Anello di sosta forum

transito di saturno in settima casa

« Older   Newer »
  Share  
miramare
view post Posted on 2/8/2006, 12:37     +1   -1




Ciao Marcello, ho letto il post sui transiti delle separazione affettive e vorrei farti una domanda. Ho visto che il transito di saturno in settima casa può portare dei problemi, cosa ne dici se, oltre a questo, in più l'algido saturno quadra il sole e il medio cielo? potrebbe forse profilarsi un conflitto di interessi tra il lavoro/carriera e la vita affettiva? potrebbe essere giusta questa interpretazione? però nello stesso tempo saturno sestila venere, quindi questo dovrebbe "scaricare" un po' la tensione del quadrato fra saturno e il sole/medio cielo...giusto? tale transito sarà per settembre: saturno il leone a circa 20°, quadreato a MC (20 °scorpione) e al sole (24° scorpione), mentre venere è a 20° di bilancia. La persona in questione è nata il 16/11/1972
grazie grazie grazie
lia :o:
 
Top
miramare
view post Posted on 2/8/2006, 13:14     +1   -1




Dimenticavo un dettaglio, la venere natale in bilancia è anche congiunta a urano...entrambi in ottava casa.grazie ancora
 
Top
yeiayel
view post Posted on 2/8/2006, 14:21     +1   -1




Ciao lia,
non sono Marcello ma provo a risponderti lo stesso facendo una premessa.
quando si parla di transiti è opportuno non soffermarsi solo su uno di questi transiti ma di cogliere il significato complessivo che ci viene dato quasi sempre da transiti concomitanti. Ed inoltre sarebbe utile avere anche quelche informazione sulla vita se non proprio sul livello evolutivo del soggetto.
Detto questo oltre al sestile di Saturno alla congiunzione Urano Venere a settembre è importante notare che di lì a poco parte anche un bel trigono di Nettuno allo stesso punto dalla casa I. Nettuno è stato questi ultimi mesi a 19° dell'Aquario (trigonava tra l'altro il Saturno in V) quindi potremmo considerarlo forse già partito.
Altra cosa importante da considerare secondo me è la durata di questi transiti, Nel caso della quadratura di Saturno a Sole e MC in effetti si tratta di qualche mesetto (da sett. ottobre in poi) e questo potrebbe comportare qualche problema nel lavoro dato che il Sole è in X ch potrebbe derivare anche da questioni legali societarie ecc la VII casa non è soltanto matrimonio/rapporto di coppia.

Inoltre non dici se il soggetto in questione è maschio o femmina perchè sai che nel tema natale di una donna il Sole rappresenta il partner il quello dell'uomo no! Insomma a me sembra una situazione con chiari scuri transiti negativi di saturno controbilanciati da quelli positivi di Nettuno, quindi dovrebbe avere anche la sufficiente elasticità, tolleranza e apertura mentale per affrontare i nodi al pettine che Saturno farà venire fuori.

Questo è quello che vedo io, ma non essendo espertissima potrei benissimo essere smentita o corretta...

Ciao! Valeria
 
Top
miramare
view post Posted on 2/8/2006, 14:53     +1   -1




Grazie mille Valeria, in effetti non avevo considerato il trigono di nettuno! Comunque il soggetto in questione è maschio (il mio fidanzato, mi sono dimenticata l'ora, è nato il 16/11/1972 h.12.30 a varese).Mi sono lasciata trasportare dagli aspetti "negativi" di saturno, anche perchè in quello stesso periodo sarà in quadrato alla mia venere in toro (congiunta a marte e saturno tra XI e XII casa, io sono nata il 23/03/1972 h.11.00, varese)e sommando le cose mi sono detta: aiaiaiii! qui si litiga! :D
Grazie mille ancora
lia
 
Top
yeiayel
view post Posted on 2/8/2006, 15:11     +1   -1




Ma perchè fasciarsi la testa prima del tempo? E perchè invece non apporfittare delle prove e delle sfide che i transiti più duri ci pongono?

Voglio dire se il vostro è un rapporto solido e sano nessun transito per quanto duRo potrà mai romperlo, a mio parere, perchè avrete in voi le risorse per uscire dalla crisi più forti e più uniti di prima. E le energie del transito potrebbero scaricarsi in altri ambiti. Ammesso appunto che siate disposti a mettervi in discussione e ad affrontare quello che il transito di saturno negativo fa venire a galla. Prendilo come un momento per "disincrostare" la tua relazione, superando quelle cose atteggiamenti ecc che si rivelano superati ed inutili al vostro cammino in comune.

In bocca aL lupo!
Valeria
 
Top
miramare
view post Posted on 2/8/2006, 15:33     +1   -1




Hai sicuramente ragione e questo è un ottimo consiglio...siamo insieme da sei anni e mezzo e si può sicuramente migiorare...però che fatica! e poi bisogna farlo entrambi, perchè se uno dei due si irrigidisce poi ci vuole l'anticalcaree!
grazie Valeria
un bacio
lia
 
Top
view post Posted on 1/5/2007, 10:18     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,751
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


ma il post è vecchiotto agosto 06??? non lo avevo visto ......

comuque la tua interpretazione può essere logica ....non predere alla lettera il post sui transiti delle separazione affettive ogniuno poi vive le simbologie archetipiche in modi diversi .....
 
Web  Contacts  Top
joliefemme8
TOPIC_ICON2  view post Posted on 12/7/2007, 15:26     +1   -1




Chissà se qualcuno ha voglia e tempo di dirmi qualcosa a proposito di questa coppia: lei 08/02/1969 ore 05.45 A Chivasso(TO) e lui 12/11/1954 h 15.40 a Torino. Grazie di cuore in anticipo a chiunque tenterà di capirci qualcosa. Bacioni!!!
 
Top
TOPIC_ICON13  view post Posted on 13/7/2007, 15:15     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,751
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


CITAZIONE (joliefemme8 @ 12/7/2007, 16:26)
Chissà se qualcuno ha voglia e tempo di dirmi qualcosa a proposito di questa coppia: lei 08/02/1969 ore 05.45 A Chivasso(TO) e lui 12/11/1954 h 15.40 a Torino. Grazie di cuore in anticipo a chiunque tenterà di capirci qualcosa. Bacioni!!!

:o:
Dipende che cosa vuoi sapere ... dato che non indichi una domanda specifica ne una croinistoria dei 2 ...come date di incontro da che storie e famiglia provengono ,separati divporziati amanti...e simili dettagli ..... al massimo ti posterò la loro comparazione e poi semmai ................... :B):
 
Web  Contacts  Top
joliefemme8
view post Posted on 13/7/2007, 15:26     +1   -1




Dirti cosa sono è difficile...comunque ti ho mandato una mail con qualche indicazione in più. spero di averla mandata nel modo corretto.
Grazie!!
 
Top
TOPIC_ICON11  view post Posted on 14/7/2007, 11:53     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,751
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


ho visto l'email ma potevi scrivere anche quà sotto la stessa cosa ... mi sembra che non ci sia niente di privato in quello che mi hai inviato .
SPOILER (click to view)
Tra i due c'è una strana relazione... in teoria d'amore. Si sono conosciuti al 20 o 21 aprile 2006 e messi insieme il 07 giugno 2006. Poi non s'è capito più nulla.
era anche meglio se aprivi un post a parte dato che Saturno non centra con quello che chiedi ... comunque x ora ti inserisco la comparazione : commentala e poi vediamo cosaltro si può aggiungere.... :o: :wub: :alienff:


Affinità tra lei 08/02/1969 ore 05.45
e lui 12/11/1954 h 15.40


Pianeti :

SOLE:

IN QUADRATO CON SOLE
Non è raro che abbiate punti di vista diversi, quindi qualche discussione. Ma potrebbe essere anche indicatore di vivacità di idee e stimolarvi e stimolare la vita di coppia.

IN TRIGONO CON LUNA
Il vostro è un rapporto armonico e costruttivo. Non avete molte difficoltà ad adattarvi alle abitudini del partner e, a volte, le fate vostre. Tutto procede come sui binari.

IN QUADRATO CON VENERE
Forse vi aspettate ciò che il vostro partner non vi può dare, e questo perché eravate convinti, o convinte, del contrario. Siete delusi da ciò che non riuscite ad ottenere ma, più che delusi, incompresi sentimentalmente. Forse parlandone con il vostro partner riuscireste a comprendervi meglio, e a capire fin dove spingere le vostre aspettative.

IN CONGIUNZIONE CON MARTE
Il vostro è un rapporto molto attivo, pieno di vivacità. Attenzione a non esagerare perché a volte questa esuberanza potrebbe trascinarvi in discussioni senza senso.

IN QUADRATO CON SATURNO
Non vi sentite, come si dice, a vostro agio; ed è proprio il vostro partner la causa di ciò. Sentite un continuo senso di limitazione che vi impedisce persino di pensare liberamente. Questa limitazione può raggiungere anche il grado di repressione; cercate di ribellarvi!

IN TRIGONO CON NETTUNO
La vostra immaginazione è fervida e la riversate sul partner, e questi farà altrettanto. Sarà proprio questa vostra immaginazione a portarvi l'armonia che desiderate nella vostra vita di coppia.

IN SESTILE CON ASCENDENTE
Potete vivere in tranquillità ed in armonia con il vostro partner, perché non c'è nulla che possa turbarvi. Quello che succede all'esterno della vostra coppia, in fondo, non vi riguarda.

LUNA:

IN CONGIUNZIONE CON MERCURIO
Comprendete i bisogni del partner, senza che questi debba chiedervi qualcosa. Le vostre emozioni si fondono armoniosamente.

IN QUADRATO CON GIOVE
É un rapporto di indifferenza; le emozioni, i sentimenti, i sogni non ci sono; siete indifferenti ai bisogni del partner. Nella vita di tutti i giorni siete avventati, non valutate bene le varie situazioni, questo vi porta a delle piccole discussioni.

IN QUADRATO CON URANO
Cio che per uno di voi costituisce motivo di novità, per l'altro è magari fonte di preoccupazione. E' un aspetto molto emotivo difficilmente equilibrabile.

IN CONGIUNZIONE CON NETTUNO
Vivete un rapporto di pieno romanticismo. Le vostre azioni e i vostri pensieri rispecchiano questa vostra attrazione.

IN SESTILE CON PLUTONE
Non si sa bene perché, ma vi sentite sempre coinvolti in ciò che il vostro partner dice o fa. Il potente Plutone e la romantica Luna tendono questa trama di coinvolgimento totale.

IN QUINTILE CON MEDIO CIELO

MERCURIO:

IN QUINTILE CON SOLE

IN QUADRATO CON MERCURIO
Potrebbero nascere disaccordi con il vostro partner. Senza una ragione precisa, basta a volte un nonnulla per agitare subito le acque nel vostro rapporto. Dovete essere accordi e, se volete continuare a frequentarvi, non crearvi troppi malumori reciproci.

IN OPPOSIZIONE CON GIOVE
Si potrebbe definire un rapporto teso; tra voi ci sono continui disaccordi, questi non sempre sono dovuti a cose importanti, ma anche da cose futili.

IN OPPOSIZIONE CON URANO
Tra voi potrebbero nascere delle divergenze di opinione, ma tali divergenze possono risultare stimolanti e darvi quel pizzico di interesse in più che vi serve per stimolare i vostri interessi in modo più attento.

IN QUADRATO CON NETTUNO
Potreste sentirvi confusi e disorientati. Questa confusione mentale vi fa sentire un po' a disagio perché non riuscite a capire le intenzioni del partner; il risultato potrebbe essere una completa incomprensione.

VENERE:

IN QUINTILE CON LUNA

IN SEPTILE CON MARTE

IN TRIGONO CON GIOVE
Il vostro rapporto tende ad espandersi col passare del tempo. Diventa sempre più grande e importante, riuscendo a farvi conoscere ed apprezzare meglio i vostri lati più nascosti.

IN QUADRATO CON MEDIO CIELO
Anche se sembra che tutto vada per il meglio, vi sono delle diversità di vivere le emozioni che non vi fanno entrare in completa sintonia. Provate a spiegarvi, forse, riuscirete a comprendervi, anche se non completamente, avrete fatto un passo in avanti.

MARTE:

IN CONGIUNZIONE CON SOLE
Il vostro è un rapporto molto attivo, pieno di vivacità. Attenzione a non esagerare perché a volte questa esuberanza potrebbe trascinarvi in discussioni senza senso.

IN CONGIUNZIONE CON VENERE
Non è proprio come nel film "9 settimane e mezza", ma poco ci manca. L'attrazione fisica ed emotiva che s'intreccia fra voi è molto forte, il mondo esterno è, per voi, una cosa astratta che quasi non vi riguarda.Non vedete l'ora che la giornata lavorativa finisca, per potervi rivedere e rimanere nuovamente insieme. Rallentate i vostri ritmi se non volete sciogliervi come neve al sole di primavera.

IN TRIGONO CON URANO
Le vostre energie si fondono armonicamente, dando al vostro rapporto molta vivacità. A volte siete come vulcani in eruzione con le vostre idee sempre nuove e abbastanza stravaganti ma, nel vostro rapporto riuscite sempre a non farvi bruciare.

IN QUADRATO CON PLUTONE
Risulta molto difficile districarsi in questo rapporto. Tra voi vi è poca fiducia, e questo contribuisce a creare dei dissapori. Nessuno dei due vuole cedere dalle proprie posizioni con continue discussioni sui ruoli e sulle aspettative.

GIOVE:

IN QUADRATO CON MEDIO CIELO
Potreste rincorrere sempre l'occasione propizia senza mai raggiungerla, vuoi perché arrivate sempre un istante in ritardo, o in leggero anticipo. Potrebbe esservi difficile trovarvi al posto giusto al momento giusto.

SATURNO:

IN SESTILE CON LUNA
Tra voi sembra esistere una certa serenità, senza scossoni; le vostre emozioni non subiscono grandi sbalzi e, anzi, godono di una certa stabilità.

IN QUADRATO CON URANO
Non vi va come il vostro compagno, o la vostra compagna, si comporta. Trovate il suo modo di fare poco adatto secondo i vostri canoni di vita. In più trovate che il suo atteggiamento sia troppo arrogante e in-rigante. Fra voi non c'è molto accordo.

IN OPPOSIZIONE CON NETTUNO
Quando siete insieme c'è sempre burrasca! Volete imporre le idee e le opinioni della vostra generazione all'altro, o all'altra, senza mezzi termini. E l'altro, o l'altra, fa lo stesso con voi. Fra le vostre generazioni vi è uno scontro di potere che non riesce a placarsi, e ciò causa anche degli inganni.

IN TRIGONO CON PLUTONE
Siete coinvolti emotivamente e intellettualmente. Questo coinvolgimento non è frenetico, ma tranquillo e pacato, dove vi è anche una visione comune di interessi.

IN CONGIUNZIONE CON ASCENDENTE
Fra voi c'è una certa stabilità. Uno dei due potrebbe limitare l'altro, ma ciò non darebbe fastidio, a meno che questa limitazione non diventi eccessiva, perché, questa limitazione, verrebbe presa come protezione. In una associazione di lavoro, porterebbe dei benefici, dato che Saturno calmerebbe le eventuali esuberanze dell'altro socio.

URANO:

IN SESTILE CON GIOVE
Potreste essere due vulcani sempre pronti alle nuove idee, sia che queste arrivino da voi che dal vostro partner. Una di queste idee potrebbe essere quella che vi apre nuove possibilità.

IN QUADRATO CON MEDIO CIELO
Non riuscite ad andare d'accordo né sul lavoro né nel campo domestico. Troppa diversità di vedute e di pensieri vi separano e, nessuno dei due vuole ascoltare l'altro.

NETTUNO:

IN CONGIUNZIONE CON VENERE
La vera radice del vostro rapporto è la vena di romanticismo che l'alimenta. La vostra vita è tutta in rosa, amate le passeggiate lungo un fiume o camminare sopra un prato verde, Le cene a lume di candela vicino, magari, ad un caminetto acceso. Per voi le automobili, magari, sono un fastidio; meglio sarebbero quelle belle carrozze trainate dai cavalli. Ma anche in assenza di ciò, cenando magari in cucina, voi la vedreste ugualmente come la desiderate vedere; un posto romantico.

IN TRIGONO CON GIOVE
Questo Aspetto riguarda esclusivamente l'amore; tra due soci d'affari è poco adatto. Giove e Nettuno risvegliano in voi il romanticismo e i sogni, vi piace guardarvi romanticamente negli occhi, fantasticando. Confondendo così realtà e sogno e il reale dall'irreale. Ma questo non vuole dire che non sapete affrontare la realtà quotidiana.

IN TRIGONO CON URANO
Sono molti i vostri interessi che s'incontrano; la moda, i valori della vita, gli stili si fondono in modo armonico e vi accomunano. Le differenze fra voi si fondono in modo armonico formando un nuovo modo di apprendere le cose vedendole, insieme, sotto una nuova luce.

IN QUADRATO CON PLUTONE
Vedete la vita con punti di osservazione molto diversi dal vostro partner. Per voi i valori sono una cosa ben precisa, mentre non lo sono per l'altra persona e viceversa.

PLUTONE:

IN SESTILE CON SOLE
Vi sentite coinvolti dal partner in modo quasi assoluto. Tutto quello che fa vi coinvolge. Anche se si tratta di cose di poco conto, è solo perché Lui, o Lei, le fa a coinvolgervi. Questo coinvolgimento è positivo perché vi fa sentire uniti, potendo così superare tranquillamente gli ostacoli imprevisti.

IN SESTILE CON VENERE
Non è il tempo che dovrebbe mancarvi, perché è proprio il tempo ad essere vostro alleato. Nella vostra relazione il tempo è essenziale, perché vi aiuta a conoscervi meglio e a creare un coinvolgimento molto profondo, da rendere la vostra relazione, stabile per un lungo periodo.

IN SESTILE CON URANO
Questo Aspetto è generalmente armonioso che non pone problemi di sorta. Pochi sono i contrasti fra voi, e questi sono sempre costruttivi.

ASCENDENTE:

IN SEPTILE CON SOLE

IN SESTILE CON SATURNO
Sentite che il vostro rapporto è stabile e ben radicato. Siete coerenti con le vostre idee e con il vostro partner, e lui lo è con voi.

IN QUADRATO CON ASCENDENTE

IN CONGIUNZIONE CON MEDIO CIELO

MEDIO CIELO:

IN QUADRATO CON MARTE
Se avete delle attività in comune, queste possono portarvi a divergenze di vedute. Se avete la volontà di affrontare il problema serenamente, potreste risolverlo. Ma se vi impuntate, il vostro rapporto potrebbe risentirne.

IN CONGIUNZIONE CON SATURNO
Se voi due avete fondato una società, o lavorate insieme, è un rapporto che dà una certa stabilità. Potrebbero esserci delle limitazioni, ma non sarebbero mal sopportate perché verrebbero sempre spiegate e non imposte. In ambito domestico, questo Aspetto dà una certa responsabilità alla coppia, dando stabilità ed accortezza.

IN QUINTILE CON PLUTONE

IN SESTILE CON MEDIO CIELO


PIANETI OSPITATI NELLE CASE :

SOLE OSPITE IN CASA X
Innanzitutto questa posizione indica che tra di voi c'è una eguaglianza di vedute alla base del vivere insieme, o che almeno riuscite ad aiutarvi reciprocamente nel raggiungere certi obbiettivi comuni. Ovviamente l'ideale è che si tratti di un rapporto di lavoro: in tal caso questa è davvero una posizione splendida. Nel caso invece della vita di coppia è sempre latente il rischio che si dia troppa importanza a come gli altri vi guardano e alla posizione sociale, trascurando magari problemi intimi più seri.

LUNA OSPITE IN CASA 5
La Luna in Quinta Casa depone a favore dell'attaccamento affettivo del soggetto lunare. Vi piacerà immensamente la compagnia reciproca e insieme vorreste andare ai ricevimenti, a teatro, nei locali notturni e concedervi ogni genere di divertimenti. Il lato negativo di questa posizione è dato dalla difficoltà a dedicarsi a qualcosa di serio!

MERCURIO OSPITE IN CASA 9
Mercurio in nona Casa stimolerà la vostra relazione sul piano intellettuale e spirituale offrendovi importanti aperture e nuove consapevolezze. Entrambi sarete fortemente interessati ai viaggi, alla letteratura, alla filosofia o alla religione.

VENERE OSPITE IN CASA X
La Decima è una Casa angolare e perciò gli effetti di Venere risultano accentuati. Se si tratta di una relazione fra soci di affari essa nasce qui sotto i migliori auspici. Venere non può che incentivare e raffinare eventuali obbiettivi di carriera. Addirittura si potrà anche parlare di intesa di lavoro ma per finalità che riguardano la bellezza o l'arte. Anche sul piano affettivo questa posizione garantisce buona intesa e miglioramento professionale.

MARTE OSPITE IN CASA I
Non è certo una posizione idilliaca, anche se è capace di sprigionare del calor bianco. Non è detto che non dobbiate andare d'accordo, anche se qui se ne palesa la possibilità, ma il fatto è che questa relazione non valorizzerà affatto quelle cose che sono importanti per voi sul piano individuale. Nella peggiore delle ipotesi questa posizione del bellicoso Marte può arrivare a far pensare ad una fiera rivalità di carattere.

GIOVE OSPITE IN CASA VII
Giove in Settima è molto favorevole nella maggior parte dei rapporti tra due persone. Sta ad indicare che entrambi siete convinti che il solo fatto di stare insieme rappresenta per voi uno tra i più importanti motivi di crescita e il vostro rapporto si circonderà di molto idealismo. Anche nel caso di una società d'affari questa posizione presenta aspetti favorevoli e promettenti.

SATURNO OSPITE IN CASA X
Saturno trova qui il suo domicilio e ciò mostra che tra queste due persone ci potrà essere collaborazione e perseveranza nel tentare di conseguire quegli obbiettivi di crescita sociale a cui insieme stanno mirando. Il successo non vi arriderà facilmente, ma l'impegno con cui lo rincorrete insieme fa bene sperare.

URANO OSPITE IN CASA VII
Urano in questa posizione vuol dire che cercherete di mettere in atto nuove linee di condotta nel vostro rapporto, di qualunque natura esso si tratti. Come ciò possa avvenire saranno gli aspetti planetari a deciderlo. Tuttavia vi basti sapere che il miglior segnale d'avviso di molte separazioni di coppie è dato proprio da Urano in Settima! Persone avvisate...!

NETTUNO OSPITE IN CASA 9
Nell'integrarvi con questa posizione di Nettuno, probabilmente avrete già capito senza bisogno di dirvelo che insieme nutrite ideali molto profondi di tipo mistico o religioso. Può essere il comune amore per qualcosa di ideale o di occulto che vi ha fatto conoscere, fatto sta che per voi tutto questo è diventato una ragione di vita. Bisognerà però che entrambi state attenti a non confondere la cruda realtà con i vostri pur nobili intenti.

PLUTONE OSPITE IN CASA 8
L'Ottava Casa è la sede naturale di Plutone e l'effetto di ciò sarà quello di rendere la sua azione, nel bene come nel male, più intensa. Un rapporto con Plutone in Ottava attraverserà molti cambiamenti importanti e molte fasi di trasformazione. Si tratta di una posizione che implica grande intensità e coinvolgimento emotivo. Se si tratterà di relazione sessuale, essa sarà particolarmente profonda.





*******************************
Affinità tra lui 12/11/1954 h 15.40
e lei 08/02/1969 ore 05.45


Pianeti :

SOLE:

IN QUADRATO CON SOLE
Non è raro che abbiate punti di vista diversi, quindi qualche discussione. Ma potrebbe essere anche indicatore di vivacità di idee e stimolarvi e stimolare la vita di coppia.

IN QUINTILE CON MERCURIO

IN CONGIUNZIONE CON MARTE
Il vostro è un rapporto molto attivo, pieno di vivacità. Attenzione a non esagerare perché a volte questa esuberanza potrebbe trascinarvi in discussioni senza senso.

IN SESTILE CON PLUTONE
Vi sentite coinvolti dal partner in modo quasi assoluto. Tutto quello che fa vi coinvolge. Anche se si tratta di cose di poco conto, è solo perché Lui, o Lei, le fa a coinvolgervi. Questo coinvolgimento è positivo perché vi fa sentire uniti, potendo così superare tranquillamente gli ostacoli imprevisti.

IN SEPTILE CON ASCENDENTE

LUNA:

IN TRIGONO CON SOLE
Il vostro è un rapporto armonico e costruttivo. Non avete molte difficoltà ad adattarvi alle abitudini del partner e, a volte, le fate vostre. Tutto procede come sui binari.

IN QUINTILE CON VENERE

IN SESTILE CON SATURNO
Tra voi sembra esistere una certa serenità, senza scossoni; le vostre emozioni non subiscono grandi sbalzi e, anzi, godono di una certa stabilità.

MERCURIO:

IN CONGIUNZIONE CON LUNA
Comprendete i bisogni del partner, senza che questi debba chiedervi qualcosa. Le vostre emozioni si fondono armoniosamente.

IN QUADRATO CON MERCURIO
Potrebbero nascere disaccordi con il vostro partner. Senza una ragione precisa, basta a volte un nonnulla per agitare subito le acque nel vostro rapporto. Dovete essere accordi e, se volete continuare a frequentarvi, non crearvi troppi malumori reciproci.

VENERE:

IN QUADRATO CON SOLE
Forse vi aspettate ciò che il vostro partner non vi può dare, e questo perché eravate convinti, o convinte, del contrario. Siete delusi da ciò che non riuscite ad ottenere ma, più che delusi, incompresi sentimentalmente. Forse parlandone con il vostro partner riuscireste a comprendervi meglio, e a capire fin dove spingere le vostre aspettative.

IN CONGIUNZIONE CON MARTE
Non è proprio come nel film "9 settimane e mezza", ma poco ci manca. L'attrazione fisica ed emotiva che s'intreccia fra voi è molto forte, il mondo esterno è, per voi, una cosa astratta che quasi non vi riguarda.Non vedete l'ora che la giornata lavorativa finisca, per potervi rivedere e rimanere nuovamente insieme. Rallentate i vostri ritmi se non volete sciogliervi come neve al sole di primavera.

IN CONGIUNZIONE CON NETTUNO
La vera radice del vostro rapporto è la vena di romanticismo che l'alimenta. La vostra vita è tutta in rosa, amate le passeggiate lungo un fiume o camminare sopra un prato verde, Le cene a lume di candela vicino, magari, ad un caminetto acceso. Per voi le automobili, magari, sono un fastidio; meglio sarebbero quelle belle carrozze trainate dai cavalli. Ma anche in assenza di ciò, cenando magari in cucina, voi la vedreste ugualmente come la desiderate vedere; un posto romantico.

IN SESTILE CON PLUTONE
Non è il tempo che dovrebbe mancarvi, perché è proprio il tempo ad essere vostro alleato. Nella vostra relazione il tempo è essenziale, perché vi aiuta a conoscervi meglio e a creare un coinvolgimento molto profondo, da rendere la vostra relazione, stabile per un lungo periodo.

MARTE:

IN CONGIUNZIONE CON SOLE
Il vostro è un rapporto molto attivo, pieno di vivacità. Attenzione a non esagerare perché a volte questa esuberanza potrebbe trascinarvi in discussioni senza senso.

IN SEPTILE CON VENERE

IN QUADRATO CON MEDIO CIELO
Se avete delle attività in comune, queste possono portarvi a divergenze di vedute. Se avete la volontà di affrontare il problema serenamente, potreste risolverlo. Ma se vi impuntate, il vostro rapporto potrebbe risentirne.

GIOVE:

IN QUADRATO CON LUNA
É un rapporto di indifferenza; le emozioni, i sentimenti, i sogni non ci sono; siete indifferenti ai bisogni del partner. Nella vita di tutti i giorni siete avventati, non valutate bene le varie situazioni, questo vi porta a delle piccole discussioni.

IN OPPOSIZIONE CON MERCURIO
Si potrebbe definire un rapporto teso; tra voi ci sono continui disaccordi, questi non sempre sono dovuti a cose importanti, ma anche da cose futili.

IN TRIGONO CON VENERE
Il vostro rapporto tende ad espandersi col passare del tempo. Diventa sempre più grande e importante, riuscendo a farvi conoscere ed apprezzare meglio i vostri lati più nascosti.

IN SESTILE CON URANO
Potreste essere due vulcani sempre pronti alle nuove idee, sia che queste arrivino da voi che dal vostro partner. Una di queste idee potrebbe essere quella che vi apre nuove possibilità.

IN TRIGONO CON NETTUNO
Questo Aspetto riguarda esclusivamente l'amore; tra due soci d'affari è poco adatto. Giove e Nettuno risvegliano in voi il romanticismo e i sogni, vi piace guardarvi romanticamente negli occhi, fantasticando. Confondendo così realtà e sogno e il reale dall'irreale. Ma questo non vuole dire che non sapete affrontare la realtà quotidiana.

SATURNO:

IN QUADRATO CON SOLE
Non vi sentite, come si dice, a vostro agio; ed è proprio il vostro partner la causa di ciò. Sentite un continuo senso di limitazione che vi impedisce persino di pensare liberamente. Questa limitazione può raggiungere anche il grado di repressione; cercate di ribellarvi!

IN SESTILE CON ASCENDENTE
Sentite che il vostro rapporto è stabile e ben radicato. Siete coerenti con le vostre idee e con il vostro partner, e lui lo è con voi.

IN CONGIUNZIONE CON MEDIO CIELO
Se voi due avete fondato una società, o lavorate insieme, è un rapporto che dà una certa stabilità. Potrebbero esserci delle limitazioni, ma non sarebbero mal sopportate perché verrebbero sempre spiegate e non imposte. In ambito domestico, questo Aspetto dà una certa responsabilità alla coppia, dando stabilità ed accortezza.

URANO:

IN QUADRATO CON LUNA
Cio che per uno di voi costituisce motivo di novità, per l'altro è magari fonte di preoccupazione. E' un aspetto molto emotivo difficilmente equilibrabile.

IN OPPOSIZIONE CON MERCURIO
Tra voi potrebbero nascere delle divergenze di opinione, ma tali divergenze possono risultare stimolanti e darvi quel pizzico di interesse in più che vi serve per stimolare i vostri interessi in modo più attento.

IN TRIGONO CON MARTE
Le vostre energie si fondono armonicamente, dando al vostro rapporto molta vivacità. A volte siete come vulcani in eruzione con le vostre idee sempre nuove e abbastanza stravaganti ma, nel vostro rapporto riuscite sempre a non farvi bruciare.

IN QUADRATO CON SATURNO
Non vi va come il vostro compagno, o la vostra compagna, si comporta. Trovate il suo modo di fare poco adatto secondo i vostri canoni di vita. In più trovate che il suo atteggiamento sia troppo arrogante e in-rigante. Fra voi non c'è molto accordo.

IN TRIGONO CON NETTUNO
Sono molti i vostri interessi che s'incontrano; la moda, i valori della vita, gli stili si fondono in modo armonico e vi accomunano. Le differenze fra voi si fondono in modo armonico formando un nuovo modo di apprendere le cose vedendole, insieme, sotto una nuova luce.

IN SESTILE CON PLUTONE
Questo Aspetto è generalmente armonioso che non pone problemi di sorta. Pochi sono i contrasti fra voi, e questi sono sempre costruttivi.

NETTUNO:

IN TRIGONO CON SOLE
La vostra immaginazione è fervida e la riversate sul partner, e questi farà altrettanto. Sarà proprio questa vostra immaginazione a portarvi l'armonia che desiderate nella vostra vita di coppia.

IN CONGIUNZIONE CON LUNA
Vivete un rapporto di pieno romanticismo. Le vostre azioni e i vostri pensieri rispecchiano questa vostra attrazione.

IN QUADRATO CON MERCURIO
Potreste sentirvi confusi e disorientati. Questa confusione mentale vi fa sentire un po' a disagio perché non riuscite a capire le intenzioni del partner; il risultato potrebbe essere una completa incomprensione.

IN OPPOSIZIONE CON SATURNO
Quando siete insieme c'è sempre burrasca! Volete imporre le idee e le opinioni della vostra generazione all'altro, o all'altra, senza mezzi termini. E l'altro, o l'altra, fa lo stesso con voi. Fra le vostre generazioni vi è uno scontro di potere che non riesce a placarsi, e ciò causa anche degli inganni.

PLUTONE:

IN SESTILE CON LUNA
Non si sa bene perché, ma vi sentite sempre coinvolti in ciò che il vostro partner dice o fa. Il potente Plutone e la romantica Luna tendono questa trama di coinvolgimento totale.

IN QUADRATO CON MARTE
Risulta molto difficile districarsi in questo rapporto. Tra voi vi è poca fiducia, e questo contribuisce a creare dei dissapori. Nessuno dei due vuole cedere dalle proprie posizioni con continue discussioni sui ruoli e sulle aspettative.

IN TRIGONO CON SATURNO
Siete coinvolti emotivamente e intellettualmente. Questo coinvolgimento non è frenetico, ma tranquillo e pacato, dove vi è anche una visione comune di interessi.

IN QUADRATO CON NETTUNO
Vedete la vita con punti di osservazione molto diversi dal vostro partner. Per voi i valori sono una cosa ben precisa, mentre non lo sono per l'altra persona e viceversa.

IN QUINTILE CON MEDIO CIELO

ASCENDENTE:

IN SESTILE CON SOLE
Potete vivere in tranquillità ed in armonia con il vostro partner, perché non c'è nulla che possa turbarvi. Quello che succede all'esterno della vostra coppia, in fondo, non vi riguarda.

IN CONGIUNZIONE CON SATURNO
Fra voi c'è una certa stabilità. Uno dei due potrebbe limitare l'altro, ma ciò non darebbe fastidio, a meno che questa limitazione non diventi eccessiva, perché, questa limitazione, verrebbe presa come protezione. In una associazione di lavoro, porterebbe dei benefici, dato che Saturno calmerebbe le eventuali esuberanze dell'altro socio.

IN QUADRATO CON ASCENDENTE

MEDIO CIELO:

IN QUINTILE CON LUNA

IN QUADRATO CON VENERE
Anche se sembra che tutto vada per il meglio, vi sono delle diversità di vivere le emozioni che non vi fanno entrare in completa sintonia. Provate a spiegarvi, forse, riuscirete a comprendervi, anche se non completamente, avrete fatto un passo in avanti.

IN QUADRATO CON GIOVE
Potreste rincorrere sempre l'occasione propizia senza mai raggiungerla, vuoi perché arrivate sempre un istante in ritardo, o in leggero anticipo. Potrebbe esservi difficile trovarvi al posto giusto al momento giusto.

IN QUADRATO CON URANO
Non riuscite ad andare d'accordo né sul lavoro né nel campo domestico. Troppa diversità di vedute e di pensieri vi separano e, nessuno dei due vuole ascoltare l'altro.

IN CONGIUNZIONE CON ASCENDENTE

IN SESTILE CON MEDIO CIELO


PIANETI OSPITATI NELLE CASE :

SOLE OSPITE IN CASA 11
Il Sole in Undicesima è una posizione eccellente per quasi ogni tipo di relazione, poichè l'Undicesima è la Casa degli amici. Quando il Sole si trova qui, vuol dire che, quali che siano gli scopi della unione, le due persone riusciranno ad avere un rapporto duraturo. Si tratta anche di una posizione particolarmente buona per il matrimonio, poichè l'amicizia, a lungo andare si rivela uno dei fattori di maggior stabilità e durata. Il Sole in Undicesima non indica di per sè attrazione sessuale; questa andrà ricercata in altri aspetti oroscopici. Sul piano degli affari favorisce i progetti comuni.

LUNA OSPITE IN CASA VII
In genere la Luna in Settima Casa favorisce ogni relazione intima, specialmente il matrimonio o altre relazioni sentimentali in cui sia importante condividere con l'altra persona i sentimenti. Avrete la netta sensazione che quando state insieme siete una cosa sola e i vostri atteggiamenti emotivi verso il mondo esterno saranno improntati al medesimo orientamento.

MERCURIO OSPITE IN CASA 11
Mercurio in questa posizione evidenzia che la persona che ve lo offre ha molta fiducia di voi. Insieme potrete fare progetti per il futuro e ci sarà ottimismo. Gli amici saranno un elemento determinante su cui contare e con essi avrete insieme frequenti scambi di opinione.

VENERE OSPITE IN CASA 12
Venere è uno dei pianeti che comportano meno problemi quando capita in Casa 12. Ci possono essere sì delle difficoltà, ma ci sono anche fattori favorevoli. Questa posizione significa soprattutto che, pur essendoci tra voi due un forte sentimento di affetto, non riuscite ad esternarlo, oppure che la vostra relazione è volutamente tenuta segreta. Il punto positivo è invece quello che Venere qui vi aiuterà a superare l'egoismo di coppia e a lasciare molta libertà all'altro.

MARTE OSPITE IN CASA VII
Mai come qui si può parlare di taglio netto. Marte in Settima o vi conferirà subito identiche vedute, oppure si trasformerà in una grossa inimicizia. Valutate bene questa posizione nella comparazione oroscopica, poichè difficilmente riuscirete a sfuggire ad una delle due citate situazioni. Noi vi abbiamo avvisato!

GIOVE OSPITE IN CASA 6
In un rapporto di lavoro questa posizione è molto favorevole, quanto invece ad un rapporto interpersonale Giove prestato qui indica tutta la buona volontà del soggetto gioviano di mettersi al servizio dell'altro per aiutarlo e favorirlo in qualche modo, nella maniera più spontanea e senza costrizione alcuna.

SATURNO OSPITE IN CASA I
Saturno in Casa Uno può essere alquanto problematico in un rapporto tra due persone, benchè non necessariamente nefasto. Nelle circostanze adatte, addirittura può essere molto benefico, poichè ha l'effetto di unire due persone in un legame duraturo, ma dipende dal modo in cui si inizia questo rapporto. Vi dovete figurare subito che Saturno richiede serietà e riservatezza. Ciò è più o meno quello che vi verrà richiesto da chi presta Saturno. Se tutto ciò vi va bene, questa posizione non dovrebbe rivelare altre sorprese.

URANO OSPITE IN CASA 6
Questa posizione di condivisione, non è certo delle migliori. Il pianeta della libertà nella casa degli obblighi fa subito intendere a cosa si vada incontro. Gli obblighi reciproci come minimo saranno fonte di discordie e di litigi. Tale posizione va bene solo per collaborazioni scientifiche o tecniche.

NETTUNO OSPITE IN CASA 8
Nettuno può creare con questo tipo di interazione problemi patrimoniali e soprattutto confusione nella gestione delle risorse. Dubitate ad esempio di una unione di affari che possa nascere sotto questa congiunzione, vi creerebbe solo grossi problemi. A livello interpersonale, in questa Casa di trasformazione Nettuno può assumere sfumature profonde e difficilmente codificabili e tuttavia mantenete la viglilanza per quello che è sempre l'aspetto illusorio del Pianeta.

PLUTONE OSPITE IN CASA 6
Plutone in Sesta Casa rende molto importanti gli obblighi e le responsabilità, e il lavoro da portare a termine. Questa relazione pertanto vi vedrà sempre impegnati ed indaffarati a compiere qualcosa. Indubbiamente è di buon auspicio per le intese fra soci o colleghi di lavoro.
 
Web  Contacts  Top
10 replies since 2/8/2006, 12:37   2733 views
  Share