Anello di sosta forum

la mia situazione...., :-(

« Older   Newer »
  Share  
funnygirl77
TOPIC_ICON7  view post Posted on 6/1/2007, 12:21     +1   -1




Ciao a tutti,
spero sia questo il forum giusto per raccontarvi la mia storia... una storia forse, comune a quella di tante altre persone.
Mi sono infatuata di un ragazzo che lavora nella mia azienda... sono già molti mesi che il nostro rapporto via mail va avanti... a volte ci si vede in pausa appunto, altre volte ci si scrive... fino a che la scorsa settimana dopo il lavoro ci siamo incontrati, baciati... e qlc altro!!
Qual è il problema?Il problema è che lui convive con la sua donna da 5 anni e con tutta probabilità, da quello che ho saputo, si sposeranno entro l'estate di quest'anno.
Io a lui a livello fisico piaccio molto, moltissimo... come lui a me dal tronde... ma dai suoi discorsi è già evidente come lui abbia cercato di farmi capire bene che la sua donna è l'amore, il matrimonio, una famiglia, una vita insieme mentre io sono il sesso, l'erotismo, il piacere, le fantasie più sfrenate a livello sessuale.
Quando ci siamo visti la scorsa settimana non è successo "quello" totalmente... io ero "indisposta"... ci siamo semplicemente baciati, toccati... insomma non sto a specificare, è fin troppo chiaro! Però ben presto probabilmente succederà, quello che non so è se una volta successo mi cercherà ancora anche dopo sposato oppure lui sta mirando a raggiungere al più presto "lo scopo" per poi abbandonarmi come uno straccio vecchio.
Le sensazioni che provo io sono varie: da una parte, quando siamo stati insieme settimana scorsa, è stato bello. Per quel pò che è successo fisicamente è stato molto eccitante, coinvolgente. Dall'altra mi sento molto triste, depressa, perchè so che lui va a casa e c'è "lei", perchè senza di lui mi sento sola, perchè temo quello che potrà succedere entro breve e cioè che lui mi scarichi da un momento all'altro e mi escluda per sempre.
Io ho sempre ricevuto un'educazione cattolica e diciamo che sono cattolica... da una parte vivo questa cosa con un'enorme senso di colpa, perchè mi sento "sporca", dall'altra devo dirvi la verità.... è vero questa situazione mi fa star male, mi ferisce, lui mi cerca quando vuole, io devo stare ai "suoi" tempi, a quando lui è libero dalla tipa, lo so che è una situazione che non volgerà mai a mio favore.... in questi casi si sa ... gli uomini alla fine non lasciano mai la propria moglie o fidanzata... eppure io questa situazione la cerco, la voglio, anche se mi fa star male, anche se vuol dire masochismo , anche se mi ferisce!
Non si dirvi cosa provo per lui, non lo so... forse è solo sesso? Non lo so. So solo che mi attrae, mi piace, mi eccita in una maniera strana, forte... quando sono con lui anche se è solo per parlare percepisco un legame così strano, un'attrazione così forte...erano anni che non stavo intimamente con un ragazzo e "fisicamente" quel che è successo mi ha fatto come rinascere. Le mie amiche più intime cercano di farmi ragionare... loro dicono che questa situazione finirà comunque male per me... che lascerà strascichi negativi a me...
Sicuramente non mi illudo riguardo lui.... una storia di sesso non potrà mai trasformarsi in qualcosa di più...
Pensate... persino con le carte napoletane la situazione è sempre la stessa... matrimonio di lui con "l'altra donna" (oddio io è poco che sto imparando a farle ma la situazione che mi esce è sempre questa)
E poi non so.... mi dovrei sentire "in colpa" con Dio? Forse sono una "rovina coppie", una "peccatrice"???
Sono molto confusa e provo sentimenti ambivalenti
Forse sbaglio lo so... forse finirò all'inferno per tutto ciò...
Funny
 
Top
^Shaka^
view post Posted on 6/1/2007, 14:33     +1   -1




So che sono situazioni molto difficili e che mentre leggerle è un conto, viverle è un altro...ma invece di masscrarti di sensi di colpa nei confronti di Dio (che non è un mero giudice applicatore della legge ma che sa bene cosa c'è nel cuore di una persona..) hai mai pensato di rendere veramente conto a te stessa? Se riconoscessi quanti ami te stessa sapresti bene cosa meriti e cosa no...
Io non ho nessun diritto di giudicare questa persona ma di fatto la situazione lo rende un insoddisfatto e ciò non gli dà cmq il diritto di usare una ragazza come un oggetto per colmare le sue insoddisfazioni sessuali. Scusa se sono diretto ma la situazione cmq la si giri rimanda a questo...si può scegliere di vivere la cosa semplicemente come una storia di sesso (e non ci vedo niente di male) oppure sentirsi coinvolti anche sentimentalmente. In quest'ultimo caso io non sceglierei di trattare me stesso in questa maniera e se la cosa ti fa soffrire non vedo xchè nn debba farlo anche tu. Ci vuole tempo probabilmente e non è facile, ma il fatto che tu te ne renda conti è un inizio! Non rifugiarti in rigidi schemi cattolici, prima di quelli ci sei innanzitutto TU.

Ciao!
 
Top
view post Posted on 6/1/2007, 14:52     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Ciao Funny, cerchero' di esprimerti la mia opinione, senza giudicare il tuo operato, perchè non e' questo il mio scopo. Credo che tu sappia gia' cosa sia moralmente giusto e cosa no.
Quello che ti dico e' che non sei una rovina famiglie, le cose si fanno in due in questo caso. Tu e lui. Ma io non sto parlando con lui e non mi interessa or ora i motivi che lo spingono a questo (non deve essere un tipo molto felice mi sa...se si sta condannando da solo a una vita del genere).
Non andrai all'inferno, e personalmente non credo che un Dio che ha creato sia il bene che il male giudichi quest'ultimo, ma dovremmo aprire un altro post solo per questo...

Sarebbe molto facile puntare il dito contro uno o contro l'altro, e dire ...non si fa, e' una vergogna, etc. Ma quello che vorrei fare e spostare la mia e la tua attenzione su di te, senza appunto giudicare, poiche' e' il modo migliore per capirsi e scegliere di conseguenza.

Quello che posso dirti, dando per assodato che lui non lascerà la sua ragazza per te, e che questa esperienza che stai vivendo ti fara' capire chi vuoi essere e cosa desideri dalla tua vita. Mi spiego meglio:

Se ti vedi in un futuro come amante di questo uomo, e pensi che cosi la tua vita' sara' felice, perchè sei in grado di accettare questa situazione, se pensi che questo ti portera' il sorriso e la serenita'...vai avanti.

Se non e' questo l'amore che sogni, se non ti piace cio' che stai facendo... allora smetti.

tu mi dirai e...semplice dirla cosi...


Vedi, a me non interessa dirti cosa sia giusto o sbagliato per te, spesso e' attraverso il dolore che cresciamo. Spesso e' quando subiamo o viviamo qualcosa che ci fa soffrire che capiamo che non ci piace, o cosa perdiamo. Se non viviamo il nero non possiamo conoscere il bianco.

In gioventu' io sono stata amante, consapevole del mio ruolo di amante, e ho smesso in serenità quando la cosa non mi interessava piu'. Ma non ci sono stata male, ero consapevole di cosa stavo vivendo. Cosa ho imparato? Che desideravo un uomo tutto per me...con cui condividere il mio letto e la mia intimità e costruire qualcosa di unico, da quel giorno non sono piu' stata amante di nessuno.

Ho tradito, e sono stata tradita, e ho capito che non faceva per me, "non fare agli altri quello che non vuoi che venga fatto a te". Da quel giorno ho scelto di non tradire piu'. E cosi e' stato.

Come vedi, neanche io sono nata "imparata" sono scelte date dall'esperienza, c'e chi ha bisogno di certe esperienze per crescere e chi di altre. E quell'esperienza e' solo tua. Tu devi scegliere chi desideri essere e cosa vuoi costruire per il tuo futuro.

Nel tuo caso l'attrazione per il nuovo, per il proibito, il sentirsi desiderata, giocano molto a favore della vicenda, devi capire tu...se sulla bilancia pesano di piu' dell'affetto che lui non ti dara'.
La scelta falla per te. Non per quello che dicono gli altri, se fare l'amante, ti fara' capire che non e' certo questa la vita che vuoi per te...fallo. Ma fallo con consapevolezza pensando che un domani potresti esserci tu al posto dell'eventuale fidanzata e il tuo ragazzo potrebbe tradirti con una sua collega.

Se invece stai cercando un modo per avere l'affetto che ti manca...ti dico subito che cosi' non lo avrai....

C'e un aneddoto che racconto sempre per spiegare che tutti possono dire che una cosa e' sbagliata ma finchè non la vivi sulla tua pelle...non la capirai. E per una volta saro' monotona ma la ri-racconterò:

Quando ero piccola, un giorno mia madre stava stirando a un certo punto squilla il telefono e mia madre mi guarda e mi dice: "Sara mi allontano per rispondere mi raccomando non toccare il ferro da stiro e' caldo".
Sapevo che i ferri da stiro erano caldi, e sapevo che ci si bruciava a toccarli. Ma secondo te quando mia madre si allontanò cosa feci?....
...esattamente misi la mano proprio sulla piastra ferro e mi bruciai...

E' solo la tua esperienza che ti fara' capire che il ferro brucia, anche se lo sai.


Ovviamente il consiglio che tutti ti danno in quanto amiche è di mollare il colpo perchè tu sai gia' che e' una strada chiusa quella che hai imboccato. Ma so anche che queste parole lasciano il tempo che trovano, perchè la mia o la loro esperienza di vita non e' la tua.

Il mio consiglio è di scegliere. Scegliere con consapevolezza. Scegliere senza mai smettere di guardati e ascoltare cio' che la tua anima e il tuo cuore ti dice. Il senso di colpa che provi e' solo uno dei messaggi che la tua anima grida, ma non perchè e' una scelta moralmente scorretta, ma perchè la tua anima sa gia' che cosi non sarai felice. Ma e' solo esercitandoci ad ascoltarla che capiremo cosa e' meglio per noi.


forse tutta questa vicenda ti aiutera' a capire quanta stima hai di te stessa...

se hai bisogno di qualsiasi altra cosa sono qua^^

un abbraccio
sara
 
Top
Fianna
view post Posted on 8/1/2007, 18:35     +1   -1




Non ho letto gli altri pareri, ti lascio il mio. :)
SCAPPA, a gambe levate, tipo il bip-bip quando lo insegue il cojote nei cartoni animati.
So che una bella attrazione fisica magnetica ti rende la vita piu' rosea, e' eccitante, mette in circolo le endolfine e e' difficile staccarsene, ma son SEMPRE, e dico SEMPRE CASINI MADORNALI. Credimi, alla fine il gioco non vale la candela :unsure:
Se cerchi di uomini pieni di fascino con un discreto tasso ormonale e ben dotati per storie piccanti da non vivere alla luce del sole ne trovi quanti ne vuoi, e sopratutto LIBERI.Basta cercare, al massimo perdi qualche mese nella ricerca, ma non soffri e non farai soffrire nessuno.
Perche' poi alla fine, come vada vada, il casino e' garantito. Come puo' finire?! Che vai avanti una vita a fargli da amante?! Non credo possa accadere, perche' non ho visto 1 storia cosi' che alla fine non saltasse fuori :cry: Con tutti i pettegoli che ci sono in giro, poi sul lavoro.. E non e' che gli uomini siano geni nel nascondere i tradimenti.Alla fine si fanno scoprire tutti.
E quando lo scopre la moglie?! Ti ritrovi una moglie incaxxata nera che vorrebbe vederti finire sullo spiedo con lui che striscia ai piedi della legale consorte implorando perdono....E appena le acqua si calmano te lo rivedi cercare di riniziare da capo...Da esaurimento nervoso <_<
Se va bene al massimo continua cosi' finche' tu non trovi ragazzo e lo pianti....E qui devi vedertela solo con la tua coscenza, qui nessuno puo' dirti nulla.
Io non lo farei perche' non potrei darmi alla pazza gioia sapendo che lo faccio alle spalle di una poveretta che sta cercando l'abito da sposa ed e' felicissima di questo...
Per questo e la prospettiva dei problemi che di sicuro prima o poi storie cosi' portano, scapperei come dicevo su.
Nessuna trombata,nemmeno con il figo piu' figo della terra vale tanti problemi....ehhehehehe...Dopo tanti anni passati da un disatro sentimentale ad un altro la penso cosi' ora :woot:
Sono sincera, rifletti un po' su a che vai incontro per passare questi momenti...E lascia stare il discorso della morale...L'unica a cui devi rendere conto sei tu.
Buona fortuna!!! :)




PS) Ma sono l'unica che non ha mai fatto da amante a nessuno?! :cry:
 
Top
rosahtea
view post Posted on 8/1/2007, 19:48     +1   -1




........ per la mia esperienza, concordo in pieno con Sara; a volte capitano gli incontri ... e ci sono certe energie e certe forze alle quali siamo sottoposti in cui sembra che la nostra volontà non abbia nessuna forza..... e forse è il momento per capirw chi siamo e cosa veramente vogliamo! A volte per andare in Paradiso bisogna passare per l'inferno :wub:
 
Top
NataliaPerianu
view post Posted on 9/1/2007, 11:41     +1   -1




Sinceramente, chi non sa apprezzarti ed amarti non ti merita! Scuse, se pare troppo duro questo modo di pensare, ma io, Ariete testardo ed orgoglioso, cosi riesco consolarmi. Certo, prima di provar consolarsi, si deve lottare, se si considera che quell'uomo merita lottare per averlo. Se non merita, altro! :P
 
Top
NataliaPerianu
view post Posted on 10/1/2007, 11:36     +1   -1




:huh: Tuttavia non capisco perche ti devi sentire colpevole, Funnygirl... Io sono ortodossa e ne io non accetto l'ideea di rovinare una famiglia, per motivo che non e giusto construirsi la felicita sulla infelicita degli altri... OK! Pero, una convivenza non rappresenta una famiglia. Scuse se offenderro qualche persona di questo forum ma... ho il diritto ad opinione e questa e la mia opinione. Mentalita rumena?! Chissa... Dopo che sara sposato, scambiera la situazione, ma fine adesso non hai che rimproverarti. :)
 
Top
view post Posted on 10/1/2007, 11:47     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


su questo Natalia abbiamo idee diverse, che non si deve sentire colpevole e' un conto(e sono d'accordo, anche perche fissarsi sulla colpa non aiuta a vedere una soluzione), sul perchè e' un altro.

Una convinvenza e' comunque un rapporto di fiducia tra due persone, non ha meno valore di un matrimonio, l'unica differenza e che legalmente uno e' riconosciuto e l'altro no.
Ma una persona che inizia un qualisiasi tipo di rapporto sentimentale con un altra persona, dovrebbe farlo con rispetto e fiducia...ovvio che non sempre accade cosi. E non credo ci siano piu' colpe se sei sposato o no, la responsabilita' di rispettare la donna o l'uomo che ami...la dovresti avere in entrambi i casi. Pero' ovvio questo e' un mio parere...


^^
ciao
sara
 
Top
NataliaPerianu
view post Posted on 10/1/2007, 12:46     +1   -1




:) Nessun problema, Sara! Ogniuno ha il diritto di avere la sua opinione... Forse e anche normale avere opinioni differenti, specialmente quando si tratta anche di punto di visto religioso... Questo e! Io non potro mai guardare una convivenza con il rispetto che ho per un matrimonio e...ne non sarei disposta convivere con qualcuno. Tra tutti i miei parenti si ritrova la stessa opinione e... si preferisce piutosto avere raporti diversi che convivere. Ne i divorzi non sono guardati con simpatia... Chi si sposa deve farlo per tutta la vita! Credo che e un difetto di famiglia e per noi le cose sono sia bianche, sia nere... Il griggio non esiste?! Scherzo un po', ma non troppo! :cry:
 
Top
view post Posted on 10/1/2007, 12:51     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Su questo concordo diciamo che con il matrimonio hai assunto UN DOVERE in piu', che e' appunto anche quello legale, o religioso.
E' anche vero che qui in Italia la convivenza e' una cosa molto piu' comune!!! cmq capisco perfettamente il tuo pensiero e lo rispetto!

ciao
sara
 
Top
NataliaPerianu
view post Posted on 10/1/2007, 13:09     +1   -1




:wub: Grazie perche riesci accettarmi la "stranieta''! Avevo paura che entriamo in "conflitto". Scherzo e prometto che proverro capire anch'io il concetto di ''convivenza", anche se dovro fare grandi sforzi. Vedi tu, Sara, in che siamo noi si ritrova anche l'impronta della famiglia, del paese, della religione ecc. :unsure: Quanto e bene o quanto e male e difficile da dire.
 
Top
NataliaPerianu
view post Posted on 10/1/2007, 14:19     +1   -1




:lol: Sai, Sara, che solo adesso capisco che non dovevo arrabbiarmi, quando ho ricevuto una proposta di convivenza da un tuo connazionale?! Il poverino ha avuto fortuna che mi ha fato la proposta tramite il telefonino, perche... rischiava ucciderlo, considerandomi insultata di sua proposta! Non avevo di dove sapere che gli italiani pensano in modo differente di noi la convivenza. :P
Io ho prenso la proposta come offensa massima...
 
Top
view post Posted on 10/1/2007, 14:25     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


hahaahahahhahhahahahahhahaha no non e' un offesa anzi!!!! ahahahahahhahaahahahhah porello ahahahahahahahha
 
Top
NataliaPerianu
view post Posted on 10/1/2007, 14:53     +1   -1




:wub: Ecco che ho da scoprire molte cose riguardo al mondo italiano e di nuovo devo riconoscere che questo forum mi aiuta. Meglio sarebbe dire che mi aiutate voi. Grazie! :)
 
Top
funnygirl77
view post Posted on 10/1/2007, 22:34     +1   -1




Carissimi amici mi sento a pezzi... lui continua a cercarmi insistentemente... vuole che ci vediamo, vuole che "completiamo". E' brutto dirlo ma è così. Il problema è che, nonostante ho la brutta sensazione che dopo averlo fatto con lui mi sentirei peggio, mi sento come se stessi camminando sopra un ponte pericolante che non è ancora caduto ma che cadrà presto. Non so se in tutto questo gioca anche il fattore del "proibito", della relazione nascosta, fuori dagli schemi... Sicuramente non mi illudo, lui non si innamorerà mai di me, non lascerà mai la sua donna, io per lui sono solo un'oggetto di piacere. Certo sono attraente per lui, me lo ha anche detto, ma solo su un livello puramente fisico. Persino le carte lo confermano! Mi sono fatta le napoletane da sola, anche se non sono ancora esperta, e per quello che riesco a capire lui si sposerà ed io soffrirò (già sta succedendo) giorni amari. Me le sono fatta fare anche da una conoscente... il responso più o meno è sempre lo stesso, per quanto le carte possano essere attendibili.Alla fine quella sola sono io, che non ho nè il suo amore nè altro.
Non so quanto un rapporto sessuale con lui mi possa far sentire meglio.... sicuramente non lo conquisterò... almeno penso.
Diciamo che forse la cosa ideale sarebbe lasciare perdere lui... ma mi sembra che in giro non ci sia nessuno che mi meriti. E comunque non riesco a staccarmi da questo circolo vizioso. Basta solo vederlo anche pochi minuti durante la pausa caffè che vado in tilt completo, come una stupida e i miei buoni propositi di lasciarlo perdere vanno in fumo.
Sto persino lavorando male, trascurando le amicizie. Le mie amiche sono preoccupate, i miei genitori anche (loro però non sanno nulla)
Forse molti di voi mi considereranno una sciocca... a 29 anni a ridursi così... forse avete ragione.
Grazie per avermi ascoltata.
Funny
 
Top
19 replies since 6/1/2007, 12:21   490 views
  Share