Anello di sosta forum

Radionica, ...è qui il post giusto?

« Older   Newer »
  Share  
pammars
view post Posted on 23/2/2008, 10:56     +1   -1




Nelle mie peregrinazioni in Libreria Esoterica mi è capitato in mano il Trettato di Radionica: veramente intrigante.
Il principio è "semplice": se tutto è influenzato dall'energia (anzi, tutto E' energia) noi possiamo, in modi diversi, cercare di indirizzare questa energia nel modo migliore per avere benefici e salute.
Tra i tanti modi in cui è possibile fare ciò, si può ricorrere ai circuiti radionici: tracciati su carta al cui centro si può inserire per es una foto del soggetto, gruppo, ambiente su cui si vuole operare, anche a distanza.
Ma qui vengono i nodi al pettine... questi circuiti, di cui il libro dà tantissimi esempi, vano usati su fogli liberi, non rilegati: quindi non vale tenere il libro aperto sulla pagina giusta (eh... troppo facile!!!) e non strappo certo il foglio che mi serve; ma non si possono usare le fotocopie (bisogna usare carta pergamena vegetale e inchiostro di china) e disegnare a mano figure geometrice perfette è un po' un0impresa... vada per i poligoni, ma per i cerchi col compasso a cui legare un pennino la vedo durissima.

Questo per esempio è il decagono, figura base che si usa per energizzare ancora di più il testimone (la foto, una firma, ciocca di capelli etc) del soggetto:

da posizionare orizzontale, con la freccina a nord per 24 ore.

mentre questo, che trovo bellissimo, è per la pace nel mondo:

si posiziona nel centro una foto satellitare del nostro martoriato pianeta, e si appende (questa volta verticale) ad una parete nord.
il disegno è molto intrigante, ma mi piacerebbe realizzarne un quadro, tutto colorato: fino a che punto ci si può liberare dello schema 'base bianca/tratto nero' e usare invece i colori? immaginatevelo a settori porpora e oro... o blu e argento; o con le variazioni del colori dell'arcobaleno usate per le meditazioni...
 
Top
0 replies since 23/2/2008, 10:56   3857 views
  Share