sua o altrui persona, quindi anche attivita' mediche o paramediche. (Culturista fisico, infermiere, massaggiatore ecc.). Ma in linea generale un buon lavoro impiegatizio farebbe al caso suo, tanto piu' che in fondo a lei non interessa poi tanto primeggiare nella vita. COLOR]


LUNA SI TROVA IN CAMPO SESTO

Questa Luna la costringera', attraverso pressioni sul suo inconscio, ad impegnarsi in Campo medico o paramedico, o, se non ha la possibilita' di farlo, a semplici attivita' in campo impiegatizio. E' probabile che momenti importanti delle sue esperienze amorose nascano in ambiente di lavoro. Comunque il suo ambiente di lavoro, con tutte le gioie e le problematiche che puo' comportare,avra'per lei grande importanza. Altra indicazione oroscopica: lei dedica molto tempo della sua giornata ad attenzioni di ogni tipo per il fisico? E' la sua Luna, in tal caso, a spingerla a questo.

MERCURIO IN CAMPO SESTO

Il suo Mercurio giace, dalla nascita, nel campo sesto. E' un Mercurio molto adatto a problemi di lavoro e di contatti umani, al culturismo, alla ginnastica, al lavoro dipendente, alla medicina. E' un Mercurio bello e flessibile, da sfruttare bene per ottimi traguardi di vita. E', soprattutto, un Mercurio che l'astrologia vede molto abile nei problemi connessi al lavoro, anche per quello dipendente, anche per quello che richiede un' intensa abilita' verbale nei colloqui con gli altri. E', anche, un Mercurio adatto a rapporti amichevoli con gli animali, quindi amante dell'ecologia. Anche lo sport in genere fa parte del ventaglio di possibilita' di un Mercurio in casa sei. Il lavoro in campo medico o paramedico e' poi particolarmente adatto a chi come lei ha questa eccezionale configurazione astrale. Lei potrebbe quindi applicarsi - in questo favorito da ottime possibilita' astrali - nel campo della medicina, o anche della farmacia e della paramedica in generale.



b>

VENERE IN CAMPO SESTO


Una Venere nel sesto campo che e' il campo del lavoro porta spesso a legarsi con colleghi di lavoro. Favorisce gli aiuti in campo salutare e del lavoro e rende buoni i rapporti interpersonali nel campo di lavoro. E'anche possibile con una Venere simile esercitare attivita' professionali in campo medico, paramedico o estetico. In pochi casi quando detta Venere e' negativa puo' dar luogo a una salute cagionevole,in particolare dette patologie segnano la gola, gli organi della riproduzione, il sistema ghiandolare.<
[/COLOR]


IL vostro MARTE SI TROVA IN CAMPO SESTO

Il suo Marte, che giace nel settore sei del suo oroscopo, quello votato al lavoro, puo' darle qualche problema per quanto riguarda l'ambiente del suo lavoro. cioè ....:[ il sogetto che ha questa posizione indica sì grande attività lavorativa profendendo tutta la sua tenacia; dati anche i frequenti contrasti con colleghi , superiori, e collaboratori... ]Se lei non lo trova soddisfacente, per qualsiasi motivo, puo' scaturirne notevole irritabilita'. Infatti, la sua spinta verso il lavoro e' forte e deve essere opportunamente incanalata perche' lei renda bene. Faccia attenzione: dobbiamo purtroppo chiarirle che questo Marte influisce anche sulla sua salute e puo' darle qualche disturbo cronico. .... od interventi chirurgici delle parti governate dal segno e dalla casa...



GIOVE IN CAMPO SESTO


In questa posizione, cosi' importante per lei che ha Giove di nascita proprio in campo sesto, il bel pianeta della gioia, della fortuna e dell'espansione controlla abbondantemente le posizioni chiave del campo sesto astrologico : il lavoro, e, importantissima, la salute. Quali le tipologie di chi ha Giove in campo sesto ? Sul piano del lavoro e' ben controllato lo spirito di colleganza tra lavoratori dipendenti e coloro che in genere attendono allo stesso lavoro, dal quale trarranno tutti le massime soddisfazioni. E sara' ben favorito chi ama il culturismo, la prestanza fisica, la medicina, la paramedicina e la farmacia. E questo perche' lei stesso, con questa ottima posizione astrale, sapra' autoregolarsi al meglio nel lavorare in compagnia di altri sia in veste di dirigente che in qualita' di collega. O, per le prerogative del segno, adeguarsi a compiti di aiuti ad altri in cose che accrescono la prestanza fisica. Sul piano della salute, ci saranno anche qui ottime possibilita' di ripresa da malattie che possono colpire chiunque, una salute genericamente molto buona o una tendenza alla buona circolazione. Raccomandiamo pero' di non sfidare troppo la favorevole astralita' : soprattutto in campo sesto Giove puo' ingenerare disturbi epatici o una cattiva risposta agli eccessi alimentari, specialmente disturbi legati alla circolazione, classico difetto di chi ha Giove potente e quindi tendenza ai peccati di gola. Sempre per l'alternanza di stati tipici del piu' forte pianeta della zodiaco puo' capitare che Giove spinga per la sua naturale espansione i suoi nemici a dedicarsi a sforzi contro di lei. Ma alla fine tutto andra' bene perche' Giove le sara' sempre amico alla condizione di non abusare della sua protezione.


[COLOR]

SATURNO IN CAMPO SESTO

Il suo Saturno natale, dopo le ricerche elettroniche, e' risultato giacere nel suo campo sesto, il campo legato ai problemi dell'uomo nei riguardi del lavoro dipendente (ambiente, colleghi), ed alle sue malattie croniche. Su tutto questo Saturno, da sempre considerato pianeta della cattiva fortuna, dovrebbe stendere il suo velo plumbeo e di scarsa allegria, rendendola vulnerabile a problemi di lavoro e di salute. Dobbiamo invece dirle che il suo Saturno puo' darle infinite soddisfazioni alla condizione che Lei se lo faccia amico e non lo consideri nemico. Difatti Saturno e' solo un pianeta di forte consapevolezza, che vuole, desidera, impone, che ogni cosa del campo da esso attraversato venga riguardato per bene. Nei suoi rapporti di lavoro, dunque, agisca con molta concentrazione e distacco, senza indulgere a faciloneria ne' a stravaganze che non darebbero certamente buoni risultati. Dunque forte senso di responsabilita' e circospezione nelle cose riguardanti la sua sfera lavorativa. E per quanto riguarda invece la sua salute ? Anche qui agisca con circospezione e senza farne grossi problemi, soprattutto per evitare fastidi di cronicita' di salute. Ricordi che Saturno riguarda, soprattutto, la malattie croniche e, in particolare, l'asma. Naturalmente, se gli astri inclinano, non e' detto che questo si debba verificare veramente.
<p align="center">



URANO IN CASA SESTA
La presenza di Urano nella sua sesta Casa natale ci autorizza a pensare che i suoi rapporti lavorativi saranno improntati alla massima indipendenza, ad una certa originalita' ed anche ad anticonformismo. Attrazione verso i lavori assai moderni o in cui sia presente l'elettricita', il magnetismo, l'elettronica, ecc. Possibili problemi di origine nervosa o che richiedono cure a base di radiazioni. Cambiamenti bruschi di lavoro o rotture improvvise con dipendenti, collaboratori e superiori.




NETTUNO IN CASA SESTA
...... di nascita ..... cio' vuol dire che lei potrebbe essere un po' ossessionato dalla paura delle malattie, tendere a diventare un malato immaginario, anche se magari c'e' effettivamente qualcosa su cui poggiare tali 'fissazioni'. Inoltre questa posizione ci dice che le sue patologie saranno piu' a carattere psicologico che somatico. Ancora si nota un versante altrettanto problematico per il lavoro: molte angosce, paure, fobie; soprattutto nei rapporti con colleghi, superiori e subalterni. .....


PLUTONE IN CASA SESTA
Con Plutone nella sesta Casa lei rischia di esagerare, per quantita', nella sua attivita' lavorativa perche' e' portato a mettere tantissima passione in tale settore. Possibile lavoro segreto o segreti relativi ad un suo dipendente. Lei potrebbe anche essere angosciato dal pensiero delle malattie che, nel suo caso, avrebbero una matrice nascosta o difficile da scoprire. ...





xX?in6@c-----?
yY?in6@c-----?


vedi link approfondimeti astrologia medica case della salute .....I settori dell ‘oroscopo utili nell’ ASTRO-diagnosi
Aspetti dei pianeti /asteroidi alle cuspidi 6/12 (& generalità delle altre case derivate): http://babysara.forumfree.net/?t=7649164
 
Web  Contacts  Top
elisir72
view post Posted on 6/6/2007, 20:22     +1   -1




Post molto interessanti..do' il mio piccolo contributo con la mia esperienza e il mio tema natale...
Io ho Giove e Nettuno in Saggitario in casa 6..dato che il mio Giove e' opposto alla Venere in casa 12..problemi di salute alle gambe, Giove e Nettuno in 6 mi rendono un po' vagabonda, amo molto viaggiare (ho anche la luna in casa 9), leggere, i paesi stranieri, sono una persona ottimista e socievole.
Nettuno in casa 6 quadrato alla mia luna in casa 9: problemi di sonno e problemi psicosomatici, soprattutto in periodo di stress (tipo dormo male, problemi a digerire, sono un po' fissata ma anche interessata alla salute..). Nettuno in casa 6 mi rende anche poco propensa ad un lavoro subordinato..infatti ho sempre studiato e non ho mai avuto un capo ;) con i pro e contro di una situazione lavorativa instabile...
baci
 
Top
view post Posted on 28/2/2008, 06:03     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


CASA SEI FORTE o Stellium

Una casa sesta molto affollata, come vediamo nel tema anche di un
bambino, quasi sempre denota una infanzia costellata di un numero
di malattie superiori alla media. Non c'e' da allarmarsi, quanto
da accettare che ci troviamo al cospetto di un essere meno
resistente agli agenti patogeni e che converte facilmente sul
piano fisico quanto gli crea disagio interiore.
Infatti, una sesta forte, anche al di la' delle malattie,
quasi sempre denota un'attenzione alla cura di se', soprattutto
del proprio fisico, persino maniacale.
Non vi sono troppi consigli da aggiungere, fuorche' quello di
vigilare maggiormente sul suo stato di salute.
 
Web  Contacts  Top
4 replies since 3/4/2007, 10:02   14490 views
  Share