Anello di sosta, by babysara

Reply

I PIANETI IN 2°CASA

« Older   Newer »
view post Posted on 22/9/2006, 10:47 Quote
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
9,677
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


I PIANETI IN 2°CASA

LA SECONDA CASA INDICA IL POSSEDERE.


GENERALITÀ: il patrimonio. Il patrimonio nel duplice significato del termine come fondamento di sicurezza materiale e spirituale. Ricchezza e possesso, finanze, estrazione sociale, guadagno e rapporto con il denaro, entrate e uscite, profitti e perdite, talenti, capacità, consapevolezza fìsica.

POLARITA': i volari tangibili a differenza dei valori occulti in 8° casa


SOLE IN SECONDA CASA



IL TEMA CENTRALE DELLO SVILUPPO DELLA PERSONALITA' è la sicurezza che - a seconda dello scenario- viene ricercata nell'ambito materiale, intellettualee spirituale e medianico. Essenziale è la costruzione e lo sviluppo del patrimonio nel duplice significato del termine ossia come proprieta' e come talento personale.


FORZE:il facoltoso:Necessita di un solido terreno in grado di sorreggerlo. Si occupa perchio' volentieri di tutto cio' che puo' offrirgli sicurezza. Ama confini e spazi ben definiti e delimitati. Esteriorizza voltentieri la propria soddisfazione di vivere. Realistico, pratico, soddisfatto, magnanimo, gaudente. Possedere e' una questione di prestigio.


PROBLEMATICHE: Il fantico della sicurezza. Insicurezza interiorie mascherata con mezzi inadeguati. Bisogno eccessivo di accumulare, avidita' e tirchieria. Ma anche presunzione: ostentare e sboprsare quattrini, dilapidare scialacquare ogni cosa.

RAPPORTO CON IL DENARO: sovrano.



LUNA IN SECONDA CASA
bisogno di sicurezza (elevazione)


FORZE: l'istinto finanziano. Brama di possesso e stabilità. Rapporto istintivo con i valori e senso della sicurezza profondamente radicato. Bisogno emotivo di curare, accu¬dire e custodire ciò che sta a cuore. Riconoscimento esteriore, ammirazione del pro¬prio talento che, a loro volta, rafforzano la stima verso se stessi e il senso di sicurezza.


PROBLEMATICHE: alti e bassi finanziari. Grande bisogno di sicurezza e contemporaneamente rapporto viscerale con il denaro. Per questo - a seconda del segno in cui si trova la Luna - condizione finaziaria fluttuante (alta e bassa marea). Alternanza di ansie esistenziali e generosità condizionata dall'umore. Consapevolezza altalenante del proprio valore. Non volere legami ed obblighi. Vanità che anela ad uno stato di ammirazione permanente.

RAPPORTO CON IL DENARO: emotivo.

MERCURIO IN SECONDA CASA Abilità negli affari


FORZE: l'ingegnoso. Spirilo inventivo ed abilità nel costruire ed accedere a tutto ciò che può dare sicurezza. Mente pratica, risparmiatrice e senso spiccato per le congiunture finanziarie. Sentirsi sicuro grazie alla propria intelligenza. Ingegnoso, versatile, abile negli affari che sa sfruttare in base al loro diverso valore.


PROBLEMATICHE: il fanfarone. Trucchi discutibili ed ambigui nei guadagni. Comportamento glaciale negli affari, malvagio, menzognero. Truffatore finaziario. Ma anche rapporto facile e poco attento con il denaro. Perdite finanziarie dovute ad una sopra-valutazione della propria astuzia.

RAPPORTO CON IL DENARO: intelligente.


VENERE IN SECONDA CASA L'uomo dalle mani d'oro (Domicilio)




FORZE: l'amante del bello. Sicuro senso del gusto sentito come talento. Abilità negli affari riguardanti l'arte, i gioielli e tutto ciò che è bello o rende belli. Gioia della comodità e del possesso. Cerca ed ama la sicurezza sentimentale e materiale. Si adorna volentieri e mostra con gioia ciò che possiede. Equilibrio ed avvedutezza nel rapporto con il denaro.

PROBLEMATICHE: lo sperperatore presuntuoso. Soddisfacimento egoistico ed auto-compiaciuto dei propri bisogni. Prodigalità. Crede di dover misurare l'amore in base al denaro o di poterlo comprare.


RAPPORTO CON IL DENARO: atteggiamento erotico verso il denaro.



MARTE IN SECONDA CASA La lotta per il denaro (Esilio)


FORZE: il fabbricatore di soldi. Prontezza al conflitto, volontà di imporsi, ma anche forza puramente muscolare intesa come talento che offre sicurezza. Lotta e lavora in modo aggressivo e con piena forza per la costruzione di una sicurezza finanziaria dal momento che i soldi sono per lui sinonimo di potere.

PROBLEMATICHE: lo speculatore. Arbitrario e prepotente rapporto con il denaro.
Preferisce scommettere piuttosto che soppesare in modo equilibrato. Si sottopone ad
insensati rischi finanziari (prova di coraggio!). Rivalità e contrasto verso il denaro con
perdite finanziarie. Spese impulsive e, in casi estremi, rovinose.

RAPPORTO CON IL DENARO: spontaneo, arbitrario.

GIOVE IN SECONDA CASA Consapevolezza della ricchezza


FORZli: l'asino d'oro. Grande fiducia nelle proprie certezze e capacità, intese come potere ed avere. Si sente ricco - indipendente dall'andamento del proprio conto in banca. Mano felice in denaro. Privo di preoccupazioni, soddisfatto e pieno di fiducia in Dio. Stimola gli altri rendendoli volentieri partecipi della propria ricchezza.

PROBLEMATICHE: l'autocompiacente. Pigro. Esigente verso gli altri senza fornire alcuna (adeguata) contropartita. Riposa sugli allori. Presunzione. Spreca e sperpera facilmente denaro e ricchezza.
sorprese finanziarie

RAPPORTO CON IL DENARO: gioviale.


SATURNO IN SECONDA Consapevolezza del proprio valore


META: sviluppo di un'autentica consapevolezza del proprio valore.

INIBIZIONE: colui che è arrivato per ultimo ed è costretto ad accontentarsi. Paura della povertà, pregnante diffidenza verso tutto ciò che potrebbe offrire sicurezza. Si sente povero - indipendentemente dal conto in banca (sindrome di zio Paperone). Anche in caso di grande ricchezza è costantemente preoccupato di poter perdere il giorno dopo oani cosa che gli possa essere rubata, confiscata, disunito o divorata dall'inflazione. Insicu¬rezza anche nei confronti dej proprio valore e delle proprie capacità. Vende se stesso per la propria sicurezza. Diffidente, ansioso, inibito, non concede niente a se stesso e neppure agli'altri. Sembra che abbia il portafoglio bucato. Invidia, tirchieria ed avidità (materiale ed intellettuale) oppure l'esatto contrario: forte rifiuto di tutti i valori materiali.


COSTRIZIONE: lo pseudo-generoso. Finge di non preoccuparsi del denaro. Costringe se stesso ad essere generoso. Da l'impressione di agire in modo stentato e falso (trema appena deve firmare un assegno). Si lascia andare a rischi e speculazioni finanziarie al fine di non essere considerato una persona rigida, fossilizzala ed antiquata.


SOLUZIONE: colui che è consapevole dei valori. Atteggiamento realistico nei confronti del denaro e di tutto ciò che riguarda la sicurezza. Responsabile, sano ed oggettivo rapporto con i valori materiali. È in grado di sfruttare il proprio talento e le proprie capacità come valori permanenti e come patrimonio intcriore, di ampliarli e accudirli. Meticoloso, oggettivo, prudente, coscienzioso e attento, sicuro, ricco, spiritualmente libero.

RAPPORTO CON IL DENARO: tormentato, prudente, attento.


URANO IN SECONDA CASA Sorprese finanziarie (Caduta)

FORZE: indipendente finanziariamente. Inventivo e ingegnoso nelle questioni riguardanti il denaro. Forte impulso all'indipendenza economica. Straordinaria capacità di guadagnare e spendere denaro. Coraggio e gioia di scoprire ed esaminare cose sconosciute ed ambiti nuovi. Talento insolito. Consistenti e repentini alti e bassi nei conti bancali Fuochi d'artificio finanziari.


PROBLEMATICHE: l'imprevedibile. Rapporto eccentrico con il denaro. Non segue la
normale scala di valori. Sente di essere troppo particolare per dover guadagnare in modo normale- come tutti. Di conseguenza frequenti problemi finanziari. L'affidabilità i il primo gradino dell'amore per la libertà. Da ciò inadempiente ai contratti.


RAPPORTO CON IL DENARO: anticonformistico fino alla follia.


NETTUNO IN SECONDA CASA Sicurezza spirituale

FORZE: colui che si fa trascinare dagli altri. Inspiegabile senso del proprio valore e della propria sicurezza, indipendentemente da fattori esterni. Profonda consapevolezza di essere sostenuto dagli altri, di essere protetto e di poter così superare tutte le dif¬ficoltà della vita. Saper valutare correttamente i propri talenti e le proprie capacità. Guadagnare grazie a inclinazioni spirituali o mediamene. Tatto finanziario e fiuto per affari lucrosi, talvolta tuttavia difficoltà ad affrontare le cose in modo sistematico. Attività legate a prestazioni in denaro.

PROBLEMATICHE: colui che è negato per il commercio. Personalità instabile, debo¬le, imprevedibile, sicurezza nebulosa. Nessuna consapevolezza del proprio valore, molto dipendente dal giudizio altrui. Facilmente incoraggiabile e scoraggiabile. Nessun o solamente assopito senso per questioni finanziarie. Irresponsabile. Tende a nascondere, a non far vedere ciò che possiede veramente (materialmente, intellettualmente, psichicamente). Affari con il denaro ambigui, truffa e inganno.

RAPPORTO CON IL DENARO: visionario/illusorio o nebuloso.


PLUTONE IN SECONDA CASA Il potere del denaro (Esilio)

FORZE: ricchezza interiore: Cambiamenti profondi a causa di crisi finanziarie o di espf rienze di dipendenza. Guadagnare grazie a forze spirituali (ipnosi, capacità guaritive). Edificare basandosi sulla ricchezza intcriore. Senso di profonda sicurezza.

PROBLEMATICHE: dipendenza economica. Soccombere al fascino del denaro. Ren dere altri dipendenti (finanziariamente) o rendersi dipendenti e quindi impotenti di fronte al denaro. Sfruttare in modo vergognoso il potere del denaro. Comprare uomini opinioni e "amore". Caccia maniacale al denaro. Avido di possesso, avaro, pignolo Bramoso di controllo in questioni materiali.

RAPPORTO CON IL DENARO: affascinato o accanito.



NODI LUNARI ASCENDENTI IN SECONDA CASA


TEMA: conflitto tra volontà di trattenere e custodire, forze del cambiamento e necessità, lasciare alle proprie spalle tutto ciò che è antiquato.


COMPITO: consapevolezza del proprio valore. Deve accettare il bisogno di sicurezza, intimità, fiducia e confidenza, speranza e fisicità. Riconoscere il proprio valore, sentirsi importante, scoprire possibilità e capacità personali, apprezzarsi ed amarsi per ciò che si è. Sviluppo dei propri talenti e di tutto ciò che è sinonimo di sicurezza: sicurezza materiale, intcriore e sicurezza di sé.

PERICOLO: eccesso di controllo. A causa di una grande paura di subire delle perdite, voler controllare ogni cosa. Cercare sicurezza come pure conferma della propria amabilità ed importanza solo attraverso la creazione di forme di dipendenza dubbie. Sfruttare la sessualità e l'erotismo come strumenti di potere.


tratto dalle chiavi dell'astrologia.
ciao
sara

Edited by babysara - 14/2/2008, 14:27

image

image

"occhio per occhio e il mondo diventa cieco!!!!!!" cit. Mahatma image

"Rammentatelo sempre, io vi ho mandato solo angeli" cit. la piccola anima e il sole

 
PM Email Web  Top
Enid78
view post Posted on 26/9/2006, 12:53 Quote




mmm con sole , marte e nettuno in seconda cosa dovrei fare? Sono il nuovo Buddha???? :blink:
Come posso vedere se qst pianeti portano pregi o difetti Sara?
 
Top
view post Posted on 26/9/2006, 15:39 Quote
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
9,677
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


ahahah ciao tesoro devi guardare la dominante, quale di questi pianeti nel segno in cui sono ha piu' forza...poi guardi gli aspetti che fanno...cmq ci sono gia' qualche caratteristica di sopra come hai letto^^

ciao
sara

image

image

"occhio per occhio e il mondo diventa cieco!!!!!!" cit. Mahatma image

"Rammentatelo sempre, io vi ho mandato solo angeli" cit. la piccola anima e il sole

 
PM Email Web  Top
icon13  view post Posted on 14/2/2008, 13:40 Quote

Group:
Utente
Posts:
10,884
Location:
Ore 14.18 L

Status:


ALTRE POSSIBILI INTERPRETAZIONI DEI PIANETI IN SECONDA CASA!
SECONDA CASA FORTE (o stellium)

La casa seconda del suo oroscopo e' molto forte? …. Questa Casa
e' legata ai beni materiali della vita che ognuno costruisce da
solo. Questo vuol dire che lei e' persona piuttosto legata ai
problemi del danaro. E avara? O ha sempre avuto gran fortuna
o grandi problemi di danaro nella vita ?
In ogni caso questa posizione astrale e' favorevole a chi
maneggia danaro per il suo lavoro: banchieri e bancari,
commercianti, cassieri, cambiavalute, agenti di borsa ecc. (o agli studi in tali materie economiche…)
Un altro legame di questa casa oroscopica e' con il suo
carattere: e' facile che lei abbia un atteggiamento di vita
sempre teso o un po' cupo.


LEI HA IL SOLE IN SECONDA CASA

E' un Sole, questo, che brilla nel Campo del danaro.
(Appunto la seconda Casa oroscopica riguarda il danaro e la sua
acquisizione).
E' probabile che questa importante fattore astrologico la
spinga ad attivita' connesse con il danaro (banchiere,
commerciante, cassiere, amministratore).
Spesso la spinta astrologica connessa con il Sole in Casa
seconda si accoppia ad una certa musoneria di carattere. E' anche
possibile un attaccamento al danaro piu' forte della norma
fino a giungere all'avarizia.


LA SUA LUNA E' NEL SECONDO CAMPO OROSCOPICO

Avere la sua Luna natale nel secondo settore dell' oroscopo
vuol dire... avere un condizionamento mentale di tipo
finanziario, vale a dire che il suo inconscio, in modo piacevole
o conflittuale, la portera' verso la ricerca del danaro e del
benessere che ne consegue.
Essendo la Luna mutevole per natura, questo puo' avere
imprevedibili effetti psicologici “negativi”...


MERCURIO IN CASA SECONDA

Il suo Mercurio natale giace in casa seconda e questo le
garantisce preziosissime doti manageriali insieme ad una intensa
capacita' di reagire bene e subito a problemi finanziari e di
porre la sua intensa vivacita' di spirito al servizio di problemi
di natura commerciale. Questo Mercurio la favorira' non poco in
ogni affare riguardante commerci o offerte di se' per transazioni
anche di largo respiro.
Con questo bellissimo pianeta lei sara' in grado di valutare
bene e senza rischi problemi di ambientazione, circostanze
favorevoli o meno ad investimenti di capitali, problemi fiscali e
commerciali che spaventerebbero per il loro rischio, uomini
meno dotati di lei.
Nel campo della parlantina, da sempre dominio del pianeta
della comunicazione verbale, nessuno la potra' mai superare nella
facilita' con la quale sapra' parlare e discutere con la gente
che la circonda. Ovviamente, se il campo di azione del suo
Mercurio e' di stampo negativo, per certi versi potrebbe
funzionare anche al contrario. Attenzione dunque a calibrare in
modo giusto le sue chances, sia finanziarie che relazionali....

VENERE IN CASA SECONDA

La sua Venere natale giace in Casa seconda; questo indica
che potrebbe avere notevoli doti di intuito nelle questioni di
denaro.
Favorisce le entrate economiche in generale, indica sovente
che i propri guadagni derivano da attività artistiche o comunque
legate agli attributi venusiani ( abbigliamento, estetica,
arredamento, depilazione, gioielleria). Puo' anche indicare spese
a favore del partner o situazione finanziaria legata al partner.


IL SUO MARTE SI TROVA IN CAMPO DUE

Faccia attenzione al suo Marte. Poiche' interessa il suo
secondo settore oroscopico, puo' influenzare parecchio la sua
economia e renderla.... spendacciona in maniera da costringerla a
far spesso guerra al danaro.
Questa posizione astrologica la puo' costringere anche a
subire furti o perdite di danaro.

GIOVE IN CASA SECONDA

Il pianeta della felicita' e della buona fortuna nel caso suo
illumina, dalla nascita, il suo campo due. Questo campo
esistenziale condiziona il suo essere ed il suo divenire per
tutto quanto concerne l'amministrazione del denaro, il suo
successo nelle imprese commerciali ed i suoi guadagni.
Generalmente inteso un bel Giove in casa due favorisce non
poco il suo senso manageriale, la sua capacita' di amministrare
bene i soldi propri e quelli altrui, il suo fiuto commerciale.
Tutto questo verra' ovviamente ben favorito dal pianeta della
fortuna e del successo. A qualcosa, comunque, deve stare attento,
ed e' che cosi' come Giove da' il danaro, da' anche tendenza a
spenderlo con eccessiva prodigalita', in un modo che
difficilmente lei potra' controllare.
Sarebbe bene, quindi, che lei assumesse un atteggiamento
di prudenza sia verso l'acquisizione del denaro che verso la sua
tendenza alla spesa.


SATURNO IN CAMPO SECONDO

Se Saturno indica il rigore, la saggezza, la
superazionalita', il senso del dovere a tutti i costi, cosa puo'
fare nel suo campo secondo ove brilla dalla sua nascita, visto
che il campo secondo e' in astrologia di stretta competenza con
l'acquisizione di beni e danaro ?
Scalogna a non finire, diranno certamente i denigratori
dell'astrologia. E invece no : e' proprio in questo campo che
piu' brilla Saturno nell' oroscopo di tanti VIP che furoreggiano
per la loro ricchezza.
Difatti, quando Saturno brilla in campo due abbondano le
chances per chi e' comunque condizionato a riversare le proprie
attenzioni ai problemi del danaro. Ora, se Giove regala fortuna e
Saturno no, tuttavia anche chi ha Saturno in campo due potra'
ritenersi uomo fortunato : difatti proprio in questo campo si
esplichera' il potente autocontrollo del pianeta della
superintelligenza. Cosicche', mentre il gioviano diventa ricco ma
sperpera il denaro subito, il saturnino accumula ricchezza per un
innato senso di frustrazione e paura di perdere soldi. Il
che, a lungo andare, si tramuta in potente forma di autodifesa
delle proprie risorse.
E' in fondo,la vecchia storia della cicala e della formica :
se Giove e' la cicala, Saturno e' la formica.


URANO IN CASA SECONDA

Urano giace nella sua seconda Casa natale e questo vuol dire
che lei farebbe bene ad essere assai prudente sul piano
economico: eviti, il piu' possibile, speculazioni finanziarie ed
ogni forma di azzardo economico. Non presti denaro senza ampie
garanzie e non ne chieda se non e' certo di poterlo restituire.
Faccia molta attenzione a possibili furti, sia in casa che nel
posto di lavoro. Il commercio non e' particolarmente adatto a lei
e cosi' tutte quelle attivita' in cui c'e' da investire capitale
denaro. Il consiglio degli astri, invece, e' di investire in
capitale lavoro e non in capitale denaro.


NETTUNO IN CASA SECONDA

Avere Nettuno nel secondo Campo del tema natale, come lei,
significa avere delle paure soprattutto da un punto di vista
economico: temere la poverta', l'incapacita' di mantenersi in
vecchiaia, i rovesci economici. Questo settore appare come il
piu' fragile della sua psicologia, dove vivono i piu' grossi
fantasmi del suo inconscio. La stessa posizione puo' anche
indicare denaro guadagnato con i liquidi: per esempio da
attivita' marittime oppure dal commercio di vini, profumi, ecc.
In alcuni casi minoritari puo' anche essere in rapporto a
guadagni poco chiari e poco leciti o a confusione
nell'amministrazione dei propri beni.


PLUTONE IN CASA SECONDA

Plutone nella seconda Casa del suo oroscopo sta ad indicare
che lei, per quanto riguarda gli affari, potrebbe essere
fortemente attratto solo da quei movimenti assai grossi e
trascurare, invece, erroneamente, quelli piu' modesti e di cui,
invece, ce ne potrebbero essere molti. Tale posizione, tuttavia,
significa che vi sono in lei delle potenzialita' a dei grossi
guadagni.

Edited by Marcello Phoenix - 14/2/2008, 13:08
 
PM Email Web Contacts  Top
NataliaPerianu
view post Posted on 14/2/2008, 14:40 Quote




:D :D :D Forse dovrei scambiarmi la professione? Sole, Saturno, Venere, Mercurio, NN... :huh:
Scherzo! Mille grazie per avermi illuminata! :wub:
Un pensiero amaro-birrichino : chi nasce in un paese povero dovrebbe avere tutti i pianeti in Casa II per riuscire sopravvivere? :cry:

Edited by NataliaPerianu - 14/2/2008, 14:04
 
Top
view post Posted on 14/2/2008, 15:14 Quote
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,904
Location:
unknown

Status:


Venere e Giove in 2a, tendenza a spendere!! image

Veritas filia temporis Aulo Gellio

bannerinoub_zps919e1501

2ahsf8x
 
PM  Top
NataliaPerianu
view post Posted on 14/2/2008, 15:24 Quote




Eh, nel spendere sono anch'io brava... Solo che l'ho facio cosi : 6 mesi sono calcolata, imporrendomi non spendere, poi... mi arrabbia essere tanto calcolata ed inizio spendere per libri, profumi, gioielli, abiti, scarpe... Spendo tanto che ho bisogno di 2 mesi per ritrovarmi l'equilibro... Cosi si fa che i miei mesi di essere spendaccione sono dicembre e luglio!
 
PM  Top
view post Posted on 14/2/2008, 15:30 Quote
Avatar

Group:
Fan
Posts:
4,963

Status:


qui a luglio ci sono i saldi! Potresti tornare per luglio!!! :)

"Al saggio tutta la Terra è aperta, perché patria di un'anima bella è il mondo intero". Democrito

jpg
 
PM Email Web  Top
NataliaPerianu
view post Posted on 14/2/2008, 15:35 Quote




:lol: Tornarei nel luglio per incontrare i miei due Scorpioncini cari, ma far le spese nel vostro paese sarebbe pazzesco... Anche i prezzi rumeni sono troppo grandi per i stipendi rumeni, ma quelli italiani sono astronomici... Tuttavia, continuo pensare a quei stivalli che lasciano le dite fuori... Per un inverno rumeno, sarebbe una combinazione mortale, se metti calze contadine di lana... :lol: :lol: :lol:
 
PM  Top
sendy
view post Posted on 14/2/2008, 16:49 Quote




Io ho Plutone in 2.casa.
Sta' scritto, che il mio rapporto con il danaro e' affascinato o incannito...beh, non sono una super materialista, ma do' molta importanza ai soldi ma, non per altro, ma perche'sono quasi sempre al verde :sick:
 
Top
Mark Sensitive
view post Posted on 14/2/2008, 18:58 Quote




Io invece in 2°a Casa non ho niente....
 
Top
view post Posted on 14/2/2008, 23:08 Quote
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,368
Location:
Giovinazzo (Bari)

Status:


Io ho Urano, Nettuno e Saturno in 2° casa ! :wacko:
 
PM Email Web Contacts  Top
11 replies since 22/9/2006, 10:47
 
Reply