Anello di sosta forum

parliamo del transito di plutone..ho letto

« Older   Newer »
  Share  
nb81
view post Posted on 28/1/2008, 11:45     +1   -1




che si sposta il capricorno...il che per me significa che va a transitare sulla mia settima casa dove c'è già giove ..alchè mi domando..che mi devo aspettare? o meglio quali aspetti potrebbe sollecitare maggiormente?

Edited by nb81 - 29/1/2008, 10:05

Attached Image: astro_24a_01_nb_2008128.38931.1233

astro_24a_01_nb_2008128.38931.1233

 
Top
nb81
view post Posted on 30/1/2008, 08:27     +1   -1




non riesco a capire dalle cose che ho letto se il transito di questo pianeta è negativo o positivo o com'è nel mio caso.. :huh: <_<
 
Top
nb81
view post Posted on 11/2/2008, 13:37     +1   -1




:huh: :unsure:
 
Top
TOPIC_ICON12  view post Posted on 11/2/2008, 16:14     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,747
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


buo compleanno !!!
------------------------

Mi sembra confusa la tua domanda cerco però di capirla lo stesso :

Tu ai effettivamete la settima casa natale in capricorno dove per lungo tempo trasiterà Plutone e trasiterà in sieme Giove semilento... spero di aver capito quello che hai scritto ...
:ph34r: :alienff:
prima di tutto bisogna fare chiarezza che cosa comporta il trasitoo di Plutone in sintesi pluto farà emergere molte cose profonde eventuali ricordi dall'inconscio.... come un rullo compressore perciò elimina situazioni preesistenti per ricrearle nuove di zecca il passaggio ha la nomea di morte e rinascita ""nel bene e nel male"" cioè porta crisi dove già ci sono delle situazioni in atto reali/e (appunto nei simboli della casa in cui transita) ed eventuali pianeti che incontra (1°di orbita) qualsiasi condizionamento tu abbia plutone lo distrugge appunto per una ricostruzione totale (ai presente un castello di sabbia vicino al mare stessa cosa) ...... meglio non opporre resistenza a questi cambiamenti ... eè sconsigliato ristabilire strutture indentiche alle precedenti ... vedi esempi dei transiti sui luminari di Pluto ... al link http://ascuoladiastrologia.forumfree.net/?t=15326418


se Giove espande tutte le qualità e le pecche della settima casa plutone le rielabora ...

il doppio trasito anche se lo vivrai a fasi diverse in età diverse .. può sconvolgere solo se ci si aggrappa al passato e non si vuole proseguire oltre ... infatti solo tra novembre e dicembre 2009 plutone varcherà la cuspide del discendente per entrare in settima casa ... e le benefiche influenze di giove le avrai già utilizzate ... image per ingrandire l'immagine cliccarci sopra.



in generale dunque potrebbe dirti che_:In questo periodo o si trasformeranno profondamente tutti i nostri rapporti umani. oppure si trasformerà la nostra vita a seguito di un incontro a livello intimo con un'altra persona. Le relazioni influenzate dal transito comprendono: il matrimonio, le relazioni amorose su base stabile. i rapporti con i soci d'affari, gli incontri con nemici o con consulenti (avvocati, dottori, psichiatri, ecc.) e qualsiasi altro genere di rapporti a due. Nel matrimonio e in amore ci saranno profondi cambiamenti. Potrebbero entrambi entrare in una crisi tale da comportare una ridefinizione dell'intera natura del rapporto. Le tensioni a lungo ignorate devono ora trovare sfogo. Simili trasformazioni riguarderanno anche i rapporti d'affari con i soci. Un matrimonio o una società senza basi profonde difficilmente sopravviveranno al transito. Logicamente, per i più questo non è un periodo ideale per dare inizio a una società commerciale o d'affari o per sposarsi. Le energie ora presenti, renderebbero difficile instaurare un ménage confortevole. Soprattutto nel matrimonio, coercizioni inconsce ci rendono difficile creare una struttura che sia nel nostro interesse a lungo andare. Tuttavia qualcuno ha bisogno nel proprio rapporto dell'intensità emotiva che è data dal transito: per costoro va benissimo sposarsi in questo periodo. Gli incontri con gli altri, comprese le consultazioni professionali di cui si è detto, possono provocare grossi cambiamenti nella nostra vita. Questo transito di Plutone spesso comporta da parte nostra la ricerca di qualcuno che ci aiuti a trasformare la nostra vita. Spesso coincide anche con una psicoterapia; ma non aspettiamoci che tutto il lavoro lo faccia lo psicologo. E importante evitare i conflitti di potere con coloro che ci sono nemici: sarebbero durissimi e distruttivi, e senza risparmio di colpi bassi. Se rimaniamo coinvolti in un conflitto di questo genere, aspettiamoci che l'avversario usi ogni mezzo, lecito e illecito, per combatterci. E sconsigliabile usare a nostra volta una tale tattica: non avremmo dei buoni risultati, a parte ogni considerazione etica. Con questo transito è più facile ricevere che dare colpi bassi. Le persone che incontreremo in questi anni che incidono cosi pesantemente su di noi, non sono altro che lo specchio dei nostri impulsi psichici. Smettiamo quindi di attribuire agli altri la colpa di quanto ci accade in bene o in male e cominciamo a riconoscere che siamo noi a provocare questi incontri con subdole stimolazioni inconsce. Quando avremo compreso ciò, afferreremo la vera comprensione di noi stessi che il transito ci porge..............



 
Web  Contacts  Top
nb81
view post Posted on 11/2/2008, 16:45     +1   -1




grazie marcello!!!
hai interpretato quello che intendevo sapere!!
Grazie mille anche per gli auguri!!
Bella storia..
 
Top
4 replies since 28/1/2008, 11:45   222 views
  Share