Anello di sosta forum

Le potenzialitą terapeutiche degli stati non ordinari di coscienza

« Older   Newer »
  Share  
Fianna
view post Posted on 16/10/2006, 14:47 by: Fianna     +1   -1




Ovviamente mi son letta solo una parte che mi interessava, sulla respirazione :B): non penserai che me lo sia letto tutto 'sto malloppo....io non c'ho pazienza..

Respirazione.
Son stata qualche sera fa a trovare un mio amico, il "santone" mio amico che sta a firenze esperto in tutto cio' che e' di esoterico, reminescenze a vite passate, ipnosi autoipnosi e tanta roba indiana..
E mi parlava della respirazione, di tecniche antiche di millenni che portano la respirazione ad ossigenare meglio il sangue, un organo in particolare e guariscono.....(nomi indiano che non ricordo)

Poi su internet girano personaggi che per ogni forum dove si parla di malattie, (TUTTI, 'azzo io gli ho trovati su quelli di malattie rare come le mie :-/ Immagino proliferino come funghi i loro post in generale....) propongono il metodo butenko come soluzione (tipo panacea un po' per tutti i mali...) attacco 2 righe di spiegazione del loro metodo, che si basa sulla respirazione:
"Alla base del metodo sta il concetto che molte malattie sono causate da un abbassamento della quantitą di anidride carbonica nel nostro corpo, e tale abbassamento viene causato dall'iperventilazione cronica. Infatti, respirando sistematicamente molta pił aria del necessario, si elimina anche molta pił anidride carbonica di quanto si dovrebbe. "
Il loro metodo abitua a respirare meno e cosi' si guarisce.

Qualcuno ne sa di piu' di roba scentifica su questi argomenti?! Cioe' prove scentifiche su un metodo o un altro?! Meglio respirare diversamente e con piu' ossigeno o meno?!
Io nel dubbio continuo con la mia via di mezzo......:D

 
Top
5 replies since 16/10/2006, 09:29   199 views
  Share