Anello di sosta forum

nodo lunare nord in bilancia

« Older   Newer »
  Share  
gianfrittella
TOPIC_ICON3  view post Posted on 15/3/2008, 20:10     +1   -1




sono curiosa di capire una cosa...il nodo lunare nord in bilancia cosa vuol dire per l'attuale vita?...qualcuno lo sa?Non riesco a capire se si riferisca al risolvere gli aspetti relativi alla coppia o al dedicarsi agli altri...
 
Top
view post Posted on 16/3/2008, 19:28     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,737
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Ben venuta ....sappi che servirebbero i tuoi dati non si può analizzare il nodo nord senza il nodo sud ...


comque in sintesi
CITAZIONE
Il Nodo Nord in Bilancia o in settima casa, partendo da una personalità forte e attiva (qualità del Nodo Sud in Ariete) deve considerare con flessibilità e gentilezza le motivazioni altrui per poter soddisfare il desiderio di armonia e equilibrio nella relazione con l'altro, che un eccesso di autonomia e egocentrismo impediscono. Più che mai, qui, è indispensabile trovare un punto di incontro fra Io e Tu.

 
Web  Contacts  Top
gianfrittella
view post Posted on 16/3/2008, 19:37     +1   -1




ah ok...si in effetti corrisponde...sarà un pò difficile però visto che ho la settima in principalmente in leone con marte e saturno retrogradi:)...senti ma secondo te il nodo lunare nord(sud in ariete si) retrogrado cosa vorrebbe dire?
 
Top
OStella
view post Posted on 17/3/2008, 21:56     +1   -1




Mi permetto di risponderti io Gianfrittella, spero che a Marcello non dispiaccia...
I Nodi Lunari sono sempre retrogradi... tutti hanno i Nodi Lunari retrogradi, perchè quello è il loro moto.

Ciao :)
 
Top
gianfrittella
view post Posted on 18/3/2008, 14:30     +1   -1




CITAZIONE (OStella @ 17/3/2008, 21:56)
Mi permetto di risponderti io Gianfrittella, spero che a Marcello non dispiaccia...
I Nodi Lunari sono sempre retrogradi... tutti hanno i Nodi Lunari retrogradi, perchè quello è il loro moto.

Ciao :)

ah si?? meglio! grazie!
 
Top
Lance_Dragone
TOPIC_ICON8  view post Posted on 20/3/2008, 10:10     +1   -1




Non concordo OStella.. Ho analizzato diversi TN dove i nodi lunari non erano in moto retrogrado, anche solo per pochi giorni. :) Un massimo di due/tre giorni. Credo comunque che i Nodi Lunari in moto retrogrado sono delle prove che che vanno studiate molto bene.. e secondo me, che si ripresentano più volte nel corso degli anni, perchè appunto non sono state superate o sono state superate solo in parte. Questo ovviamente sta a significare che l'individuo non è arrivato a comprendere il nocciolo della questione, ed è per questo che si ripresentano ;) Comunque, se ci sono particolari transiti, specie di Saturno, anche quelli possono accelerare questo processo di risoluzione dei problemi dell'individuo. Concordo comunque con la prima parte del tuo discorso. :)
 
Top
OStella
view post Posted on 21/3/2008, 17:58     +1   -1




Davvero Lance? Io ho sempre letto che i Nodi sono retrogradi per tutti... e tutte le persone che conosco hanno i Nodi retrogradi...
Non sapevo ci fossero casi di persone nate coi Nodi in moto diretto!
Ci puoi postare qualche esempio di date in cui i Nodi erano in moto diretto per favore?
Grazie!
 
Top
niabina
view post Posted on 21/3/2008, 18:06     +1   -1




CITAZIONE (OStella @ 21/3/2008, 17:58)
Davvero Lance? Io ho sempre letto che i Nodi sono retrogradi per tutti... e tutte le persone che conosco hanno i Nodi retrogradi...
Non sapevo ci fossero casi di persone nate coi Nodi in moto diretto!
Ci puoi postare qualche esempio di date in cui i Nodi erano in moto diretto per favore?
Grazie!

E no eh... :cry: un'altra particolarità no per favore! <_<

Io OStellina il nodo nord ce l'ho diretto, se non ho sbagliato qualcosa...

nia :woot:

Diretto o retrogrado a parte poi ce l'ho pure io in Bilancia. :shifty:
 
Top
OStella
view post Posted on 21/3/2008, 18:36     +1   -1




Tu ce l'hai diretto Nia?!? Io il tuo tema l'ho calcolato sul sito dell'Enel, e c'è una bella R di retrogrado vicino al tuo Nodo Nord!!!

Oh my God...

Speriamo che Marcello venga in nostro soccorso!!!!
 
Top
TOPIC_ICON12  view post Posted on 21/3/2008, 22:25     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,737
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Svelisamo il mistero dei nodi lunari : linkI NODI LIUNARI COSA SONO COME SI INTERPRETANO
esistono tre tipologie di nodi lunari uno è sempre retrogrado uno sempre diretto e lultimo è una via di mezzo se non avete le effemeridi cartacee dei rosacroce [esempio http://www.aureas.org/Inside1900-2050.pdf ] è difficile che i softwer onlinee ve li calcolino tutti e 3 ... esempio

CITAZIONE
Lunar Node : Noeud lunaire : Mondknoten : Nodo Lunar : Nodo Lunare :
– Vero Medio corretto

tru:15°bil.rertrò47' 1/6/1996 ore 00.00 gmt / Mean 14°23' diretto bil. stessa data. il giorno 8/6/86 diventa diretto fino al g.10 in realtà è stazionario ... ritorna diretto il 23 cioè stazionario ma subito dopo il 24 è già retrò ... invece il Mean rimane costante e diretto a volte retrocede ...

quello correto non viene usato da nessuono che io sappia ... quello astronomico non retrocede mai

comunque il loro moto è anti orario e non orario ... per questo si dice che son sempre retrogradi nel senso che vanno al contrario dei pianeti....


varie effemeridi cartacee aggiornate
http://www.aureas.org/Inside1930-2030.pdf
http://www.aureas.org/Textes/extraits/9782910049010.pdf
http://www.astro.com/swisseph/swepha_e.htm?lang=i

-------------------------------------------------------------------------------
:alienff: :ph34r:

Edited by Marcello Phoenix - 21/3/2008, 23:22
 
Web  Contacts  Top
OStella
view post Posted on 22/3/2008, 11:44     +1   -1




Grazie Marcello!!!image :)
Insomma, per i Nodi lunari è un po' come per la Luna Nera: ce ne sono diversi?!? Giusto?!
 
Top
view post Posted on 22/3/2008, 19:37     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,737
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Sì IN UN CERTO SENSO è COSì in fondo sono punti fittizzi invisibili anche se matematici (almeno i nodi di tutti i piameti eccetto il Sole che è una Stella) ... vedi meccanica celeste : https://digilander.libero.it/diogenes99/Mec...cCelElement.htm
CITAZIONE
RETROGRADAZIONE DEI NODI LUNARI
Vi è un fenomeno di precessione anche per l’asse polare PL-PL’ dell’orbita lunare. Ciò fa si che, similmente ai punti ^ e W dell’eclittica, si abbia un movimento di retrogradazione anche per i nodi lunari. Questi compiono una rivoluzione completa di sfera celeste in 6793.39 giorni, 18 anni e mezzo circa (1º.5 circa per mese lunare, circa 3 primi di arco al giorno). La conseguenza più notevole di questo fenomeno è la continua variazione di declinazione della Luna da una lunazione all’altra. Nell’arco di tempo di 18 anni e mezzo si passa da una Lunazione con una variazione in declinazione nord-sud minima, a una lunazione con variazione massima. Vediamo di dare una breve spiegazione qui di seguito.

Quando il nodo ascendente dell’orbita lunare si trova in prossimità del punto ^, l’orbita della Luna in quell’epoca è quella LL’ della figura 70. Come si vede, la declinazione raggiunge il massimo valore assoluto di 23º 26’ + 5º 09’ = 28º 35’ In quelle lunazioni si ha la massima escursione in declinazione (da 28º 35’ N a 28º 35’ S, circa).

Quando invece, dopo circa nove anni, in seguito alla retrogradazione dei nodi lunari, è il nodo discendente a trovarsi in prossimità del punto ^, figura 71, allora, durante la lunazione di quell’epoca si ha la minima escursione in declinazione, da 18º 18’ N a 18º 18’ S, circa.
Durante le lunazioni intermedie tra queste due epoche, evidentemente le escursioni in declinazione della Luna saranno intermedie, diminuendo progressivamente da un massimo di circa 57º, fino a un minimo di circa 36º.5, quindi aumentando progressivamente fino al nuovo massimo.

image

 
Web  Contacts  Top
ETTA57
view post Posted on 29/3/2008, 11:42     +1   -1




mamma mia!!! ho aperto il link citato da Marcello e....

image image image

e mi è presa l'ansia!

forse è meglio che mi ritiro dagli studi di astrologia....

sigh!

adieu!

qui giace colei che voleva divenire astrologa...

ciao
simonetta

image
 
Top
12 replies since 15/3/2008, 20:10   966 views
  Share