Anello di sosta forum

AIUTO!!!, vi prego aiutatemi

« Older   Newer »
  Share  
AlexiStar
view post Posted on 18/1/2008, 19:40     +1   -1




e tu pensi che io abbia parlato di psicologia perchè mi credo più intelligente di chissà chi e abbia *qualche * conoscenza?? ma tu hai idea di *quali* conoscenze io abbia?? e lo sai che io studio psicologia da diversi anni e non solo per i fatti miei ma perchè vado anche all'università? tu cosa ne sai delle competenze che ho io in materia? tu hai espresso il tuo parere?? io ho espresso il mio, e nn mi riferivo a te quando ho parlato di infantilismo, mi riferivo al concetto generale. Io penso che anche se è vero che è posseduto si debba prima verificare e poi passare attraverso altre cose! si tratta solo di andare con i piedi di piombo in un campo in cui per quanto le consocenze possano essere approfondite non lo saranno mai da poter prevedere certe cose! Prima di dire tu, che io ( e dillo che ti riferivia me perhcè sono l'unica che ne ha parlato) parlo avventatamente di cose che non conosco, cerca di consocere prima chi hai di fronte e che conoscenze ha, che discorsi fa e con quale cognizione di causa!
io ho intuito subito se proprio vuoi saperlo che tu possa avere consocenze e /sensibilità più svluppata di altre persone e ho detto CHE NN ESCLUDO che l'amico sia posseduto ho solo detto di vagliare più possiblità per esserne certi e nn fare danni! perchè i danni a questo punto si possono fare da entrambe le parti!

con tt la buona fede di questo mondo ho solo cercato di vagliare più possibilità per aiutare una persona che ha bisogno , e rileggiti i miei post e specie l'ultimo perchè nn ho parlato solo di psicologia ma ho vagliato diverse possibilità!

Anche la mia è solo una critica, e costruttiva pure!

 
Top
Mark Sensitive
view post Posted on 18/1/2008, 20:11     +1   -1




Ok... come posso darti torto su certi punti anche se non li condivido appieno??

Comunque il fatto che tu vada all'università studiando Psicologia, non mi assicura appieno che te come pure altre persone... possiate avere delle competenze in materia! Non dico che non siete capaci... ma è solo uno studio o un approfondimento l'Università, e uno potrebbe dire... e ti pare poco?? Io dico no!!

Condivido la tua ampliata visione in materia di alternative... però secondo me non deve essere filtrato tutto sotto la psicologia in ambito esoterico. Tutto qui... certo nella vita il fattore psicologico è importantissimo, io vivo proprio di questo principio, filtrando e vagliando tutto con la psicologia.

Dal mio canto comunque:

Come ogni dote di natura... Pscicologi ci si nasce predisposti, al massimo lo studio approfondito può accentuare le qualità insite nella persona... ma non ci si diventa tali con una Laurea di Psicologo o Psicologia!!

Bisogna avere alcune caratterisitche con le palle per svolgere questa delicata professione, cosa che molti Laureati purtroppo non hanno... poichè non predisposti di natura come già mensionato!
Poi uno Psicologo o sempre del suo ambito... deve saper conoscere anche altre Scienze particolari, che pensa di cavarsela con una sola specializzazione?

Tutto ciò per esperienza personale....

Non voglio smontare le visioni degli universitari come te e tanti altri, però se mi si dice che uno si intende di psicologia "solo" perchè va all'università in questa facoltà... io rimango un pò perplesso, anche perchè credo che non dovrebbe nemmeno dirlo per saggezza e per maturità acquisita nella vita, poichè è come se se ne vantasse in quanto fa determinata cosa!

Poi magari tua sarai una eccellente Psicologa o Psichiatra... e non lo metto assolutamente in dubbio!!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Adesso che ho scoperto di che Segno Zodiacale sei.... mi sei ancora più simpatica, dico sul serio! Una Leoncina o Leonessa... che carina! :rolleyes:

Ecco perchè ci siamo scontrati e ogni tanto lo facciamo o abbiamo punti di vista differenti... siamo l'opposti a livello astrologico!!
Avete assistito al classico scontro astrologico tra un Acquario e un Leone... :P

ahahahahahhahahahahahhahahahahhahahah!!!!
;) :)
 
Top
view post Posted on 18/1/2008, 20:31     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,845
Reputation:
+7
Location:
Liguria e non solo

Status:


QUOTE (AlexiStar @ 17/1/2008, 21:20)
scusate eh, visto che n mi considera nessuno.. ma vi pare che abbia detto solo fesserie??

Prima fai la domanda e poi se qualcuno risponde attacchi. Che tu vada all'universita' x me non vuol dire niente: Parlero' x me che ho avuto a che vedere con uno psico analista per una pesona a me molto vicina e ti posso garantire che e' stato il piu' gran venditore di fumo che io abbia incontrato, ancora peggiore della peggiore delle cartomanti!!! solo parole e niente di fatto, la situazione e' rimasta identica, nessun miglioramento!!! Xero' i bigliettoni li intascava.!!!!

 
Web   Top
Mark Sensitive
view post Posted on 18/1/2008, 20:38     +1   -1




Quotissimo....
 
Top
view post Posted on 18/1/2008, 20:46     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
31,604
Reputation:
+17

Status:


Ragazzi karmaaaaaaaaaaaaaaaaaa.Ma che vi succede!?Ognuno deve dire il suo pensiero ,rispettando quello altrui,e questo a prescindere dagli studi fatti!Nel rispetto del pensiero altrui.Discutere va bene,ma senza scadere nella lite.Ciao dafne
 
Top
view post Posted on 18/1/2008, 21:26     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,845
Reputation:
+7
Location:
Liguria e non solo

Status:


Visto che nessuno puo' descrivere un'esperienza con un esorcista, ho descritto la mia con uno... shrinker!!!
 
Web   Top
Mark Sensitive
view post Posted on 18/1/2008, 22:23     +1   -1




Hai ragione mar-landy....

Comunque ragazzi... io non litigo e non ho litigato con nessuno, che sia chiaro tutto ciò!!
Sono tranquillissimo... solo che mi sento di essere più diretto con le persone in materia di giudizi in questi giorni... sarà questo mercurio congiunto al sole, ma quadrato a plutone e saturno di nascita!!

ahahahahahahahhahahahhahah.....

Ciao
 
Top
AlexiStar
view post Posted on 18/1/2008, 23:21     +1   -1




CITAZIONE (Mark Sensitive @ 18/1/2008, 20:11)
Ok... come posso darti torto su certi punti anche se non li condivido appieno??

Comunque il fatto che tu vada all'università studiando Psicologia, non mi assicura appieno che te come pure altre persone... possiate avere delle competenze in materia! Non dico che non siete capaci... ma è solo uno studio o un approfondimento l'Università, e uno potrebbe dire... e ti pare poco?? Io dico no!!

Condivido la tua ampliata visione in materia di alternative... però secondo me non deve essere filtrato tutto sotto la psicologia in ambito esoterico. Tutto qui... certo nella vita il fattore psicologico è importantissimo, io vivo proprio di questo principio, filtrando e vagliando tutto con la psicologia.

Dal mio canto comunque:

Come ogni dote di natura... Pscicologi ci si nasce predisposti, al massimo lo studio approfondito può accentuare le qualità insite nella persona... ma non ci si diventa tali con una Laurea di Psicologo o Psicologia!!

Bisogna avere alcune caratterisitche con le palle per svolgere questa delicata professione, cosa che molti Laureati purtroppo non hanno... poichè non predisposti di natura come già mensionato!
Poi uno Psicologo o sempre del suo ambito... deve saper conoscere anche altre Scienze particolari, che pensa di cavarsela con una sola specializzazione?

Tutto ciò per esperienza personale....

Non voglio smontare le visioni degli universitari come te e tanti altri, però se mi si dice che uno si intende di psicologia "solo" perchè va all'università in questa facoltà... io rimango un pò perplesso, anche perchè credo che non dovrebbe nemmeno dirlo per saggezza e per maturità acquisita nella vita, poichè è come se se ne vantasse in quanto fa determinata cosa!

Poi magari tua sarai una eccellente Psicologa o Psichiatra... e non lo metto assolutamente in dubbio!!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Adesso che ho scoperto di che Segno Zodiacale sei.... mi sei ancora più simpatica, dico sul serio! Una Leoncina o Leonessa... che carina! :rolleyes:

Ecco perchè ci siamo scontrati e ogni tanto lo facciamo o abbiamo punti di vista differenti... siamo l'opposti a livello astrologico!!
Avete assistito al classico scontro astrologico tra un Acquario e un Leone... :P

ahahahahahhahahahahahhahahahahhahahah!!!!
;) :)

oddio. io ho dei conti insospso con l'aquario ( mio padre) e ho anche la luna in aquario.. cq per "differenti punti di vista" mi riferivo anche ad altro. rileggi i miei post. e poi.. visto che nn me la tiro mai oggi mi va di tirarmela:
io ricevo costantemente complimenti sulla mia spccata intelligenza emotiva e psicologica, di conoscneze nn ne ho solo perchè studio a certe cose ci arrivo per deduzione e se proprio lo vuoi sapere, certe cose che all'ulniversità spiegano i professori per me sono scontate. e su questo ci sarebbe pure un fatto buffo ( almeno per me) da raccontare.. -_-

E' verissimo che nn bastano le conoscenze per essere un buon psicolgo, infatti n giroci sono psicologi che hanno danneggiato tantissime persone perhcè non hanno l'anima delo psicologo. beh IO CE L'HO. e se permetti mio caro aquarietto.. potrei dire la stessa cosa di te: chi mi assicura che tu che dici di avere competenze ne abbia davvvero?? ti conosco? no. ho due possibilità:
a) basarmi sulla mia sensitività/istinto
b) basarmi su quello che dici e ho letto di te finora (è troppo poco)

quando ho detto " ho vagliato più possiblità" sai a cosa mi riferivo? hai letto?? forse no.

CITAZIONE
Mi è venuta un'illuminazione: è possibile secondo me, o meglio più probabile, che se il suo problema non è un problema di tipo psicologico, potrebbe essere un problema di " sensibilità": ovvero potrebbe essere successo che in quel momento lui ha davvero visto qualcuno ed essendo in quel momento fragile e non schermato, l'anima che gli si è presentata lo disturbi semplicemente , lui non riesca amandarlo cvai e quindi ha reazioni che non sono sue semplicemente perchè " sente" quelle dello spirito tormentato. nel caso fosse questo, non è affatto posseduto, in teroia basterebbe pregare per lo spirito tormentato, dirgli che se ha bisogno di aiuto voi potete/ o non potete aiutarlo, e se potete aiutarlo, chiedergli di cosa ha bisogno ( magari solo di preghiere) e se non potete aiutarlo, pregare cq per lui perchè trovi la luce e che vada da un'altra persona con una spiritualità forte che sia in grado di aiutarlo come necessita. In teoria se ne dovrebbe andare. :)

non ti sei chiesto, se lo hai letto perchè ho scritto queste cose?? tu forse ti intenderai più di me di esorcismi e possessioni, e anche se io nn credo a quste cose non escludo cq che possa essere vero, ma per quello che è la mia di esperienza nell'ambito del " paranormale" e per quello che sento io: sono più portata apensare che sia come ho appena riportato sopra, con in più qualche momento di "possessione" se vogliamo dire così. Ma non credo che sia posseduto completamente se è così... e tu non conosci la mia esperienza.


in sostanza: quello che dici ame posso tranquillamente girartelo, perchè come tu nn conosci me io nn conosco te. questo è quanto :)

CITAZIONE (mar-landy @ 18/1/2008, 20:31)
CITAZIONE (AlexiStar @ 17/1/2008, 21:20)
scusate eh, visto che n mi considera nessuno.. ma vi pare che abbia detto solo fesserie??

Prima fai la domanda e poi se qualcuno risponde attacchi. Che tu vada all'universita' x me non vuol dire niente: Parlero' x me che ho avuto a che vedere con uno psico analista per una pesona a me molto vicina e ti posso garantire che e' stato il piu' gran venditore di fumo che io abbia incontrato, ancora peggiore della peggiore delle cartomanti!!! solo parole e niente di fatto, la situazione e' rimasta identica, nessun miglioramento!!! Xero' i bigliettoni li intascava.!!!!

attacco se ci sono delle accuse infondate su di me. mi sembra OVVIO che io voglia difendermi. tu nn lo faresti?

mi dispiace che tu abbia uvuto ua brutta esperienza, ma gli psicologi, psicanalisti e psicoterapeuti sono persone e in uquanto tali ci sono quelli onesti, quelli con doti, e quelli truffatori. una psicologa mio padre loha rovitano se proprio lo vuoi sapere! ma nn per questo nn mi fido più degli psicologi o penso di perdere tempo.

considera sempre i lavoratori in qualsisi settore come PERSONE. e in quanto tali, tutte diverse. nn va bene generalizzare.

beh neanche io ho litigato con nessuno, mi sono accesa perchè quando credo nelle mie idee le affermo con convinzione e forza,e poi sn stata giudicata come se fossi una qualunque che studia una fesseria, e questo nn mi piace. avessi poi solo vagliato l'idea della psicolgia, ne ho detta ancheun'altra che poi ho ritenuto ugualmente se nn più importante e nessuno l'ha considerata... >_>

vabè amen. sono a posto. :)
 
Top
Runa
view post Posted on 19/1/2008, 09:22     +1   -1




Premetto che riguardo la psicologia la penso come Mark...ma non voglio entrare in argomento, bensì ritornare in tema possessioni.... nei casi di possessione, o anche quando si sospetta ma non se ne è certi, è bene intervenire prima possibile, altrimenti non se ne esce più.
Un mio conoscente ha un parente al quale non sono intervenuti in tempo, adesso è ritenuta, dagli altri, una persona pazza, sono andati troppo tardi dall'esorcista, trascurando inizialmente il problema, adesso credo non possano fare più niente. :(

Per Caparezza: Se ancora non siete riusciti a trovare l'esorcista, e se il tuo amico fosse in grado di recitare con convinzione una preghiera(autoesorcismo) potrei mandartene il testo... e se riesce fategli fare il bagno(o semplicemente con i piedi in una bacinella) in acqua benedetta(ovviamente mescolata ad acqua normale)...questi sono consigli che solitamente i sacerdoti danno a chi ha problemi con gli spiriti, non è sufficiente per le possessioni forti, ma chissà che non possa dare dei miglioramenti.
 
Top
CAPAREZZA10
view post Posted on 19/1/2008, 10:44     +1   -1




CITAZIONE (Runa @ 19/1/2008, 09:22)
Premetto che riguardo la psicologia la penso come Mark...ma non voglio entrare in argomento, bensì ritornare in tema possessioni.... nei casi di possessione, o anche quando si sospetta ma non se ne è certi, è bene intervenire prima possibile, altrimenti non se ne esce più.
Un mio conoscente ha un parente al quale non sono intervenuti in tempo, adesso è ritenuta, dagli altri, una persona pazza, sono andati troppo tardi dall'esorcista, trascurando inizialmente il problema, adesso credo non possano fare più niente. :(

Per Caparezza: Se ancora non siete riusciti a trovare l'esorcista, e se il tuo amico fosse in grado di recitare con convinzione una preghiera(autoesorcismo) potrei mandartene il testo... e se riesce fategli fare il bagno(o semplicemente con i piedi in una bacinella) in acqua benedetta(ovviamente mescolata ad acqua normale)...questi sono consigli che solitamente i sacerdoti danno a chi ha problemi con gli spiriti, non è sufficiente per le possessioni forti, ma chissà che non possa dare dei miglioramenti.

siiiii se puoi mi potresti inviare delle preghiere d autoesorcismo!!GRAZIEE

(di andare all'esorcista nn l'ho detto io ma la scrittura atutomatica..nn me le invento io le cs..qui d psicologia c'è poco e nnt..)
 
Top
Runa
view post Posted on 19/1/2008, 12:14     +1   -1




Ok te le mando in pm ^_^
 
Top
AlexiStar
view post Posted on 19/1/2008, 12:29     +1   -1




io penso che dopo un eventueale esorcismo, la psicologia, ( o cq parlarne) potrebbe servire per capire perchè lui si è atirato uno spirito così. per queste cose c'è sempre un perchè.
 
Top
aradia21
view post Posted on 18/2/2008, 00:38     +1   -1




ciao sono aradia21. ho letto il tuo mesg. devo dire che è inquietante già il fatto che un'essere ha subito 28 interventi ..... non ho idea di chi possa essere l'uomo incappucciato, ma l'esperienza di avere un'amica con 2 personalità una buona e una cattiva l'ho avuta e come..... ci siamo avvicinate insieme ma non abbiamo osato nulla di particolare.....-ma non bisogna mai essere troppo sicuri o escludere nulla- è caduta in una forma di anoressia e io le stavo vicino....ma quando si contraddiva o la scuotevi per fargli capire che stava per morire isuoi occhi si velavano con uno sguardo cattivo , quasi malefico ....lei era la ragazza più buona e dolce che ho incontrato fino ad oggi....strano....strano.....la madre sapendo della nostra passione ci ha portato da un esorcista.....la mia esperienza è un'altra storia, ma il prete disse che in lei c'erano 2 entità ,una buona, l'altra perfida che lottavano tra di loro e il corpo della mia amica con la sua mente era solo un contenitore che lottava contro ma a vuoto.
l'esorcista credo che in questi casi sia l'unica soluzione.
io sono siciliana e non posso propio aiutarti sui recapiti , ma verifica se il tuo amio ha fatto sedute spiritiche, osato con la magia a cacciato in qualche guaio che riguarda il mondo dell'esoterrismo. a suo tempo il prede disse che difficilmente delle entità entrano in uomini oo donna che non hanno alcun legame con l'esoterismo, si può verificare ma è difficile. inizia da qui e poi cerca un esorcista. in ogni caso non rivolgerti alla chiesa per contattarlo è un processo lungo. devi trovarlo tramit gente che ha subito qualcosa di simile. spero di aver risposto almeno un pò alle tue domande. fammi sapere come va.buona fortuna Aradia21
 
Top
42 replies since 14/1/2008, 10:13   667 views
  Share