Anello di sosta forum

I PIANETI IN 4° CASA

« Older   Newer »
  Share  
elisir72
view post Posted on 29/12/2006, 23:18 by: elisir72     +1   -1




CITAZIONE
URANO in 4a casa Il privo di patria o l'apolide

FORZE: colui che è completamente libero da legami. Abbandona precocemente la casa dei genitori per seguire la propria strada. Necessita di una libertà assoluta, in particolare di sentirsi libero da legami famigliari e da obblighi all'interno della stirpe. Vuole unirsi soltanto a persone che la pensino come lui. Vive in un ambiente originale e stravagante, costantemente in movimento. Traslochi inaspettati

PROBLEMATICHE: il bambino concepito in provetta. Da bambino ha spesso il dubbio che i genitori non siano veramente i suoi. Rapporto distanziato verso la famiglia, la patria e le tradizioni. Spesso non sente di appartenervi e si sente come un corpo estraneo. Non avverte perciò alcun obbligo verso la casa paterna o la patria. La famiglia lo perde all'improvviso. Senza patria e senza radici, completamente estraniato. Spirito vagabondo.

IMMAGINE DEL PADRE: originale, ma inaffidabile e imprevedibile.

PLUTONE in 4' casa Unta di potere famigliare

FORZE:tabula rasa. Rinnovamento radicale e spietato ogni qual volta risulti necessario. Disponibile a troncare ogni radico marcia e a trasformarsi spiritualmente ed esteriormente in modo profondo. Cambiamenti profondi vengono spesso raggiunti attraverso contrasti ali'interno della famiglia o possono essere causati da circostanze abitative. Capacità medianiche quando Plulnne si trova vicino all'IC (fino a 5°).

IMMAGINE DEL PADRE: potente, fortemente influente, avvertito nel suo continuo controllare e manipolare: spesso inconsapevole rapporto erotico.



Sono molto belli questi post...mi ritrovo molto in particolare in questa descrizione che quoto..
io ho urano e plutone in casa 4 ed ho cercato di uscire il prima possibile di casa..ho scelto di andare all'universita' lontana proprio per lasciare la mia famiglia d'origine, anche se loro si sono opposti all'inizio...a causa dei miei studi e della mia luna in casa 9 ho vissuto in diverse citta' traslocando diverse volte..Gonzaga, Trento, Torino, Lipsia, Praga ed a volte mi sembra di avere diverse case o nessuna...
il rapporto tra figli e genitori nella mia famiglia e' un po' distaccato, non certo affettuoso o idilliaco, anche se ci aiutiamo a vicenda...con un padre un po' autoritario e manipolatore, che si occupa della famiglia e dei suoi bisogni materiali, ma in compenso non accetta punti di vista diversi o opinioni...e rapporti conflittuali tra i miei genitori...e' certo una famiglia molto tormentata..non a caso 2 su 3 figli abitiamo all'estero e il piu' piccolo (cancro..) si lamenta sempre e dice che vorrebbe andarsene di casa, ma non trova il coraggio di farlo...

 
Top
3 replies since 18/12/2006, 14:56   16819 views
  Share