Anello di sosta forum

Le carte da poker: significati e tecniche

« Older   Newer »
  Share  
annika2
view post Posted on 10/1/2011, 21:39     +1   -1




giusto, anche 5 quadri + asso cuori potrebbe essere colpo di fulmine :)
 
Top
view post Posted on 21/6/2011, 12:22     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


mi chiedevo un paio di cose

3 e 10 di picche possono indicare infedeltà?

inoltre se esce la carta che rappresenta la situazione ma esce a inizio stesa non è detto che significhi la cosa si avvererà nonostante le carte positive o si?

ad esempio se chiedo -riceverò notiozie da caio per il lavoro -

come prima carta esce un bel 2 di quadri seguito da altre carte non negative.....se poi la stesa non si avvera è perchè era sbagliata oppure perchè il 2 sarebbe dovuto uscire come ultima posizione?'
 
Top
annika2
view post Posted on 21/6/2011, 12:45     +1   -1




Sul 3 e il 10 picche, certo, secondo me possono indicare infedeltà, se la domanda era relativa a quello e specie se c'è anche una regina.

Per l'altra domanda io, se c'è un 3 quadri seguito da carte non negative interpreterei che la notizia arriva, anche se il 2 quadri è la prima carta.

Se non si è avverata i motivi possono essere vari: intanto, non so quanto tempo è passato, ma se è una cosa recente, forse arriverà.
Oppure chi ha fatto le carte era poco concentrato. O era troppo coinvolto dal punto di vista emotivo.
 
Top
winston101
view post Posted on 10/10/2011, 19:08     +1   -1




comunque volevo fare i complimenti ad Annika2 che ha postato il metodo, perchè è sbalorditivo per efficacia e significati!

Molto utile, davvero, grazie :)
 
Top
Plumchicca
view post Posted on 13/10/2011, 13:04     +1   -1




CITAZIONE (annika2 @ 9/2/2008, 14:11) 
Fonte: http://cartomancy.wordpress.com/2008/01/
METODO DELLE 6 CARTE PER DOMANDE SPECIFICHE
si estraggono 6 carte e si stendono così:

01 - 02 - 03
04 - 05 - 06

01 - 04 sono il passato o la premessa
02 - 05 sono il presente
03 - 06 sono il futuro o l'esito

Bisogna guardare innanzitutto la percentuale di carte rosse e di carte nere. Se le carte rosse sono in maggioranza, già è buon segno, in particolare se si trovano alle posizioni 04 - 05 - 06.
Poi bisogna guardare come si pongono i semi tra loro, es. cuori seguito da spade: ferita emotiva (o anche fisica!)
Per le relazioni tra i vari semi tra loro guardate il post “carte da poker: significati e tecniche”

Poi ovviamente si guarda anche al significato delle singole carte, tenendo presente che gli abbinamenti sono quelli scritti e la carta sotto (appunto 4,5,6) è più importanti della carta sopra.
La posizione 06 è la più importante, quindi se qui c'è una bella carta di cuori, è appunto buon segno.

Scusate la domanda forse un po' stupida.
In questo caso, quando si dice di guardare come si pongono i semi tra loro (cosa segue cosa) si intendono le carte in successione di disposizione (cioè 2 segue 1, 3 segue 2 e così via) o in ordine di lettura (4-1, 5-2 etc)?
Grazie.
 
Top
annika2
view post Posted on 13/10/2011, 13:50     +1   -1




No, si intendono le colonne.

Quindi se la 1 viene seguita da una 4 nera, ovviamente ne peggiora il significato.
Se una 2 viene seguita da una 5 rossa, il significato viene migliorato. E così via.
 
Top
Plumchicca
view post Posted on 13/10/2011, 15:08     +1   -1




Ok, ho fatto bene allora.

Anche con queste carte vale il discorso dritto o rovescio? (mi pare che sybille89 parlasse di asso di cuori "al dritto")

Ho qualche difficoltà con i Jack e i Re. Escono spesso in posizioni che mi spiazzano e non so come vederli... e per il Jack mi sembra un po' riduttivo ripiegare sul significato di "pensieri".
Se, per esempio, con una stesa a 3 ho chiesto se Tizia e Caio si sposeranno (sapendo che è suo desiderio da tanto tempo; ci sta insieme da 11 anni e lui ha sempre rimandato, fino a che - fissata la data e iniziati i preparativi - non è stata lei ad annullare il matrimonio perché insicura) e mi escono per prima un Jack di quadri e per ultima un Re di quadri, ma nella vita di queste persone non rintraccio persone bionde, con occhi azzurri o con le caratteristiche descritte, e anche in caso di parenti acquisiti non ne capirei il significato. La carta del presente l'otto di fiori che può indicare il lavorare sui problemi, affrontarli, che il progetto è ancora in discussione (sono tornati insieme, ma allo stato attuale non hanno più fissato un'altra data per il matrimonio). Il re posso interpretarlo come necessità di assumere un ruolo più maturo? Se la risposta è sì, forse è una condizione, affinché lei possa sposarsi?
 
Top
annika2
view post Posted on 13/10/2011, 18:37     +1   -1




In questo sistema non si guarda il dritto e il rovescio, con nessuna carta.
Però conosco vari altri sistemi in cui invece ha rilevanza.

Personalmente non interpreto mai i Jack come pensiero. In generale bisogna battezzare le figure in base ai loro colori però se ti esce ugualmente un Re di quadri come nel tuo caso e non c'entra nessun parente acquisito né un uomo con i capelli bianchi o biondi, allora dev interpretare la carta in base ale altre caratteristiche del Re i quadri (in questo sistema com persona benestante o nervosa o intelligente... oppure che ha un certo potere economico rispetto alla situazione relativa alla domanda posta).

A volte però le figure vanno lette non come persone, ma appunto come carte che rappresentano il loro seme, cioè semplicemente "carta di quadri".
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 20:26     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


CITAZIONE (Plumchicca @ 13/10/2011, 16:08)
Ok, ho fatto bene allora.

Anche con queste carte vale il discorso dritto o rovescio? (mi pare che sybille89 parlasse di asso di cuori "al dritto")

Ho qualche difficoltà con i Jack e i Re. Escono spesso in posizioni che mi spiazzano e non so come vederli... e per il Jack mi sembra un po' riduttivo ripiegare sul significato di "pensieri".
Se, per esempio, con una stesa a 3 ho chiesto se Tizia e Caio si sposeranno (sapendo che è suo desiderio da tanto tempo; ci sta insieme da 11 anni e lui ha sempre rimandato, fino a che - fissata la data e iniziati i preparativi - non è stata lei ad annullare il matrimonio perché insicura) e mi escono per prima un Jack di quadri e per ultima un Re di quadri, ma nella vita di queste persone non rintraccio persone bionde, con occhi azzurri o con le caratteristiche descritte, e anche in caso di parenti acquisiti non ne capirei il significato. La carta del presente l'otto di fiori che può indicare il lavorare sui problemi, affrontarli, che il progetto è ancora in discussione (sono tornati insieme, ma allo stato attuale non hanno più fissato un'altra data per il matrimonio). Il re posso interpretarlo come necessità di assumere un ruolo più maturo? Se la risposta è sì, forse è una condizione, affinché lei possa sposarsi?

questo sistema non prevede il dritto e il rovescio solo il dritto.sono io che le leggo anche al rovescio ma è una cosa mia xd

io leggo i jek come pensieri ma più altri jek non quello di quadri.
jek di quadri io lo vedo anche come immatur ma che pian piano con sforzo la situazione crc di evolversi,tentare di ottenere potere....dovresti mettere la stesa per vedere.in ogni caso io bado ben poco alle caratteristiche fisiche rapresentate dalle carte!
 
Top
Plumchicca
view post Posted on 13/10/2011, 21:29     +1   -1




Ok, mi è un po' più chiaro. Sono proprio le caratteristiche fisiche descritte a lasciarmi un po' perplessa, cercherò di badarci meno. Grazie
 
Top
annika2
view post Posted on 13/10/2011, 21:40     +1   -1




Le caratteristiche fisiche servono per quando tu devi battezzaer la carta. ES. devi fare una stesa riguardante un ragazzio giovane e castano, scegli il Jack di fiori e chiedi se questo ricambia i tuoi sentimenti.

Se ti esce il Jack di fiori, sai che è lui. Se ti esce il jack di picche in una domanda del genere, è sempre lui. Ma a questo punto le carte ti vogliono dire che è mal disposto nei tuoi confronti, oppure diffidente o un bulletto... insomma vai a vedere i significati che non c'entrano con l'aspetto fisico.

Però è vero che l'interpretazione delle figure (insieme ai tempi) è la parte più difficile della cartomanzia.
 
Top
Plumchicca
view post Posted on 14/10/2011, 09:41     +1   -1




Ora ho capito che vuol dire battezzare la carta (c'è un topic specifico con queste info? non vorrei ripetere domande già affrontate, per me è tutto nuovo... anche le cose più scontate e banali).
Mi trovo molto bene con questo sistema, quindi per ora approfondisco così.

Ieri sera ho fatto una stesa a 6 per chiedere se ci sono problemi in una coppia che ha aperto insieme un'attività (voluta da lui e per lui, perché lei ha già un lavoro) però con i soldi del padre di lei. Un investimento molto grosso.
Mi è uscita come prima carta del passato un re di quadri (e sono quasi sicura che possa essere il padre di lei che, benestante, ha reso possibile l'apertura dell'attività) poi di seguito un sacco di problemi/picche (in effetti sono piuttosto tirati in questo periodo) e come prima carta del futuro il re di picche (e penso che sia ancora il padre di lei, ma in negativo... perché è una persona calcolatrice, arrogante e possessiva e visti i problemi/le spese probabilmente pretende indietro qualcosa dal ragazzo creando anche tensioni tra la coppia).
Posso aver fatto bene e considerare due volte così i due re? In una stessa stesa una persona può presentarsi due volte, magari all'inizio come positiva e cambiare poi in negativa per il futuro, vero?

Per quanto riguarda i tempi: per indicarli la carta deve essere in ultima posizione giusto?
In una stesa le carte possono dare indicazioni di tempo anche se non esplicitamente chiesto nella domanda? Cioè se chiedo "Tizio partirà per l'Australia?", è possibile che le carte oltre a rispondermi [sì] [no] mi indichino anche il tempo? O non devo considerare un'eventuale carta di tempo se non l'ho chiesto?
Perché ogni tanto in ultima posizione mi esce qualche carta che indica anche il mese, ma come informazione aggiuntiva perché non ho chiesto i tempi di realizzazione di quella cosa. E vorrei sapere se posso tenerla in considerazione oppure no.

Un'altra domanda, questa è un po' più "delicata". Mi hanno chiesto se potevo avere dei chiarimenti su una morte inspiegabile. E' consigliabile farlo con le carte? Le carte del "futuro" come vanno interpretate, essendo deceduta la persona di cui si chiede? (ammetto che ci ho già provato e la stesa era rispondente diciamo, poi come ultima carta mi è uscita un 10 fiori... la persona è morta questo mese... un viaggio, ottobre... boh, appunto non so neppure se si fa una lettura sui motivi di una morte).
Grazie per la pazienza e l'attenzione.
 
Top
annika2
view post Posted on 14/10/2011, 11:59     +1   -1




CITAZIONE (Plumchicca @ 14/10/2011, 10:41) 
Ora ho capito che vuol dire battezzare la carta (c'è un topic specifico con queste info? non vorrei ripetere domande già affrontate, per me è tutto nuovo... anche le cose più scontate e banali).
Mi trovo molto bene con questo sistema, quindi per ora approfondisco così.

Ieri sera ho fatto una stesa a 6 per chiedere se ci sono problemi in una coppia che ha aperto insieme un'attività (voluta da lui e per lui, perché lei ha già un lavoro) però con i soldi del padre di lei. Un investimento molto grosso.
Mi è uscita come prima carta del passato un re di quadri (e sono quasi sicura che possa essere il padre di lei che, benestante, ha reso possibile l'apertura dell'attività) poi di seguito un sacco di problemi/picche (in effetti sono piuttosto tirati in questo periodo) e come prima carta del futuro il re di picche (e penso che sia ancora il padre di lei, ma in negativo... perché è una persona calcolatrice, arrogante e possessiva e visti i problemi/le spese probabilmente pretende indietro qualcosa dal ragazzo creando anche tensioni tra la coppia).
Posso aver fatto bene e considerare due volte così i due re? In una stessa stesa una persona può presentarsi due volte, magari all'inizio come positiva e cambiare poi in negativa per il futuro, vero? Qualcuno sostiene di sì, io non ho ma interpretato due figure nella stessa stesa come le stessa persona. SE non ci sono altre persone coinvolte uno dei re potrebbe indicare qualcosa di più astratto, ad es. quello di picche l'atteggiamento mentale negativo oppure la legge.

Per quanto riguarda i tempi: per indicarli la carta deve essere in ultima posizione giusto? No, ci sono tanti sistemi diversi e nessuno perfetto. I tempi sono la cosa più spinosa in assoluto.

In una stesa le carte possono dare indicazioni di tempo anche se non esplicitamente chiesto nella domanda? Cioè se chiedo "Tizio partirà per l'Australia?", è possibile che le carte oltre a rispondermi [sì] [no] mi indichino anche il tempo? O non devo considerare un'eventuale carta di tempo se non l'ho chiesto?
Perché ogni tanto in ultima posizione mi esce qualche carta che indica anche il mese, ma come informazione aggiuntiva perché non ho chiesto i tempi di realizzazione di quella cosa. E vorrei sapere se posso tenerla in considerazione oppure no.
Le carte indicano il tempo anche se tu non lo chiedi nella domanda, il più è capirle :D

Un'altra domanda, questa è un po' più "delicata". Mi hanno chiesto se potevo avere dei chiarimenti su una morte inspiegabile. E' consigliabile farlo con le carte? Le carte del "futuro" come vanno interpretate, essendo deceduta la persona di cui si chiede? (ammetto che ci ho già provato e la stesa era rispondente diciamo, poi come ultima carta mi è uscita un 10 fiori... la persona è morta questo mese... un viaggio, ottobre... boh, appunto non so neppure se si fa una lettura sui motivi di una morte). Tu puoi fare le carte riferendole tutte al passato, oppure utilizzano lo stesso gioco ma leggendo le colonne in questo modo:
1-4 premessa, motivo per cui viene posta la domanda
2 -5 risposta
3-6 chiarimenti sulla risposta

Grazie per la pazienza e l'attenzione.

 
Top
Plumchicca
view post Posted on 14/10/2011, 18:25     +1   -1




C'è una regola di massima per il lasso di tempo che può coprire una stesa? O c'è un topic preciso che ne parla, che voi ricordiate? Su un topic che commentava una stesa a 3 carte di un utente ho letto che tre carte non possono coprire troppi mesi (su un altro sybille diceva, infatti, massimo 2 mesi). Per gli altri metodi, invece? Come posso regolarmi? Per sapere quanto in là posso spingermi e capire quanto aspettare per porre una domanda che riguarda un futuro non troppo prossimo, magari.
Scusatemi se vi sto assillando.
 
Top
annika2
view post Posted on 14/10/2011, 19:19     +1   -1




Personalmente credo che dipenda dal numero di carte estratte.
Una stesa di 3 carte per me ha durata di un mese circa. Se le carte sono 6 arrivi a 2 mesi circa.
Quando sono 9 o 10 carte circa 3 mesi. Oltre non vado, sia perché penso che l'interpretazione di una stesa con molte carte sia lunga sia perché in generale ritengo che le carte non superino mai i 3 o 4 mesi.
Oltretutto se tentassi di fare stese a lungo termine mi troverei a non avere poi quasi mai nulla da chiedere (perché se ogni volta devo aspettare di vedere com va a finire ..... :P )
 
Top
91 replies since 14/1/2008, 13:50   363172 views
  Share